Cos’è un Contratto TIM Smart Casa?

Contratto TIM Smart casa: cos’è e perché conviene!

Cos’è un Contratto TIM Smart Casa?
Data pubblicazione 2018-06-29

Quando sentite parlare di offerte della TIM per la casa ad un prezzo che oscilla tra i 28 e i 30 euro con un rinnovo con cadenza ogni 4 settimane, si tratta proprio di un contratto TIM smart casa! Ovviamente non tutti i pacchetti offrono le stesse tipologie di utenza, quindi cerchiamo di far chiarezza su tutte le caratteristiche di questi piani.

Cosa offre esattamente TIM Smart Casa?

Il piano tariffario TIM Smart Casa è dotato di servizi di telefonia e internet: in particolare offre una connessione ADSL 20 Mega illimitata con 1 Mbps in upload, e telefonate senza limiti, sia verso i cellulari che verso i numeri fissi su rete nazionale. 

Una delle particolarità del contratto TIM Smart casa è la comprensione anche del servizio TIMVision nel prezzo del canone, con cui è possibile accedere a molti contenuti on demand (video online) come ad esempio cinema, serie TV e cartoon, senza vincoli di orario.

TIM Vision offre oltre 8000 contenuti tra cui film, telefilm, documentari, cartoni animati, che sono stati in onda nell’ultima settimana sulle reti Rai e su La7, più l’archivio di La7. È possibile richiedere un decoder TIMVision se si vuole godere del servizio sulla propria TV, pagando il noleggio del decoder e aggiungendo 2 euro di sovrattassa per ogni rinnovo.

Il modem si può acquistare in abbinamento a soli 3,90 euro ogni 4 settimane per 48 rate.

Quanto costa il contratto TIM Smart Casa?

Il contratto TIM Smart Casa ha un costo base che ammonta a 39,90 euro con rinnovo ogni 4 settimane, che comprende come precedentemente detto l’abbonamento a TIM Vision. Tuttavia, se vi informate bene è possibile usufruire di una promozione che sconta a 29,90 euro ogni 28 giorni per il primo anno.

Per quanto riguarda i costi di attivazione TIM Smart Casa, solitamente si tratta di pratiche gratuite; di listino altrimenti il costo dell’attivazione ammonterebbe a 49 euro. Qualora si scegliesse di attivare una nuova linea telefonica è previsto il pagamento di una tantum pari a 90 euro, sempre come previsto da listino.

Quanto costa disattivare il contratto TIM Smart Casa?

Qualora siate clienti TIM Smart Casa e vogliate disattivare l’offerta, lo potete fare con un contributo di disattivazione di 35,18 euro.

Cosa è abbinabile al contratto TIM Smart casa?

TIM Smart casa offre la possibilità di aggiungere alcune opzioni attivabili per personalizzare al meglio l’offerta:

  • Opzione Smart Fibra: per chi volesse una connessione Wi-fi fino a 100 Mega in download, l’offerta è disponibile con il supplemento di 10 euro ogni mese;
  • Opzione Smart Mobile: per chi volesse uno smartphone con 1000 minuti di telefonate senza scatto alla risposta e 2 GB di traffico Internet LTE, l’offerta è disponibile con un supplemento di 10 euro al mese;
  • Voce Internazionale: per chi è solito effettuare chiamate all’estero spesso, TIM Smart casa offre la possibilità di telefonare senza limiti verso tutti i fissi d’Europa, Stati Uniti d’America e Canada, con un supplemento di soli 5 euro mensili, anziché che 10.

 

Si ricorda che per qualsiasi tipo di evenienza, al di fuori della telefonia e dei servizi, è consigliabile assicurare la propria casa che copra ogni tipo di danno!

Categoria: Casa Famiglia