Rc Auto, il Risparmio Corre Sul Filo delle Polizze Temporanee

Come Funziona e a chi Conviene l’Assicurazione Auto 24 ore

Rc Auto, il Risparmio Corre Sul Filo delle Polizze Temporanee
Data pubblicazione 2018-06-19

La caratteristica di un'assicurazione 24 ore è quella di garantire una copertura che ha la  durata di un'intera giornata e si adatta ad occasioni particolari

Il costo delle Rc Auto incide in larga misura sul budget famigliare a causa dei prezzi piuttosto elevati.

Ma il risparmio non è una chimera, è sufficiente procedere con accortezza seguendo pochi ma semplici consigli ed il gioco è fatto.

Poter disporre di una polizza di qualità ad un costo non troppo elevato è possibile, magari ipotizzando di cambiare compagnia assicurativa a favore di una proposta più adeguata alle vostre tasche o di sottoscrivere una polizza temporanea.

Polizza temporanea 24 ore? Si grazie, il risparmio si equipara alle esigenze

Garanzia di interessante risparmio è anche la sottoscrizione di una polizza temporanea come ad esempio l'assicurazione auto 24 ore.

Partendo dal presupposto che si può godere di una polizza auto temporanea nel caso in cui si sappia a priori per quali periodi e tempi verrà utilizzata la vettura, non resta che osservare da vicino quel che ci offre il mercato valutando soluzioni personalizzabili a partire dall'assicurazione auto 24 ore, che consente di fruire di una copertura per un solo giorno.

Le assicurazioni auto temporanee sono molte diffuse e coprono periodi più o meno lunghi, passando agevolmente dai 3 ai 5 giorni ai 6 mesi.

Si può risparmiare notevolmente anche considerando la sottoscrizione di una polizza a km o a consumo.

La polizza assicurativa giornaliera non è una proposta garantita da tutte le compagnie assicuratrici, per questo motivo è essenziale valutare il mercato ed avviare una ricerca fruendo  ad esempio dell'aiuto di un comparatore online.

Questo specifico strumento non soltanto ci consente di trovare le migliori soluzioni in tema di assicurazione auto 24 ore ma è una garanzia di risparmio perché ci offre un ventaglio di proposte ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Assicurazione 24 ore: le caratteristiche

La caratteristica essenziale di un'assicurazione 24 ore è quella di garantire una copertura che ha la  durata di un'intera giornata e si adatta specificamente ad occasioni particolari, quale può essere il trasferimento di una vettura su strada.

L'assicurazione 24 ore è la soluzione ottimale se non si possono utilizzare targhe di prova o disporre del servizio di un carro attrezzi, ma si desidera portare a casa una vettura appena acquistata, in attesa di disporre di regolare copertura assicurativa di lunga durata.

Questo tipo di polizza si dimostra adeguata per provare la funzionalità di una vettura rimasta ferma in garage per un lungo tempo, e ora la si deve provare per valutare se tenerla oppure no.

Questa tipologia di polizza temporanea è utile nel caso di compra-vendita di una vettura, per portare una vettura ad un'esposizione e tanto altro ancora, senza per forza di cose doversi sobbarcare il costo di una polizza di lunga durata.

Che cosa incide sui costi di una Rc Auto

Il costo assicurazione auto è la conseguenza di diversi fattori.

A pesare sul prezzo di una polizza auto sono elementi quali l'età dell'assicurato e la classe di merito di cui dispone, seguiti a ruota dall'area in cui è fissata la residenza e dalle caratteristiche della vettura a partire dalla potenza.

In Italia esiste una differenza sostanziale in fatto di territorio e le polizze acquistate al sud hanno prezzi decisamente superiori rispetto alle polizze che si possono sottoscrivere al nord.

Se con il tempo si è ridotto il divario fra i costi delle polizze italiane, rispetto a quelle europee da sempre decisamente più convenienti, a creare gravi problemi agli automobilisti italiani è l'area di residenza, che contribuisce ad elevare i prezzi.

Categoria: Veicoli