Samsung Galaxy S7: Uno Smartphone Sempre al Top

Tutte le caratteristiche e il costo del Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7: Uno Smartphone Sempre al Top
Data pubblicazione 2017-10-27

Samsung Galaxy S7, così come il suo 'fratello maggiore' Samsung Galaxy S7 edge, è uno smartphone che, seppur lanciato sul mercato ormai più di 18 mesi fa, rimane, date le sue specifiche tecniche, ancora un dispositivo al top delle classifiche delle prestazioni, superato solo dalle nuovissime versioni dei top di gamma delle varie case concorrenti, oltre che dal suo stesso update, Samsung Galaxy S8.
Samsung Galaxy S7 presenta una scheda tecnica ancora di tutto rispetto grazie ai suoi ben 4 GB di memoria RAM, al suo processore made in Samsung, l'Exynos 8890 octa core Cortex-A53 formato da due CPU Quad-core, una che lavora ad una frequenza di 2.3 Ghz e l'altro ad una frequenza di 1.6 Ghz.
Il display di Samsung Galaxy S7 presenta una diagonale da 5,1" ed una risoluzione eccezionale di 1440 x 2560 pixel a 577 ppi.
La batteria è molto capiente (3000 Mah) mentre il taglio base di memoria interna prevede ben 64 GB di capienza, espandibili fino a 256 GB tramite microSD. Il comparto fotografico è di gran livello con una fotocamera posteriore da 12 Megapixel ed un'apertura focale f/1.7 ed una fotocamera frontale da 5 Megapixel.
A corollario, Samsung Galaxy S7 ha ottenuto la certificazione IP68 di resistenza all'acqua e possiede un modulo NFC.

Samsung Galaxy S7: prezzi

Al lancio, il prezzo di Samsung Galaxy S7 era abbastanza alto, difatti se aveste voluto accaparrarvene uno al day one avreste dovuto sborsare ben 729 euro, tuttavia oggi, ad ormai più di un anno e mezzo dall'uscita, il prezzo è sensibilmente calato.
Al momento, dai maggiori siti di e-commerce online, il prezzo di Samsung Galaxy S7 si aggira attorno ai 400 euro, mentre, rivolgendovi al mercato dell'usato si può scendere anche fino a 250 euro.

Samsung Galaxy S7: l'usato conviene?

L'annosa questione del rapporto di convenienza tra qualità e prezzo dell'usato fa perdere il sonno a molti acquirenti che sognano il loro smartphone preferito ad un prezzo più che abbordabile.
In questo caso, secondo la nostra opinione, andare ad acquistare un Samsung Galaxy S7 usato, a patto ovviamente che si trovi in condizioni perfette (come tutti i dispositivi di nuova generazione è abbastanza fragile), può essere un'ottima strategia di risparmio.
Lo smartphone è sul mercato da aprile 2017 ed è ancora uno dei top presenti attualmente nel panorama Android, l'acquisto è caldamente consigliato dunque, soprattutto se siate così bravi da trovare un'occasione d'oro per risparmiare ancora qualche centinaio di euro sul prezzo d'acquisto.

Dotarsi di uno smartphone come Samsung Galaxy S7 rende praticamente necessario stipulare un'assicurazione Kasko, se doveste comprarlo usato oramai la garanzia del produttore (che comunque non copre danni accidentali) dovrebbe ormai essere in via di scadenza e dunque sarebbe una mossa davvero saggia.

Categoria: Tempo Libero