Auto Sportive Economiche: Godersi una Passione ad un Prezzo Low Cost

Prezzi e modelli di auto sportive economiche: guida alla scelta

Auto Sportive Economiche: Godersi una Passione ad un Prezzo Low Cost
Data pubblicazione 2018-01-04

Per chi intende acquistare un'auto interessante senza per questo fare una follia è possibile scegliere fra le auto sportive economiche.

Avete una forte passione per le auto sportive ma non avete risorse sufficienti per permettervi modelli nuovi fiammanti dai costi proibitivi?

Niente paura l'universo delle auto sportive consente di fare scelte diverse optando per versioni low cost, che non vi prosciugheranno il conto in banca ma vi regaleranno tanto divertimento.

Il mercato delle auto sportive economiche

Per chi intende acquistare un'auto interessante, senza per questo fare una follia, è possibile scegliere fra le auto sportive economiche.

Il mercato ne mette a disposizione moltissimi modelli che si possono acquistare anche con un budget che non va oltre i 50 mila euro.

Per chi vuole risparmiare, senza per questo rinunciare al rombo di un gioiellino sportivo, vale la pena valutare l'acquisto di un modello da scegliersi fra le auto sportive economiche usate.

Assicurazione on line per garantirsi un margine di risparmio

Anche chi possiede un'auto sportiva deve per forza di cose sottoscrivere obbligatoriamente la polizza Rc auto e magari ipotizzare l'inserimento di qualche garanzia accessoria.

Per trovare la polizza più adeguata al prezzo più conveniente può essere utile fare una ricerca grazie ai comparatori on line, chiedendo preventivi a misura.

La scelta di acquistare una polizza on line garantisce la sottoscrizione di un'assicurazione auto a prezzi decisamente convenienti.

Auto sportive economiche anni ‘90

Fra i modelli che hanno segnato un'epoca potete scegliere fra le auto sportive economiche anni 90.

Si parla di modelli quali la Mitsubishi 3000GT, coupé che ha saputo abbinare lo stile americano alla tecnologia giapponese, la Volvo 850 T-5R che vanta una potenza di 246 CV ed un’accelerazione da 0 a 100 chilometri all’ora in 6 secondi netti.

Impossibile dimenticare l'Alfa Romeo 164 Q4 divenuta un vero must per chi ha la passione per l'auto sportiva, la BMW Z3 utilizzata nel film “GoldenEye” da James Bond e la Opel Omega Lotus dalle prestazioni eccezionali.

Auto sportive economiche diesel

Un'auto sportiva non deve per forza di cose essere a benzina per aver maggiore potenza.

Il mercato infatti propone auto sportive economiche diesel in grado di essere soddisfacenti in termini di guida.

Fra i modelli di questo segmento di mercato troviamo vetture estremamente veloci e divertenti da guidare.

Esempi specifici come la Peugeot 308 GTD, con telaio rigido ed estremamente reattivo ed uno sterzo che rende la guida vivace, la Volvo V40 D4 che incarna la filosofia dell'auto sicura, e poi ancora la Golf GTD che regala il massimo divertimento in curva, la Mini Cooper SD una delle migliori compatte presenti sul mercato e la BMW 125d che vanta uno dei diesel più interessanti fra quelli in circolazione.

Categoria: Veicoli