Come Non salvare le Immagini WhatsApp in Galleria

Scopri come disattivare il salvataggio automatico delle immagini di whatsapp

Come Non salvare le Immagini WhatsApp in Galleria
Data pubblicazione 2017-09-29

Stanco di passare ore a ripulire la gallery del tuo smartphone, eliminando le immagini di WhatsApp che non ti interessano?
Disattivare il salvataggio automatico delle foto e dei video è un passaggio molto utile che ti consentirà di risparmiare la memoria del tuo telefonino e di selezionare in modo più mirato i contenuti da archiviare.

La procedura cambia a seconda che tu possieda un dispositivo con sistema operativo iOs o Android. Nel primo caso ti basteranno pochi passaggi per configurare le impostazioni.
Se sei dotato di iPhone, inoltre, potrai scegliere di disattivare il salvataggio per tutte le conversazioni o solo per una o più chat in particolare.

Sarà sufficiente selezionare le voci Impostazioni e Chat e posizionare su OFF la voce Salva media ricevuti.
Se vuoi fare una scelta più mirata, ti basterà selezionare una conversazioni specifica, il nome della persona o l’oggetto del gruppo e specificare l’opzione Mai nel menu Salva media ricevuti. In ogni momento potrai decidere di ripristinare le impostazioni iniziali.

Disattivare il download automatico su WhatsApp

Se il tuo intento non è disattivare il salvataggio delle foto, ma semplicemente il download automatico dei file, la procedura è davvero intuitiva.

Per accedere alla popolare app di messaggistica usi il sistema Android? In questo caso ti basterà accedere alla sezione Chat e selezionare il pulsante con i tre puntini.
A questo punto dovrai selezionare la voce Impostazioni e da qui scegliere la modalità di Utilizzo dati che intende modificare (Quando utilizzi la rete mobile o Quando connesso tramite Wi-Fi).

Per entrambe le opzioni potrai decidere se escludere il download automatico di foto, video, messaggi vocali e documenti, eliminando la spunta dalla voce di tuo interesse.

Scaricare immagini gratis per WhatsApp

Se ami aggiornare spesso la tua foto profilo e sei alla ricerca di spunti originali per arricchire le tue chat, puoi accedere a numerose raccolte di immagini gratuite.
Il modo più semplice per trovare il soggetto che stai cercando è digitare una parola chiave specifica all’interno di Google Immagini e salvarla nella tua gallery.

Se la prospettiva di perdere e danneggiare il tuo smartphone, o di smarrire dati preziosi non ti fa dormire la notte, puoi valutare la possibilità di attivare una assicurazione per smartphone mirata.
In questo modo potrai proteggere il tuo telefonino da urti, danni e malfunzionamenti e utilizzare tutte le sue features in completa serenità.

Categoria: Tempo Libero