La Polizza Kasko

Ecco il significato di La Polizza Kasko

Per polizza kasko s’intende una particolare tipologia di assicurazione la quale ha come finalità quella di estendere la normale copertura assicurativa generata dalla Responsabilità civile auto.

La polizza kasko ha la caratteristica principale di essere una polizza facoltativa, differentemente dalla RC auto che invece è obbligatoria per legge, e quindi può essere liberamente sottoscritta dall’assicurato per ottenere maggiore copertura assicurativa, comprendendo nell’assicurazione alcuni aspetti estranei alla RC auto.

Grazie alla polizza kasko il cliente riceve un’idonea garanzia per i rischi derivanti dalla circolazione del veicolo su strada indipendentemente dalla responsabilità del guidatore e per qualsivoglia danno provocato al veicolo assicurato.

La polizza kasko si divide poi in polizza kasko completa, che assicura il guidatore da ogni danno indipendentemente dalla sua responsabilità; e la mini kasko che tutela invece solo i danni cagionati da altri veicoli, di cui è possibile dimostrare la responsabilità.

Votato 4,4 / 5 da 98 utenti