Guarda come funziona Costruire la tua polizza non è mai stato così semplice
Come dovrebbe essere l'assicurazione? Noi non abbiamo dubbi!
  • Semplice

    Fai un preventivo in meno di 30 sec.
  • Economica

    Confronta più compagnie e risparmia!
  • Su Misura

    Scegli l'offerta più adatta a te
Scopri le Coperture Sceglie le garanzie per la tua Assicurazione Sanitaria Viaggio

Cos'è e come funziona l'Assicurazione Sanitaria Viaggio

Le vacanze costituiscono il merito periodo di relax e di stacco dallo stress e dalle preoccupazioni che durante l'anno ci assalgono. Viaggiare è rilassante e piacevole, qualunque sia la destinazione e indipendentemente dal fatto di essere soli o accompagnati da una gradita compagnia. Tuttavia il viaggio può d'improvviso trasformarsi in un incubo se, nel corso della vacanza all'estero, siamo vittime di un incidente o di un malore che ci impone di essere immediatamente sottoposti a cure mediche nel paese ospitante. Per questo motivo nasce l'assicurazione sanitaria viaggio al fine di tutelare la salute dell'assicurato durante il viaggio.

Cos'è l'Assicurazione Sanitaria Viaggio

Anche se il viaggio è un momento di svago e di divertimento non bisogna mai sottovalutare l'ipotesi di un infortunio o di un malessere che ci colga in terra straniera, dove il servizio sanitario può essere diverso da quello in uso nel nostro paese e comportare speso onerose per il viaggiatore nel caso in cui sia necessario un ricovero o una piccola operazione. Per questo motivo quando si programma un viaggio all'estero sarebbe sempre opportuno stipulare un'assicurazione sanitaria viaggio cosi da essere tutelati nel caso in cui durante la vacanza, si verifichi la necessità di un ricovero, di un'operazione o di una visita medica. In particolar modo, l'assicurazione sanitaria viaggio assicura una copertura nel caso di:

  • Spese mediche;
  • Spese farmaceutiche;
  • Spese di ricovero;
  • Spese per intervento;
  • Assistenza tramite centrale operativa.

Sottoscrivere questa particolare polizza potrà risultare particolarmente utile, fungendo da salvagente alle proprie finanze le quali potrebbero essere seriamente compromesse se si dovesse saldare il conto senza un'adeguata assicurazione. Nei paesi infatti dove il servizio sanitario si basa su assicurazioni private, il costo di un ricovero di un paio di giorni potrebbe risultare davvero salato!

Perché stipulare un'Assicurazione Sanitaria Viaggio

Subire un piccolo incidenti o ritrovarsi affetti da un piccolo malore è già particolarmente stressante, se per di più ci si trova in terra straniera può rivelarsi molto sgradevole e difficoltoso. Stipulando l'assicurazione sanitaria viaggio, oltre ad ottenere una copertura per le spese mediche sostenute, si ha la sicurezza di poter essere seguiti 24 ore su 24 e sette giorni su sette da una centrale operativa in grado di guidarci e aiutarci con l'imprevisto di salute, e organizzare se necessario l'immediato ritorno in patria con il supporto di uno staff medico. Proteggi le tue vacanze e la tua salute con l'assicurazione sanitaria.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.