Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Auto?

Il servizio assicurativo per l'Assicurazione Auto è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot ed ha una valutazione di 4.5 stelle su Google.

trustpilot score leader insurtech forbes google mybusiness score

Assicurazione Abarth 500: Cos'è e come funziona?

Una macchina sportiva ed elegante, che permette di affrontare al meglio le peripezie della vita quotidiana alla guida. Proprio per questo motivo, ci vuole ancora di più un occhio particolare per tutelare la vostra vettura.

Stiamo parlando della Fiat Abarth 500, autovettura sportiva e grintosa prodotta dalla casa automobilistica italiana Abarth sulla base appunto dell'utilitaria torinese. Tante le versioni della Abarth 500, dal modello Abarth 595 50° Anniversario, presentato appunto nel 2013 in occasione dei 50 anni dal primo modello 595 presentato nel 1963 al modello Yamaha Factory Racing, nato grazie alla partnership tra il marchio dello Scorpione e il marchio della MotoGp.

Un modello quindi storico e molto particolare la Abarth 500 che va assicurato quindi con la massima cautela e attenzione.

Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio in cosa consiste l'offerta prevista nel pacchetto assicurativo per la vostra Abarth 500.

Assicurazione Abarth 500: furto e incendio

L'assicurazione Abarth 500 comprende il furto e l'incendio. In questi casi il prezzo è bloccato e l'importo ridistribuito su tutto il periodo del finanziamento. In caso di danno totale, al cliente sarà riconosciuto un valore a nuovo per i primi sei mesi mentre sarà corrisposto un indennizzo per le parti sostituite. La polizza è integrata anche dalla Kasko che offre una protezione completa e tempestiva in caso di incidenti.

Inoltre l'assicurazione Abarth 500 tutela gli assicurati che hanno subito rapine o danni successivi a tentati furto o rapina, atti vandalici e infortuni. Insomma, vi verrà offerta una protezione completa contro qualsiasi imprevisto che possa causare un danno alla vostra macchina nonché una diminuzione di valore intrinseco al proprio mezzo. In aggiunta, sono previste garanzie ulteriori per permettervi di viaggiare sereni e continuare a vivere l'esperienza della guida anche in caso di incidenti o riparazioni. Gli assicurati usufruiranno anche di una macchina sostitutiva fino a 90 giorni.

Assicurazione Abarth 500: guasti e riparazioni

Tutela la tua auto con l'assicurazione Abarth 500 ?Stradafacendo Usato?. La polizza estende la garanzia legale offerta dal concessionario oltre i 12 mesi di validità, con chilometraggio illimitato che diventano 200mila per i veicoli commerciali. Ai clienti è offerta una tutela contro guasti meccanici ed elettrici. Con ?Stradafacendo Usato? si presta un occhio anche alla manutenzione: potranno infatti essere effettuate riparazioni con ricambi originali.

Sono tre le modalità di pagamento per aderire all'assicurazione Abarth 500. Chi lo volesse, può decidere di sottoscrivere il finanziamento della sola polizza oppure aggiungervi anche il finanziamento della vettura. Nulla viene quindi tralasciato al caso.

Scopri le Coperture per la Polizza Auto

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Auto

Rc Auto
La Responsabilità Civile Autoveicoli copre i danni materiali o fisici causati dal veicolo a terzi in caso di sinistro

Domande frequenti Assicurazione Auto

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Di quali documenti ho bisogno per avere un preventivo?

I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.

Voglio acquistare una polizza RC Auto o Moto, ma per una persona diversa dell’intestatario PRA, è possibile?

Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.

Quali sono le garanzie accessorie che posso aggiungere alla polizza per l’auto o la moto?

Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Auto? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Auto

Vito B.
Votato 5 su 5 il
13-09-2021

Semplice ed intuitivo.

Consigliato. Mi è piaciuta molto la grafica e professionalità nelle informazioni riportate. Consigliatissimo

Francesco V.
Votato 5 su 5 il
13-09-2021

Lo uso ormai da tanti anni.

Preciso e conciso. Mi è piaciuta molto la rapidità della stipula della polizza e ancora oggi continuo a rinnovare. Molto bene

Arianna C.
Votato 4 su 5 il
03-09-2021

Tutto bene.

Efficiente! Mi è piaciuta molto la rapidità della stipula della polizza e buonissima assistenza clienti. Discreto

Visualizza tutte le 146 recensioni

Voto medio 4.4/5 basato su 146 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Auto

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.