Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Aerei, Elicotteri e Ultraleggeri?

Il servizio assicurativo per l'Assicurazione Aerei, Elicotteri e Ultraleggeri è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot ed ha una valutazione di 4.5 stelle su Google.

trustpilot score leader insurtech forbes google mybusiness score

Cos'è e come funziona l'Assicurazione Aerei, Elicotteri e Ultraleggeri?

In un epoca dove le distanze sono ormai azzerate dall'inesorabile avanzare della tecnologia, fare il giro del mondo non è più un'impresa cosi lunga e difficile. La maggior parte delle compagnie aeree infatti sono in grado di offrire la copertura di lunghe distanze in tempi assai ristretti, e molto in grado di farlo addirittura a prezzi più che mai competitivi. Tuttavia, se risparmia sul costo della tratta da percorrere costituisce un'importante profilo nella scelta della compagnia aerea, è più che mai indispensabile che la stessa sia provvista di un'adeguata assicurazione aerei, elicotteri e ultraleggeri. Viaggiare su un veivolo che sia sprovvisto di assicurazione, sia che lo si faccia per lavoro, per sport, passione o necessità, è estremamente sconsigliato.

COS?È L'ASSICURAZIONE AEREI, ELICOTTERI E ULTRALEGGERI

Numerose compagnie assicurative, consapevoli dell'utilizzo sempre maggiore dei veicoli quali aerei, elicotteri e ultraleggeri, hanno ideato un pacchetto assicurativo specifico, l'assicurazione aerei elicotteri e ultraleggeri in grado di offrire una soddisfacente copertura assicurativa. Il pacchetto infatti offre una copertura di responsabilità civile volta a tutelare sia il pilota che il passeggero, copertura che ai sensi di legge risulta essere obbligatoria. Inoltre, tra i servizi compresi all'interno del pacchetto, si possono trovare:

  • Danni subito dal veicolo a seguito di incidenti accorsi durante il volo;
  • Infortuni al pilota o al passeggero, dal momento della salita a quello della discesa dal veicolo;
  • RC in caso di danni o cose o persone terze.

Alcune compagnie assicurative possono aggiungere nel pacchetto assicurativo una maggiore copertura per quanto concerne quei sinistri che possono avere come conseguenza la morte o l'invalidità permanete del pilota o del passeggero, nonché gli infortuni che conseguono ad una colpa grave.

SCUOLE DI VOLO E ORGANIZZAZIONE DI GARE

Tra la serie di coperture offerte dalle compagnie assicurativa vi sono poi due tutele che si riferiscono in particolar modo alle scuole di volo e agli enti ( o altra persona giuridica) che si occupa specificatamente di organizzare gare di volo. Le due tutele che rientrano nell'assicurazione aerei, elicotteri e ultraleggeri sono:

  • Responsabilità civile per la scuola di volo: la tutela persegue lo scopo di risarcire i danni subiti da allievi e istruttori durante le lezioni di volo;
  • Responsabilità civile per chi organizza gare e manifestazioni sportive: la tutela persegue lo scopo di assicurare un'idonea copertura assicurativa in caso di danni a persone o cose in conseguenza di una responsabilità dell'ente organizzatore dell'evento.

Domande frequenti Assicurazione Aerei, Elicotteri e Ultraleggeri

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Di quali documenti ho bisogno per avere un preventivo?

I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.

Voglio acquistare una polizza RC Auto o Moto, ma per una persona diversa dell’intestatario PRA, è possibile?

Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.

Quali sono le garanzie accessorie che posso aggiungere alla polizza per l’auto o la moto?

Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Aerei, Elicotteri e Ultraleggeri? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Aerei, Elicotteri e Ultraleggeri

Giuseppe D.
Votato 3 su 5 il
18-09-2021

Calcolo in tempo reale. Consigliato direi.

Ho apprezzato molto le informazioni sui vari argomenti. Tutto molto facile. La preventivazione cosi chiara ma subito l'operatore mi ha chiamata.

Simona S.
Votato 5 su 5 il
12-09-2021

Grazie per l'aiuto. Suggerito

grazie non so usare il computer! Felice della velocità con cui ho ottenuto i preventivi ma un po lenta l'emissione. Bella idea.

Chiara T.
Votato 5 su 5 il
06-09-2021

Ho apprezzato molto le informazioni sui vari argomenti.

Efficiente! Buona la professionalità e tante email...

Visualizza tutte le 128 recensioni

Voto medio 4.4/5 basato su 128 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Aerei, Elicotteri e Ultraleggeri

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.