Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Moto?

Il servizio assicurativo per l'Assicurazione Moto è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot.

ECCEZIONALE
trust score
logo trustpilot

Assicurazione Moto Aprilia: Cos'è e Come Funziona?

Ogni appassionato di moto che si rispetti subisce il fascino delle moto Aprilia, che siano scooter o superbike, la casa di Noale, nella città metropolitana di Venezia, è entrata nell'immaginario di tutti gli appassionati di moto grazie alle sue superlative moto da corsa.

Ma che abbiate comprato, o abbiate intenzione di comprare, uno scooter o una moto da corsa Aprilia, rimane l'annosa questione: quale assicurazione scegliere?

Quale Assicurazione Moto per la tua Aprilia

Ovviamente, il prezzo medio della polizza assicurativa per una moto Aprilia varia in base alla cilindrata e al valore intrinseco del veicolo, chiaramente l'assicurazione per una Aprilia Tuono o per una RSV4 sarà diversa da quella per uno Scarabeo, tuttavia l'iter da seguire nella scelta della giusta polizza è sempre il medesimo.

Anzitutto si renderà necessario nella scelta chiedere quanti più preventivi possibile da varie compagnie assicurative al fine di trovare la polizza giusta per voi e per il vostro mezzo al minor prezzo.

Ricordiamo, come sempre, che i neopatentati che si trovino a stipulare la loro prima polizza, possono chiedere l'applicazione della Legge Bersani sull'eredità della classe di merito da un familiare stretto in modo tale da abbattere i costi annui sulla polizza che altrimenti sarebbero davvero esosi.

Se non si riesce a trovare la giusta polizza che vada a coprire tutte le eventualità che riteniamo verificabili quali magari, furto e incendio, kasko, cristalli, danni al conducente eccetera, ci si può rivolgere alla compagnia con la quale, nel caso, si è assicurato un altro mezzo in quanto, molte compagnie attuano forti sconti sull'RC moto se si è già stipulata una polizza tramite una sorta di sconto fedeltà.

Assicurazione Moto Aprilia: le convenzioni

Inoltre, come spesso accade per molte aziende motociclistiche, Aprilia ha stipulato varie convenzioni con alcune compagnie assicurative al fine di fornire ai propri clienti, insieme al veicolo, anche una polizza che vada a garantire l'utilizzo in vari modi ad un prezzo molto conveniente.

Gli sconti riservati ai clienti Aprilia sono disponibili sul sito ufficiale dell'azienda che offre svariati sconti, specie sulle garanzie accessorie.

Per molti motociclisti la soluzione in convenzione con l'azienda stessa è spesso la soluzione migliore, anche se ciò non toglie che si potrebbero trovare offerte migliori scartabellando con un po' di pazienza tra i preventivi che si possono ricevere via internet.

Domande frequenti Assicurazione Moto

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Di quali documenti ho bisogno per avere un preventivo?

I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.

Voglio acquistare una polizza RC Auto o Moto, ma per una persona diversa dell’intestatario PRA, è possibile?

Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.

Cosa si intende per RC Moto?

L’RC Moto è un’assicurazione obbligatoria, che tutela il contraente dalle richieste di risarcimento da parte di terzi, in caso di sinistro.

Esiste un limite minimo di massimale da assicurare per la RC Moto?

Sì, per legge il massimale minimo che si può assicurare ammonta a 6.070.000,00 € per danni a persone e 1.220.000,00 € per i danni a cose.

Quali sono le garanzie accessorie che posso aggiungere alla polizza per l’auto o la moto?

Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Moto? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Moto

Gabriele M.
Votato 5 su 5 il
03-06-2021

Complimenti! Buono buono.

Buon sito. Pienamente soddisfatto della preventivazione cosi veloce ma soprattutto l'assistenza clienti....

Siuzanna E.
Votato 4 su 5 il
27-05-2021

Ancora qualcosa da migliorare. Consigliatissimo

Semplice ed intuitivo. Contento della rapidità e sono stato seguito. Molto bene

Emanuela T.
Votato 4 su 5 il
19-05-2021

Lo uso ormai da tanti anni. Molte grazie.

Bravi notizie interessanti! Mi ha soddisfatto la preventivazione cosi chiara ma un po troppo insistenti.

Visualizza tutte le 138 recensioni

Voto medio 4.4/5 basato su 138 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Moto

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.