Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza! 3 semplici step per risparmiare sull'assicurazione che hai sempre desiderato
  • Inserisci i Tuoi Dati
  • Costruisci e Confronta
  • Acquista online

Assicurazione Audi A4: Cos'è e Come Funziona?

Possedere un’ Audi A4 vuol dire farsi carico di spese onerose. Fra queste non rientra l’assicurazione Audi A4 perché se si sceglie una polizza online è possibile risparmiare.

L’Audi A4 è un’automobile appartenente al segmento D, prodotta in cinque serie dalla casa tedesca Audi.

Audi A4: la storia

La prima generazione prende vita nel 1994, i suoi modelli presentano lo stesso telaio della Volkswagen Passat ma si distinguono per le rifiniture e i dettagli.

Per quanto riguarda la motorizzazione, in questa serie è disponibile una versione con motore Diesel e diverse versioni con motore benzina. Inoltre, nel 1997, viene lanciata anche una versione sportiva che si caratterizza per i motori dotati di turbocompressori e per la possibilità di scegliere fra un cambio manuale a 6 marce ed un cambio automatico.

Nel 2000 compie il suo debutto la seconda generazione della berlina che presenta differenze sostanziali rispetto alla serie precedente. Il telaio non è più lo stesso della Passat, l’abitabilità è migliorata e i fari sono maggiorati.

Quattro anni dopo, viene presentata la terza serie dell’A4 i cui modelli montano motori di maggiore cilindrata e un design molto simile a quello della A6.

Nel 2015 arriva sul mercato l’ultima generazione. Il design è molto simile a quello della serie precedente ma l’auto è più leggera e vanta un incremento delle prestazioni ed una riduzione dei consumi notevoli rispetto alle precedenti.

Essere il proprietario di una Audi A4 vuol dire farsi carico di elevati costi di gestione tra cui il tagliando (da effettuare nei tempi previsti), il cambio delle gomme ed i consumi che si aggirano intorno ai 17/18 chilometri con un litro.

Come assicurare una Audi A4

Se è vero che a queste spese non esiste soluzione è vero anche che con l’assicurazione Audi A4 è invece possibile risparmiare. Quest’ultima infatti può essere sottoscritta online e a costi contenuti.

Scegliere un’assicurazione Audi A4 online consente di ottenere un servizio personalizzato per prezzo e copertura. Il risparmio economico si ottiene dal fatto che le compagnie online non affrontano le stesse spese delle agenzie tradizionali. Ciò che risparmiano si traduce, quindi, in sconto per il consumatore.

Trovare un’assicurazione Audi A4 online è semplice grazie alla possibilità di confrontare in rete tante polizze assicurative.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.