Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza! 3 semplici step per risparmiare sull'assicurazione che hai sempre desiderato
  • Inserisci i Tuoi Dati
  • Costruisci e Confronta
  • Acquista online

Assicurazione Audi A5: Cos'è e Come Funziona?

Prima di sottoscrivere un’assicurazione Audi A5 vale la pena confrontare i preventivi proposti da varie compagnie assicurative e scegliere la polizza che risponde maggiormente alle proprie esigenze.

L’Audi A5, presentata per la prima volta al salone dell’automobile di Ginevra nel 2007, è un’auto del segmento D prodotta dalla casa automobilistica Audi.

Definita da intenditori e non, la più bella Audi di sempre, sostituisce in maniera definitiva la conosciutissima Audi Coupè.

Audi A5: disegnata da un italiano

L’Audi A5 è stata disegnata dall’italiano Walter De Siva che ha provveduto a mantenere la stessa linea di design delle auto della casa automobilistica tedesca. Questo si nota soprattutto negli interni che riprendono quelli del modello A4 e nel frontale con la calandra single frame.

Il prezzo dell’auto parte da 40mila euro e supera i 60 mila euro in base alla motorizzazione scelta e alle varianti opzionali aggiuntive.

Per quanto riguarda l’assicurazione Audi A5 esistono diversi parametri sui quali le compagnie assicurative si basano per calcolare la polizza.

Prima di addentrarci nel merito è necessario sapere che il costo dell’assicurazione Audi A5 è fortemente influenzato dalla potenza del suo motore. Il motivo consiste nel fatto che sono proprio le automobili con potenza elevata a causare il maggior numero di incidenti stradali.

Audi A5: quale assicurazione

Per calcolare il preventivo per l’assicurazione Audi A5 ogni compagnia assicurativa considera la classe di merito, gli anni di esperienza, il contesto di guida ed il numero di incidenti di cui si è reso responsabile il futuro assicurato.

Ma come abbiamo detto, la potenza del veicolo è il fattore che influenza maggiormente il costo del premio. Il numero dei cavalli fiscali e la cilindrata sono i fattori che fanno la differenza per l’assicurazione Audi A5.

Considerato il valore economico dell’automobile, quando si richiede un preventivo è consigliabile inserire nella polizza anche le garanzie accessorie di furto ed incendio.

La garanzia furto copre i danni subiti dall’assicurato in seguito a furto o in conseguenza ad una rapina che abbia causato danni ai beni assicurati.

Nella garanzia incendio, l’assicurazione copre i danni provocati da incendi, scoppi ed esplosioni che hanno creato danni ai beni assicurati. La polizza è valida anche se i danni sono provocati da guasti interni al veicolo.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.