Come dovrebbe essere l'assicurazione? Noi non abbiamo dubbi!
  • Semplice

    Fai un preventivo in meno di 30 sec.
  • Economica

    Confronta più compagnie e risparmia!
  • Su Misura

    Scegli l'offerta più adatta a te

Assicurazione Audi R8: Cos'è e Come Funziona?

Per l’assicurazione Audi R8 si può risparmiare cercando sul web la polizza più conveniente.

Audi R8: la storia

L’Audi R8 è una coupé sportiva a 2 posti che compie il suo ingresso nel mercato nel 2007 e si posiziona come modello di punta della casa automobilistica Audi.

Le generazioni dell’Audi R8 sono due. La prima deriva dalla sportiva italiana Lamborghini Gallardo, la seconda dalla Lamborghini Huracán.

Nella seconda generazione l’auto acquista maggiore leggerezza e dinamicità grazie all’utilizzo di fibra di carbonio e di alluminio.

Altre differenze fra le due serie sono: la motorizzazione (più potente nella seconda) ed i fari a led anteriori di serie (sempre nella seconda).

L’Audi R8 è quella che si definisce una supercar e come tale si distingue per le speciali performance su strada, il design mozzafiato e la massima cura nei dettagli.

Come si può pensare, anche i costi di mantenimento per chi possiede questa automobile sono “super”. Per gestire un Audi R8 è necessaria, infatti, una disponibilità economica medio alta.

I consumi in termini di carburante sono elevati, il tagliando deve essere effettuato ogni anno (per non far perdere prestigio all’automobile) ed il bollo è anch’esso “super”. Trattandosi di un’auto di grossa cilindrata il prezzo del bollo è più alto rispetto ad una macchina di cilindrata “normale”.

Audi R8: quale assicurazione

Per quanto riguarda l’assicurazione Audi R8, invece, è possibile risparmiare cercando sul web la polizza più conveniente.

Sono sempre di più gli automobilisti che comparano online i diversi preventivi per cercare la migliore polizza assicurativa.

Contrariamente al pensiero comune, l’assicurazione Audi R8 non comporta necessariamente una spesa elevata. Naturalmente il prezzo si alza con le coperture opzionali.

Trattandosi di un auto di alto valore, spesso l’assicurazione Audi R8 è implementata con la polizza furto e incendio. In molti casi, però, gli automobilisti preferiscono risparmiare e non la inseriscono all’interno del contratto.

Alcuni possessori di supercar, pur di limare qualche spesa, preferiscono installare un antifurto oppure custodirla al sicuro (magari affittando un garage) per cercare di risolvere il problema.

Ciò, che spesso sfugge al contraente dell’assicurazione Audi R8 è che la polizza furto copre anche i danni derivanti da furti a singoli pezzi di auto e dai tentativi di rapina che causano danni all’automobile. Questa copertura tutela inoltre l’assicurato dagli eventi legati a fulmini, incendi e cortocircuiti.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.

Domande frequenti Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!
Hai altre domande?

Se non hai trovato una risposta alle tue domande o dubbi, visita la nostra pagina dei Contatti e faccelo sapere.
Saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile. Vai alla pagina dei Contatti »