Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Auto?

Il servizio assicurativo per l'Assicurazione Auto è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot.

ECCEZIONALE
trust score
logo trustpilot

Assicurazione Audi R8: Cos'è e Come Funziona?

Per l’assicurazione Audi R8 si può risparmiare cercando sul web la polizza più conveniente.

Audi R8: la storia

L’Audi R8 è una coupé sportiva a 2 posti che compie il suo ingresso nel mercato nel 2007 e si posiziona come modello di punta della casa automobilistica Audi.

Le generazioni dell’Audi R8 sono due. La prima deriva dalla sportiva italiana Lamborghini Gallardo, la seconda dalla Lamborghini Huracán.

Nella seconda generazione l’auto acquista maggiore leggerezza e dinamicità grazie all’utilizzo di fibra di carbonio e di alluminio.

Altre differenze fra le due serie sono: la motorizzazione (più potente nella seconda) ed i fari a led anteriori di serie (sempre nella seconda).

L’Audi R8 è quella che si definisce una supercar e come tale si distingue per le speciali performance su strada, il design mozzafiato e la massima cura nei dettagli.

Come si può pensare, anche i costi di mantenimento per chi possiede questa automobile sono “super”. Per gestire un Audi R8 è necessaria, infatti, una disponibilità economica medio alta.

I consumi in termini di carburante sono elevati, il tagliando deve essere effettuato ogni anno (per non far perdere prestigio all’automobile) ed il bollo è anch’esso “super”. Trattandosi di un’auto di grossa cilindrata il prezzo del bollo è più alto rispetto ad una macchina di cilindrata “normale”.

Audi R8: quale assicurazione

Per quanto riguarda l’assicurazione Audi R8, invece, è possibile risparmiare cercando sul web la polizza più conveniente.

Sono sempre di più gli automobilisti che comparano online i diversi preventivi per cercare la migliore polizza assicurativa.

Contrariamente al pensiero comune, l’assicurazione Audi R8 non comporta necessariamente una spesa elevata. Naturalmente il prezzo si alza con le coperture opzionali.

Trattandosi di un auto di alto valore, spesso l’assicurazione Audi R8 è implementata con la polizza furto e incendio. In molti casi, però, gli automobilisti preferiscono risparmiare e non la inseriscono all’interno del contratto.

Alcuni possessori di supercar, pur di limare qualche spesa, preferiscono installare un antifurto oppure custodirla al sicuro (magari affittando un garage) per cercare di risolvere il problema.

Ciò, che spesso sfugge al contraente dell’assicurazione Audi R8 è che la polizza furto copre anche i danni derivanti da furti a singoli pezzi di auto e dai tentativi di rapina che causano danni all’automobile. Questa copertura tutela inoltre l’assicurato dagli eventi legati a fulmini, incendi e cortocircuiti.

Scopri le Coperture per la Polizza Auto

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Auto

Rc Auto
La Responsabilità Civile Autoveicoli copre i danni materiali o fisici causati dal veicolo a terzi in caso di sinistro

Domande frequenti Assicurazione Auto

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Di quali documenti ho bisogno per avere un preventivo?

I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.

Voglio acquistare una polizza RC Auto o Moto, ma per una persona diversa dell’intestatario PRA, è possibile?

Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.

Quali sono le garanzie accessorie che posso aggiungere alla polizza per l’auto o la moto?

Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Auto? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Auto

Raffaele R.
Votato 5 su 5 il
12-06-2021

Rapidità e comunicazione.

Finalmente professionalità. Ottima la preventivazione cosi chiara e l'assistenza che è ottima!

Lorenzo B.
Votato 5 su 5 il
12-06-2021

Ottimo!

Qualità e professionalità. Ottima esperienza. La consulenza è stata completa e il ragazzo che mi ha chiamato era gentile. Suggerito

Alessio M.
Votato 5 su 5 il
07-06-2021

Bella la grafica! Buono buono.

Acquisto semplice Felice della velocità del consulente ed utile il servizio di ricordo delle scadenze. Buona l'assistenza clienti.

Visualizza tutte le 117 recensioni

Voto medio 4.5/5 basato su 117 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Auto

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.