Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Auto?

Il servizio assicurativo per l'Assicurazione Auto è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot ed ha una valutazione di 4.5 stelle su Google.

trustpilot score leader insurtech forbes google mybusiness score

Assicurazione Fiat 500: Cos'è e Come Funziona?

Se state cercando di capire quale possa essere la migliore assicurazione auto per la vostra Fiat 500, dovete valutare alcuni fattori determinanti per la scelta.

Pagare un premio annuo basso per una polizza molto spesso equivale ad avere una copertura base e non molto di più.

Tale tipo di assicurazione è sconsigliata sulle auto nuove e di un certo valore, come appunto la Fiat 500 che definire utilitaria sarebbe alquanto riduttivo. Ecco perché per la vostra assicurazione è importante fare la scelta più accurata possibile.

Godere di una buona copertura e dell’appoggio di una società solida a cui rivolgersi sono certamente i due aspetti più importanti da considerare nella scelta dell’assicurazione della vostra vettura. Non guardate invece soltanto al prezzo: pensate anche a ciò che può essere garantito come valore aggiunto perché potreste rimanerne sorpresi.

Assicurazione Fiat 500 contro furto, incendio e infortuni

Se volete una polizza base nell’assicurazione della vostra Fiat 500, è possibile stipulare un contratto che garantisce un massimale di 5 milioni più 1 offrendovi anche assistenza telefonica 24 ore su 24 a poco più di 300 euro l’anno. In alternativa, è disponibile anche una polizza, reputata migliore sotto l’aspetto del rapporto tra qualità e prezzo.

Il prezzo, prendendo a esempio la proprietà di un soggetto che abita a Roma e che è già assicurato in classe di merito 1 da più di un anno, può superare i 700 euro annui. Ma in questo premio annuale non è compresa solo la copertura base.

L’assicurazione Fiat 500 presenta infatti diverse coperture. Intanto si è garantiti contro furto e incendio: in questo caso si parla di uno scoperto molto basso, intorno al 10%.

Chiunque lo volesse, potrebbe poi stipulare anche polizze che proteggono contro gli infortuni del conducente, che offrono un importo pari a oltre 50mila euro. Il contratto assicurativo in questo caso può prevedere al conducente anche assistenza stradale disponibile 24 ore su 24 e la tutela legale disponibile in caso di controversia in seguito ad un sinistro. Un preventivo ipotetico che racchiuda tutte queste eventualità si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro, senza scoperto.

Un’opportunità sicuramente da non perdere se volete essere assicurati contro ogni tipologia di rischio probabile o ipotetico.

Scopri le Coperture per la Polizza Auto

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Auto

Rc Auto
La Responsabilità Civile Autoveicoli copre i danni materiali o fisici causati dal veicolo a terzi in caso di sinistro

Domande frequenti Assicurazione Auto

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Di quali documenti ho bisogno per avere un preventivo?

I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.

Voglio acquistare una polizza RC Auto o Moto, ma per una persona diversa dell’intestatario PRA, è possibile?

Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.

Quali sono le garanzie accessorie che posso aggiungere alla polizza per l’auto o la moto?

Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Auto? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Auto

Florica G.
Votato 4 su 5 il
15-09-2021

Discretamente conveniente.

Professionali e gentili. Bello anche. Ottima esperienza. La fase di composizione della polizza ma ancora non ho acquistato.

Chiara M.
Votato 4 su 5 il
13-09-2021

Calcolo in tempo reale. Pagato

Finalmente professionalità. La rapidità nel preventivo ma non ho fatto in tempo. Un po troppo pressante

Bruno P.
Votato 4 su 5 il
27-08-2021

Servizio di qualità. Pagato

Ho risparmiato. Ho trovato buone coperture. La grafica cosi semplice ed utile il servizio di ricordo delle scadenze. Felice di averlo provato.

Visualizza tutte le 137 recensioni

Voto medio 4.5/5 basato su 137 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Auto

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.