Guarda come funziona Costruire la tua polizza non è mai stato così semplice
Come dovrebbe essere l'Assicurazione? Noi di MioAssicuratore non abbiamo dubbi:
  • Semplice

    L'Assicurazione che parla la Tua lingua. Fai un Preventivo in meno di 30 sec
  • Economica

    Confronta più Compagnie e Risparmia Online sulla Tua Polizza
  • Su Misura

    Costruisci la Tua Polizza e Scegli l'Offerta più Adatta a Te

Assicurazione Fiat Ducato: Cos'è e Come Funziona?

Sottoscrivere un’assicurazione Fiat ducato significa, nella maggior parte dei casi, scegliere una polizza che rispetti tutti i parametri di una copertura assicurativa per autocarri.

La polizza per autocarri è specifica per i mezzi di trasporto con una portata maggiore rispetto alle classiche automobili.

Il Fiat Ducato è, infatti, un veicolo commerciale leggero destinato all’attività lavorativa. Può trasportare merci e persone addette ai lavori.

Fiat Ducato: quale assicurazione

L’assicurazione Fiat ducato può essere intestata all’azienda oppure ad una persona fisica. Nel secondo caso la possibilità di risparmio è più elevata. Se il contratto viene intestato ad un soggetto fisico, infatti, è possibile usufruire della legge Bersani che consente di ereditare la classe di merito di un membro dello stesso stato di famiglia.

Prima di scegliere una compagnia assicurativa presso la quale sottoscrivere l’assicurazione Fiat ducato vale sempre la pena consultare quanti più preventivi possibili e valutare le coperture opzionali da inserire all’interno del contratto.

Il prezzo dell’assicurazione Fiat ducato dipende principalmente dalle coperture facoltative che vengono inserite all’interno della polizza.

Se è vero che quest’ultima deve comprendere obbligatoriamente la copertura di responsabilità civile è vero anche che possono essere aggiunte altre opzioni legate o meno all’attività svolta dal mezzo di trasporto.

Se il veicolo viene utilizzato per il trasporto di merci per conto terzi è fondamentale assicurare i beni trasportati per non trovarsi a risarcire di tasca propria i beni danneggiati in caso di sinistro oppure di rapina. Può essere, inoltre, prevista la copertura dei danni in fase di carico e scarico merci.

L’assistenza 24h

Se il veicolo è utilizzato per effettuare lunghi spostamenti è consigliabile inserire all’interno della polizza l’assistenza stradale. Quest’ultima consente di chiamare 24h su 24h un numero gratuito per ricevere l’intervento immediato di un carro attrezzi in caso di emergenza.

Se il veicolo viene utilizzato solo in alcuni periodi dell’anno è possibile sospendere il pagamento della polizza durante i mesi di inutilizzo del mezzo.

E’ possibile inoltre, come per le automobili ad uso personale, sottoscrivere la polizza furto ed incendio e la polizza cristalli.

Le compagnie assicurative offrono diverse tariffe e molte offerte per risparmiare sull’assicurazione Fiat ducato. Confrontando diversi preventivi è possibile trovare facilmente la polizza più rispondente alle proprie esigenze.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.