Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Auto?

Il servizio assicurativo per l'Assicurazione Auto è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot.

ECCEZIONALE
trust score
logo trustpilot

Assicurazione Fiat Ducato: Cos'è e Come Funziona?

Sottoscrivere un’assicurazione Fiat ducato significa, nella maggior parte dei casi, scegliere una polizza che rispetti tutti i parametri di una copertura assicurativa per autocarri.

La polizza per autocarri è specifica per i mezzi di trasporto con una portata maggiore rispetto alle classiche automobili.

Il Fiat Ducato è, infatti, un veicolo commerciale leggero destinato all’attività lavorativa. Può trasportare merci e persone addette ai lavori.

Fiat Ducato: quale assicurazione

L’assicurazione Fiat ducato può essere intestata all’azienda oppure ad una persona fisica. Nel secondo caso la possibilità di risparmio è più elevata. Se il contratto viene intestato ad un soggetto fisico, infatti, è possibile usufruire della legge Bersani che consente di ereditare la classe di merito di un membro dello stesso stato di famiglia.

Prima di scegliere una compagnia assicurativa presso la quale sottoscrivere l’assicurazione Fiat ducato vale sempre la pena consultare quanti più preventivi possibili e valutare le coperture opzionali da inserire all’interno del contratto.

Il prezzo dell’assicurazione Fiat ducato dipende principalmente dalle coperture facoltative che vengono inserite all’interno della polizza.

Se è vero che quest’ultima deve comprendere obbligatoriamente la copertura di responsabilità civile è vero anche che possono essere aggiunte altre opzioni legate o meno all’attività svolta dal mezzo di trasporto.

Se il veicolo viene utilizzato per il trasporto di merci per conto terzi è fondamentale assicurare i beni trasportati per non trovarsi a risarcire di tasca propria i beni danneggiati in caso di sinistro oppure di rapina. Può essere, inoltre, prevista la copertura dei danni in fase di carico e scarico merci.

L’assistenza 24h

Se il veicolo è utilizzato per effettuare lunghi spostamenti è consigliabile inserire all’interno della polizza l’assistenza stradale. Quest’ultima consente di chiamare 24h su 24h un numero gratuito per ricevere l’intervento immediato di un carro attrezzi in caso di emergenza.

Se il veicolo viene utilizzato solo in alcuni periodi dell’anno è possibile sospendere il pagamento della polizza durante i mesi di inutilizzo del mezzo.

E’ possibile inoltre, come per le automobili ad uso personale, sottoscrivere la polizza furto ed incendio e la polizza cristalli.

Le compagnie assicurative offrono diverse tariffe e molte offerte per risparmiare sull’assicurazione Fiat ducato. Confrontando diversi preventivi è possibile trovare facilmente la polizza più rispondente alle proprie esigenze.

Scopri le Coperture per la Polizza Auto

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Auto

Rc Auto
La Responsabilità Civile Autoveicoli copre i danni materiali o fisici causati dal veicolo a terzi in caso di sinistro

Domande frequenti Assicurazione Auto

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Di quali documenti ho bisogno per avere un preventivo?

I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.

Voglio acquistare una polizza RC Auto o Moto, ma per una persona diversa dell’intestatario PRA, è possibile?

Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.

Quali sono le garanzie accessorie che posso aggiungere alla polizza per l’auto o la moto?

Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Auto? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Auto

Azienda
Votato 5 su 5 il
14-06-2021

Servizio di qualità. Per niente male.

Risposta immediata. Contento della preventivazione e tante email...

Azienda
Votato 5 su 5 il
05-06-2021

Bella la grafica!

Qualità e professionalità. Tutto molto facile. La preventivazione cosi veloce e l'operatore era molto preparato.

Emanuele M.
Votato 5 su 5 il
02-06-2021

Semplice ed intuitivo. Bella la grafica

Preciso e conciso. Ho trovato buone coperture. La grafica ma ancora non ho acquistato. Giudizio positivo.

Visualizza tutte le 102 recensioni

Voto medio 4.3/5 basato su 102 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Auto

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.