Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Auto?

Il servizio assicurativo per l'Assicurazione Auto è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot ed ha una valutazione di 4.5 stelle su Google.

trustpilot score leader insurtech forbes google mybusiness score

Assicurazione Ford Mustang: Cos'è e Come Funziona?

Sono purtroppo le caratteristiche della Ford Mustang a rendere la sua assicurazione piuttosto costosa.

L'auto sportiva più venduta e più imitata in tutto il mondo ha infatti una cilindrata ed una potenza tali da far lievitare il prezzo di una polizza assicurativa.

Potrete fare tutte le ricerche del caso, sia online che contattando direttamente le compagnie assicurative ma sarà difficile per voi ottenere una RCA inferiore ai 700 euro, che potrebbe arrivare anche 1.200 euro aggiungendo le protezioni più elementari che nel caso di un'auto così prestigiosa è sempre bene considerare. Ecco allora nel dettaglio le varie possibilità che il panorama assicurativo offre per l'assicurazione della Ford Mustang.

Assicurazione Ford Mustang: furto e incendio

Innanzitutto per la Ford Mustang è bene considerare un'assicurazione di base che copra il furto e l'incendio.

Nel primo caso, il cliente è garantito contro i danni da furto tentato o subito, con l'eccezione di eventuali oggetti all'interno dell'auto.

Nel secondo caso, invece, si è tutelati contro tutti i danni connessi al fuoco, compresi anche quelli causati da fulmini, scoppi e surriscaldamento. Per quanto riguarda questa protezione contro furto e incendio, alcuni concessionari includono direttamente nel prezzo di acquisto della vettura due anni di copertura.

Assicurazione Ford Mustang con la Kasko

Volete invece mettervi al sicuro anche da danni causati da voi stessi?

In questo caso potete ricorrere alla Kasko, che copre tutti i danni subiti dalla macchina, nella versione ridotta solo i sinistri che hanno coinvolto anche altri veicoli.

Si tratta dell'assicurazione Ford Mustang più completa e di conseguenza anche più cara. Alcune compagnie includono nella Kasko anche la polizza cristalli, se volete essere tutelati da eventuali rotture di parabrezza, finestrini e lunotto.

Ricordatevi anche di inserire la garanzia di assicurazione stradale, che vi permetterà di essere recuperati e condotti nel più vicino centro riparazione in caso di guasti meccanici o incidenti.

L'opzione ?classe protetta? permette invece di conservare la propria classe anche dopo un incidente per una volta in un anno. Anche in questo caso, è opportuno valutare se il costo del servizio è necessario e proporzionale alle proprie esigenze.

Una curiosità: la Ford Mustang oggi è universalmente riconosciuta come modello legato all'universo maschile dal momento che si tratta di una macchina sportiva e grintosa. Eppure in un primo momento era stata pensata per le donne, non a caso la prima campagna pubblicitaria partì su riviste esclusivamente femminili.

Scopri le Coperture per la Polizza Auto

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Auto

Rc Auto
La Responsabilità Civile Autoveicoli copre i danni materiali o fisici causati dal veicolo a terzi in caso di sinistro

Domande frequenti Assicurazione Auto

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Di quali documenti ho bisogno per avere un preventivo?

I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.

Voglio acquistare una polizza RC Auto o Moto, ma per una persona diversa dell’intestatario PRA, è possibile?

Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.

Quali sono le garanzie accessorie che posso aggiungere alla polizza per l’auto o la moto?

Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Auto? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Auto

Gianluca P.
Votato 4 su 5 il
23-09-2021

Ottima iniziativa. Benissimo!

Preciso e conciso. Ottima esperienza. La velocità con cui ho ottenuto i preventivi ma soprattutto l'assistenza clienti....

Azienda
Votato 4 su 5 il
06-09-2021

Lo uso ormai da tanti anni.

grazie non so usare il computer! Ho ricevuto il preventivo e la rapidità nel preventivo ed ho trovato il prezzo giusto. Molto bene

Walter G.
Votato 5 su 5 il
24-08-2021

Semplice ed intuitivo. Veramente buono.

Molto bravo l'operatore. Felice della velocità del consulente e professionalità nelle informazioni riportate. Niente di negativo

Visualizza tutte le 138 recensioni

Voto medio 4.5/5 basato su 138 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Auto

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.