Guarda come funziona Costruire la tua polizza non è mai stato così semplice
Come dovrebbe essere l'Assicurazione? Noi di MioAssicuratore non abbiamo dubbi:
  • Semplice

    L'Assicurazione che parla la Tua lingua. Fai un Preventivo in meno di 30 sec
  • Economica

    Confronta più Compagnie e Risparmia Online sulla Tua Polizza
  • Su Misura

    Costruisci la Tua Polizza e Scegli l'Offerta più Adatta a Te

Assicurazione Moto BMW: Cos'è e Come Funziona?

Comprare una moto BMW significa affidarsi alla tradizione, alla sicurezza, alla comodità e alle prestazioni di una moto che vi farà viaggiare ad un livello di comodità ineguagliato.

E’ la moto da touring per eccellenza, che sia della vecchia serie K oppure R è una delle più vendute in tutta Europa.

Chi prova una BMW difficilmente rimane deluso. Tuttavia, l'assicurazione per una moto BMW, spesso, può rivelarsi davvero molto costosa.

Come assicurare una moto BMW

In questo caso più che in altri si rende strettamente necessaria la scelta più accurata possibile di una compagnia assicurativa e quindi di una polizza adeguata al mezzo e alle esigenze di chi lo guida, cercando, dove possibile di risparmiare il più possibile.

Anche in questo caso valgono sempre le stesse regole, la ricerca di una polizza adeguata online è sempre una buona strada da battere, soprattutto considerando che nel mare magnum di compagnie assicurative e quindi di preventivi che possiamo farci pervenire in poche ore tramite i vari siti a disposizione tramite una breve ricerca online, qualche polizza particolarmente conveniente, in genere, si riesce a trovare.

In questo caso, però, più che in altri, è fondamentale dare uno sguardo alle convenzioni stipulate dalla stessa BMW con varie compagnie assicurative che possono garantire un buon risparmio sull'RC Moto rispetto a alle agenzie non convenzionate, basterà dunque recarsi sul sito ufficiale di BMW Motorrad per ottenere tutte le informazioni di cui necessitiamo.

Le moto BMW sono moto di grande valore e pertanto non dovrebbe stupirvi sapere che il prezzo medio dell'assicurazione è molto più alto rispetto alla maggior parte delle moto.

Per veicoli di questo calibro è probabilmente necessario stipulare polizze assicurative complete che vadano a coprire ogni eventualità quali furto, incendio, kasko, cristalli, infortuni al conducente (o a più conducenti) e quant'altro.

Il nostro consiglio è di sentire comunque più campane, compresa quella della compagnia assicurativa dove avete, magari, stipulato la polizza per un altro mezzo, visto che alcune compagnie offrono sconti fedeltà per i clienti che assicurano più veicoli con la stessa compagnia, e farsi pervenire più preventivi da più compagnie possibile, comprese quelle convenzionate con BMW.

Anche se il risparmio dovesse essere di poche centinaia di euro l'anno, varrà comunque la pena effettuare questa operazione di ricerca alla polizza migliore.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.