Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Moto?

Il servizio assicurativo per l'Assicurazione Moto è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot ed ha una valutazione di 4.5 stelle su Google.

trustpilot score leader insurtech forbes google mybusiness score

Assicurazione Moto BMW: Cos'è e Come Funziona?

Comprare una moto BMW significa affidarsi alla tradizione, alla sicurezza, alla comodità e alle prestazioni di una moto che vi farà viaggiare ad un livello di comodità ineguagliato.

E’ la moto da touring per eccellenza, che sia della vecchia serie K oppure R è una delle più vendute in tutta Europa.

Chi prova una BMW difficilmente rimane deluso. Tuttavia, l'assicurazione per una moto BMW, spesso, può rivelarsi davvero molto costosa.

Come assicurare una moto BMW

In questo caso più che in altri si rende strettamente necessaria la scelta più accurata possibile di una compagnia assicurativa e quindi di una polizza adeguata al mezzo e alle esigenze di chi lo guida, cercando, dove possibile di risparmiare il più possibile.

Anche in questo caso valgono sempre le stesse regole, la ricerca di una polizza adeguata online è sempre una buona strada da battere, soprattutto considerando che nel mare magnum di compagnie assicurative e quindi di preventivi che possiamo farci pervenire in poche ore tramite i vari siti a disposizione tramite una breve ricerca online, qualche polizza particolarmente conveniente, in genere, si riesce a trovare.

In questo caso, però, più che in altri, è fondamentale dare uno sguardo alle convenzioni stipulate dalla stessa BMW con varie compagnie assicurative che possono garantire un buon risparmio sull'RC Moto rispetto a alle agenzie non convenzionate, basterà dunque recarsi sul sito ufficiale di BMW Motorrad per ottenere tutte le informazioni di cui necessitiamo.

Le moto BMW sono moto di grande valore e pertanto non dovrebbe stupirvi sapere che il prezzo medio dell'assicurazione è molto più alto rispetto alla maggior parte delle moto.

Per veicoli di questo calibro è probabilmente necessario stipulare polizze assicurative complete che vadano a coprire ogni eventualità quali furto, incendio, kasko, cristalli, infortuni al conducente (o a più conducenti) e quant'altro.

Il nostro consiglio è di sentire comunque più campane, compresa quella della compagnia assicurativa dove avete, magari, stipulato la polizza per un altro mezzo, visto che alcune compagnie offrono sconti fedeltà per i clienti che assicurano più veicoli con la stessa compagnia, e farsi pervenire più preventivi da più compagnie possibile, comprese quelle convenzionate con BMW.

Anche se il risparmio dovesse essere di poche centinaia di euro l'anno, varrà comunque la pena effettuare questa operazione di ricerca alla polizza migliore.

Domande frequenti Assicurazione Moto

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Di quali documenti ho bisogno per avere un preventivo?

I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.

Voglio acquistare una polizza RC Auto o Moto, ma per una persona diversa dell’intestatario PRA, è possibile?

Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.

Cosa si intende per RC Moto?

L’RC Moto è un’assicurazione obbligatoria, che tutela il contraente dalle richieste di risarcimento da parte di terzi, in caso di sinistro.

Esiste un limite minimo di massimale da assicurare per la RC Moto?

Sì, per legge il massimale minimo che si può assicurare ammonta a 6.070.000,00 € per danni a persone e 1.220.000,00 € per i danni a cose.

Quali sono le garanzie accessorie che posso aggiungere alla polizza per l’auto o la moto?

Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Moto? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Moto

Carlo C.
Votato 5 su 5 il
16-09-2021

Tutto bene.

Qualità e professionalità. Ottima esperienza. La rapidità della stipula della polizza e l'assistenza che è ottima! Consigliato

Silvia L.
Votato 4 su 5 il
14-09-2021

Ho apprezzato molto le informazioni sui vari argomenti.

Lo uso da diversi anni. Felice della comunicazione ma soprattutto una assistenza non male. Buona la prima!

Azienda
Votato 5 su 5 il
06-09-2021

Semplice ed intuitivo. :)

L'ho trovato completo. Mi è piaciuta molto la comunicazione efficace e l'emissione è stata molto veloce.

Visualizza tutte le 152 recensioni

Voto medio 4.5/5 basato su 152 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Moto

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.