Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Moto?

Il servizio assicurativo per l'Assicurazione Moto è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot ed ha una valutazione di 4.5 stelle su Google.

trustpilot score leader insurtech forbes google mybusiness score

Assicurazione Piaggio: Cos'è e Come Funziona?

Se diciamo Piaggio diciamo scooter. Piaggio è la marca per eccellenza, l'azienda con più scooter in strada nel nostro Paese.

L'estrema diffusione degli scooter Piaggio è dovuta, oltre al loro prezzo molto concorrenziale, anche alla grande affidabilità che ha reso l'azienda leader nel settore dei mezzi a due ruote.

Avete comprato una nuova Vespa, il mitico Zip, un Liberty o un Beverly?

Qualunque sia lo scooter che abbiate scelto, è il momento di cercare la giusta assicurazione per poter sfrecciare nel traffico senza patemi d'animo.

Quale assicurazione scooter Piaggio

A questo punto la ricerca della miglior polizza assicurativa che ci garantisca risparmio e copertura completa, è fondamentale.

L'iter da seguire è quello di procurarsi, tramite una semplice ricerca su internet che reindirezzerà a decine di siti di altrettante compagnie assicurative, il maggior numero possibile di preventivi, stilati in base al nostro veicolo alla nostra anagrafica e alle nostre esigenze assicurative.

Se la ricerca dovesse rivelarsi infruttuosa, anche se vi assicuriamo che le offerte disponibili per gli scooter Piaggio sono davvero tantissime, le strade da prendere in alternativa sono due.

La prima consiste nel chiedere un preventivo alla compagnia assicurativa dove, eventualmente, si è già stipulata la polizza per un altro mezzo, come ad esempio un'automobile, e usufruire degli sconti che molte compagnie attuano per l'assicurazione si più veicoli presso la stessa compagnia.

Con la giusta combinazione è possibile risparmiare fino al 41% rispetto ad altre compagnie. Ovviamente, per risparmiare il più possibile, in ogni caso, si renderà necessario un lavoro certosino di valutazione preventivi e qualche piccolo accorgimento utile come ad esempio l'appello alla Legge Bersani per i neopatentati.

Se infatti siete neopatentati e alla vostra prima polizza, sarà possibile richiedere, tramite appunto la Legge Bersani, di ereditare la classe di merito assicurativa di un familiare come un padre o una madre, al fine di ottenere un grosso risparmio sul dovuto annuale.

Piaggio, grazie alla grande diffusione dei suoi mezzi nel nostro Paese, ha stipulato svariate convenzioni, quindi il risparmio è dietro l'angolo, dovete solo saper cercare.

Domande frequenti Assicurazione Moto

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Di quali documenti ho bisogno per avere un preventivo?

I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.

Voglio acquistare una polizza RC Auto o Moto, ma per una persona diversa dell’intestatario PRA, è possibile?

Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.

Cosa si intende per RC Moto?

L’RC Moto è un’assicurazione obbligatoria, che tutela il contraente dalle richieste di risarcimento da parte di terzi, in caso di sinistro.

Esiste un limite minimo di massimale da assicurare per la RC Moto?

Sì, per legge il massimale minimo che si può assicurare ammonta a 6.070.000,00 € per danni a persone e 1.220.000,00 € per i danni a cose.

Quali sono le garanzie accessorie che posso aggiungere alla polizza per l’auto o la moto?

Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Moto? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Moto

Fabio C.
Votato 4 su 5 il
16-09-2021

In effetti ho risparmiato.

L'ho trovato completo. Sono felice di quello che ho ottenuto. La velocità del consulente ma soprattutto l'assistenza clienti.... Stelle meritate!

Fabiana G.
Votato 5 su 5 il
09-09-2021

Ho fatto tutto! Non mi ha deluso

Efficiente! Ottima la preventivazione cosi chiara ed utile il servizio di ricordo delle scadenze. Giudizio positivo.

Azienda
Votato 5 su 5 il
06-09-2021

Semplice ed intuitivo.

Ho risparmiato. Buona la preventivazione cosi chiara e ancora oggi continuo a rinnovare.

Visualizza tutte le 131 recensioni

Voto medio 4.4/5 basato su 131 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Moto

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.