Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza! 3 semplici step per risparmiare sull'assicurazione che hai sempre desiderato
  • Inserisci i Tuoi Dati
  • Costruisci e Confronta
  • Acquista online

Assicurazione Piaggio: Cos'è e Come Funziona?

Se diciamo Piaggio diciamo scooter. Piaggio è la marca per eccellenza, l'azienda con più scooter in strada nel nostro Paese.

L'estrema diffusione degli scooter Piaggio è dovuta, oltre al loro prezzo molto concorrenziale, anche alla grande affidabilità che ha reso l'azienda leader nel settore dei mezzi a due ruote.

Avete comprato una nuova Vespa, il mitico Zip, un Liberty o un Beverly?

Qualunque sia lo scooter che abbiate scelto, è il momento di cercare la giusta assicurazione per poter sfrecciare nel traffico senza patemi d'animo.

Quale assicurazione scooter Piaggio

A questo punto la ricerca della miglior polizza assicurativa che ci garantisca risparmio e copertura completa, è fondamentale.

L'iter da seguire è quello di procurarsi, tramite una semplice ricerca su internet che reindirezzerà a decine di siti di altrettante compagnie assicurative, il maggior numero possibile di preventivi, stilati in base al nostro veicolo alla nostra anagrafica e alle nostre esigenze assicurative.

Se la ricerca dovesse rivelarsi infruttuosa, anche se vi assicuriamo che le offerte disponibili per gli scooter Piaggio sono davvero tantissime, le strade da prendere in alternativa sono due.

La prima consiste nel chiedere un preventivo alla compagnia assicurativa dove, eventualmente, si è già stipulata la polizza per un altro mezzo, come ad esempio un'automobile, e usufruire degli sconti che molte compagnie attuano per l'assicurazione si più veicoli presso la stessa compagnia.

Con la giusta combinazione è possibile risparmiare fino al 41% rispetto ad altre compagnie. Ovviamente, per risparmiare il più possibile, in ogni caso, si renderà necessario un lavoro certosino di valutazione preventivi e qualche piccolo accorgimento utile come ad esempio l'appello alla Legge Bersani per i neopatentati.

Se infatti siete neopatentati e alla vostra prima polizza, sarà possibile richiedere, tramite appunto la Legge Bersani, di ereditare la classe di merito assicurativa di un familiare come un padre o una madre, al fine di ottenere un grosso risparmio sul dovuto annuale.

Piaggio, grazie alla grande diffusione dei suoi mezzi nel nostro Paese, ha stipulato svariate convenzioni, quindi il risparmio è dietro l'angolo, dovete solo saper cercare.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.