Come dovrebbe essere l'assicurazione? Noi non abbiamo dubbi!
  • Semplice

    Fai un preventivo in meno di 30 sec.
  • Economica

    Confronta più compagnie e risparmia!
  • Su Misura

    Scegli l'offerta più adatta a te

Cos?è e come funziona l'assicurazione scooter?

La sottoscrizione di un’assicurazione Scooter, o polizza di responsabilità civile (RC) è un dovere per i proprietari che utilizzano il proprio mezzo e circolando sul territorio italiano. Tale obbligo è stato introdotto con la Legge n. 990 del 1969 e col successivo “Codice delle Assicurazioni” (Decreto legislativo n. 209 del 2005).

La Responsabilità Civile, nella sua definizione generale, copre l’assicurato dei danni civili derivanti dalla circolazione di veicoli motorizzati anche a due ruote nei limiti del massimale stabilito al momento della sottoscrizione della polizza moto che eventualmente può essere anche innalzato dal quantitativo base.

Se i danni sulle cose e sulle persone dovessero eccedere il massimale concordato nel contratto di assicurazione, la parte eccedente rimarrà a carico dell’assicurato.

Invece se il veicolo (anche a due ruote) non fosse assicurato, i danni derivanti da un’eventuale sinistro dovranno essere risarciti di propria tasca e, in aggiunta, si sarà soggetti ad una sanzione amministrativa pecuniaria che può arrivare fino a 3000 Euro oltre che al successivo sequestro del veicolo.

Quasi tutte le compagnie assicurative permettono a chi assicura il proprio scooter di includere nel contratto assicurativo che copre la RC anche diverse opzioni differenti. Tra queste possiamo aggiungere la garanzia furto e incendio che copre il veicolo dai danni derivanti sia in caso di incendio dello stesso, che la possibilità di avere un risarcimento nel caso di furto dell'intero scooter.

Tra le altre garanzie è possibile aggiungere la kasko, la tutela legale, gli infortuni al conducente e l'assistenza stradale!

Per abbattere il costo dell'assicurazione è facilmente verificabile online, semplicemente calcolando un preventivo assicurazione scooter, e così facendo è possibile abbassare il prezzo della polizza di assicurazione scooter.

Grazie al sito di MioAssicuratore è facile e veloce trovare la migliore Assicurazione online per il tuo scooter tra quelle delle maggiori compagnie esistenti. Per determinare correttamente il tuo preventivo Assicurazione scooter inserisci accuratamente tutti i dati anagrafici e del tuo veicolo e in pochissimi step potrai calcolare il preventivo più adatto alle tue esigenze!

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.