Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Moto?

Il servizio assicurativo per l'Assicurazione Moto è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot ed ha una valutazione di 4.5 stelle su Google.

trustpilot score leader insurtech forbes google mybusiness score

Assicurazione SH 125: Cos'è e Come Funziona?

Vi siete assicurati le prestazioni di una nuova e fiammante Honda SH 125?

Beh, è il momento di stipulare un'assicurazione! L'agile SH 125 è una moto molto comune nelle nostre città, la sua agilità nel traffico, i consumi ridotti, la maneggevolezza e la linea molto sobria ne fanno una moto molto diffusa e apprezzata nel nostro Paese.

Non è raro pertanto vederne alcune farsi strada nel traffico affollato delle nostre città, soprattutto nelle stagioni calde.

Gli scooter 125, di cui la SH è un'ottima rappresentante, necessitano, come tutti i veicoli a due ruote, della cosiddetta RC Moto, l'assicurazione per i motocicli, ma a chi affidarsi?

Come assicurare moto Honda SH 125

Ovviamente l'obiettivo di tutti noi è trovare la giusta polizza assicurativa che ci copra contro la maggior parte delle evenienze ad un prezzo il più ridotto possibile.

Mediamente l'assicurazione per una moto come l'SH 125 si calcola in base all'età del richiedente, alla residenza dell'assicurato, al tipo di assicurazione richiesta, se a guida libera o per un dato guidatore, per il luogo di ricovero del mezzo, se un garage o in strada e in base agli extra richiesti dal cliente, come kasko, cristalli, furto e incendio, atti vandalici eccetera.

Non esiste un modo certo per risparmiare sull'assicurazione se non quello di confrontare più preventivi possibili da più compagnie assicurative.

Ormai è possibile richiedere e ottenere spesso in giornata preventivi online da moltissime compagnie assicurative.

SH 125 e classi di merito della polizza

Tra le altre cose è possibile, al fine di risparmiare soldi, soprattutto per i neopatentati, di applicare alla propria polizza la Legge Bersani che prevede, per coloro i quali si trovino in classi di merito molto costose come la 14esima, la possibilità di ereditare la classe di merito di un componente del proprio nucleo familiare al fine di risparmiare davvero molti soldi.

Niente paura, però, se saprete essere pazienti e saprete cercare a fondo, esistono molti tipi di polizze e numerosissime compagnie che offrono prezzi molto vantaggiosi, inoltre se avete già un altro veicolo già assicurato presso una determinata compagnia, è possibile che questa offra forti sconti in base alla fedeltà del cliente, per cui vale sempre la pena fare prima un tentativo dalla propria compagnia assicurativa.

Domande frequenti Assicurazione Moto

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Di quali documenti ho bisogno per avere un preventivo?

I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.

Voglio acquistare una polizza RC Auto o Moto, ma per una persona diversa dell’intestatario PRA, è possibile?

Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.

Cosa si intende per RC Moto?

L’RC Moto è un’assicurazione obbligatoria, che tutela il contraente dalle richieste di risarcimento da parte di terzi, in caso di sinistro.

Esiste un limite minimo di massimale da assicurare per la RC Moto?

Sì, per legge il massimale minimo che si può assicurare ammonta a 6.070.000,00 € per danni a persone e 1.220.000,00 € per i danni a cose.

Quali sono le garanzie accessorie che posso aggiungere alla polizza per l’auto o la moto?

Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Moto? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Moto

Azienda
Votato 5 su 5 il
28-07-2021

Mi sono trovato bene…

Abbastanza chiaro e preciso. Soddisfatto della velocità con cui ho ottenuto i preventivi ma non ci ho capito molto...

Elisa M.
Votato 5 su 5 il
25-07-2021

Ottimo! Stelle meritate!

Ho risparmiato. Buona la rapidità della stipula della polizza e mi hanno richiamato subito.

Riccioni V.
Votato 5 su 5 il
16-07-2021

Servizio efficiente. Sufficiente

Servizio efficace ed efficiente. Soddisfatto della assistenza e l'operatore era molto preparato.

Visualizza tutte le 121 recensioni

Voto medio 4.4/5 basato su 121 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Moto

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.