Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Moto?

Il servizio assicurativo per l'Assicurazione Moto è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot ed ha una valutazione di 4.5 stelle su Google.

trustpilot score leader insurtech forbes google mybusiness score

Assicurazione SH 300: Cos'è e Come Funziona?

Vi siete assicurati le prestazioni di una nuova e fiammante Honda SH 300? Beh, è il momento di stipulare un'assicurazione!

L'agile SH 300 è una moto molto molto potente che però non rinuncia alla maneggevolezza e all'agilità, per essere comunque un veicolo con una grossa cilindrata vi garantirà un ottimo equilibrio tra potenza e comodità.

Honda SH 300: scooter agile e maneggevole

L'Honda SH 300 è l'ideale per viaggiare in sicurezza senza rinunciare ai confort di un maxi scooter, magari per fare una scampagnata al mare.

I Maxi scooter di grossa cilindrata come la SH 300, necessitano, come tutti i veicoli a due ruote, della cosiddetta RC Moto, l'assicurazione per i motocicli, ma come funziona l'assicurazione per questo genere di moto?

Quale assicurazione per la SH 300

Ovviamente l'obiettivo di tutti noi è trovare la giusta polizza assicurativa che ci copra contro la maggior parte delle evenienze ad un prezzo il più ridotto possibile.

Tendenzialmente, fino ai 300 cc, e quindi la SH 300 rientra in questa categoria, la RC Moto è tendenzialmente uguale per tutti i tipi di moto, come saprete si calcola in base all'età del richiedente, alla residenza dell'assicurato, al tipo di assicurazione richiesta, se a guida libera o per un dato guidatore, per il luogo di ricovero del mezzo, se un garage o in strada e in base agli extra richiesti dal cliente, come kasko, cristalli, furto e incendio, atti vandalici eccetera.

Come per tutti i tipi di polizze per qualsiasi tipo di mezzo, la strada migliore per cercare la polizza e quindi la compagnia assicurativa più conveniente sta nello scartabellare con dovizia tra le centinaia di proposte che la rete internet offre.

Basta una semplice ricerca per trovare letteralmente centinaia di compagnie che propongono preventivi online in pochissimo tempo e non è raro trovare qualche comoda offerta personalizzata per tipi di moto come la Honda SH 300.

Inoltre, se siete alla vostra prima polizza assicurativa, dovete sapere che, normalmente, partireste dalla classe di merito più bassa che prevede un esborso economico notevole.

Tramite la Legge Bersani, però, che prevede l'ereditarietà della classe di merito di un parente prossimo per i neopatentati, potrete partire da una classe di merito più alta, cosa che vi consentirà di risparmiare parecchio denaro.

Se volete pertanto viaggiare in sicurezza sulla vostra nuova e fiammante SH 300, assicuratevi di aver prima di tutto stipulato la miglior polizza possibile!

Domande frequenti Assicurazione Moto

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Di quali documenti ho bisogno per avere un preventivo?

I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.

Voglio acquistare una polizza RC Auto o Moto, ma per una persona diversa dell’intestatario PRA, è possibile?

Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.

Cosa si intende per RC Moto?

L’RC Moto è un’assicurazione obbligatoria, che tutela il contraente dalle richieste di risarcimento da parte di terzi, in caso di sinistro.

Esiste un limite minimo di massimale da assicurare per la RC Moto?

Sì, per legge il massimale minimo che si può assicurare ammonta a 6.070.000,00 € per danni a persone e 1.220.000,00 € per i danni a cose.

Quali sono le garanzie accessorie che posso aggiungere alla polizza per l’auto o la moto?

Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Moto? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Moto

Azienda
Votato 5 su 5 il
06-09-2021

Decisamente conveniente. Molto completo!

Ottimo. Ottima esperienza. La comunicazione e abbastanza facile. Veramente buono.

Azienda
Votato 5 su 5 il
03-09-2021

Mi sembra un sito ben fatto.

Informazioni utili! Felice della rapidità della stipula della polizza ed ho trovato il prezzo giusto.

Ilenia M.
Votato 4 su 5 il
21-08-2021

L'ho trovato completo. Speriamo bene!

Ho fatto tutto! La grafica cosi semplice ma mi hanno chiamato troppe volte. Consigliatissimo

Visualizza tutte le 138 recensioni

Voto medio 4.5/5 basato su 138 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Moto

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.