Guarda come funziona Costruire la tua polizza non è mai stato così semplice
Come dovrebbe essere l'Assicurazione? Noi di MioAssicuratore non abbiamo dubbi:
  • Semplice

    L'Assicurazione che parla la Tua lingua. Fai un Preventivo in meno di 30 sec
  • Economica

    Confronta più Compagnie e Risparmia Online sulla Tua Polizza
  • Su Misura

    Costruisci la Tua Polizza e Scegli l'Offerta più Adatta a Te

Assicurazione SH 300: Cos'è e Come Funziona?

Vi siete assicurati le prestazioni di una nuova e fiammante Honda SH 300? Beh, è il momento di stipulare un'assicurazione!

L'agile SH 300 è una moto molto molto potente che però non rinuncia alla maneggevolezza e all'agilità, per essere comunque un veicolo con una grossa cilindrata vi garantirà un ottimo equilibrio tra potenza e comodità.

Honda SH 300: scooter agile e maneggevole

L'Honda SH 300 è l'ideale per viaggiare in sicurezza senza rinunciare ai confort di un maxi scooter, magari per fare una scampagnata al mare.

I Maxi scooter di grossa cilindrata come la SH 300, necessitano, come tutti i veicoli a due ruote, della cosiddetta RC Moto, l'assicurazione per i motocicli, ma come funziona l'assicurazione per questo genere di moto?

Quale assicurazione per la SH 300

Ovviamente l'obiettivo di tutti noi è trovare la giusta polizza assicurativa che ci copra contro la maggior parte delle evenienze ad un prezzo il più ridotto possibile.

Tendenzialmente, fino ai 300 cc, e quindi la SH 300 rientra in questa categoria, la RC Moto è tendenzialmente uguale per tutti i tipi di moto, come saprete si calcola in base all'età del richiedente, alla residenza dell'assicurato, al tipo di assicurazione richiesta, se a guida libera o per un dato guidatore, per il luogo di ricovero del mezzo, se un garage o in strada e in base agli extra richiesti dal cliente, come kasko, cristalli, furto e incendio, atti vandalici eccetera.

Come per tutti i tipi di polizze per qualsiasi tipo di mezzo, la strada migliore per cercare la polizza e quindi la compagnia assicurativa più conveniente sta nello scartabellare con dovizia tra le centinaia di proposte che la rete internet offre.

Basta una semplice ricerca per trovare letteralmente centinaia di compagnie che propongono preventivi online in pochissimo tempo e non è raro trovare qualche comoda offerta personalizzata per tipi di moto come la Honda SH 300.

Inoltre, se siete alla vostra prima polizza assicurativa, dovete sapere che, normalmente, partireste dalla classe di merito più bassa che prevede un esborso economico notevole.

Tramite la Legge Bersani, però, che prevede l'ereditarietà della classe di merito di un parente prossimo per i neopatentati, potrete partire da una classe di merito più alta, cosa che vi consentirà di risparmiare parecchio denaro.

Se volete pertanto viaggiare in sicurezza sulla vostra nuova e fiammante SH 300, assicuratevi di aver prima di tutto stipulato la miglior polizza possibile!

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.