Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Moto?

Il servizio assicurativo per l'Assicurazione Moto è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot ed ha una valutazione di 4.5 stelle su Google.

trustpilot score leader insurtech forbes google mybusiness score

Assicurazione Triumph: Cos'è e Come Funziona?

Siete amanti delle moto da Touring? Allora certamente avrete considerato di comprare una mitica Triumph, sogno di chiunque abbia voglia di calcare l'asfalto su due ruote con stile e comodità a bordo di un vero e proprio simbolo britannico.

Se siete tra i fortunati possessori di una moto da touring, di un cruiser o di una classica Triumph, allora sarete certamente consci del fatto che un oggetto di valore come un veicolo Triumph ha bisogno di un'assicurazione adeguata.

Triumph, moto per viaggiare

Le Triumph sono moto per chi ama viaggiare, mangiare l'asfalto e godersi in tranquillità il viaggio più che la meta stessa, tuttavia trovare l'assicurazione giusta è sempre un problema da non sottovalutare.

Per moto di questa caratura è fondamentale, vista anche la cilindrata e il valore intrinseco dell'oggetto, andare a cercare la miglior polizza in relazione alle proprie necessità e al proprio portafogli.

Vale, come sempre, il solito consiglio anche qui, basta una semplice ricerca su internet per trovare centinaia di siti di compagnie assicurative in grado di fornire in poche ore un preventivo personalizzato per moto e motociclista, vagliare sempre con attenzione il maggior numero possibile di preventivi è sempre la migliore strategia per risparmiare denaro e spesso, una faticosa ricerca assicura ingenti risparmi. In base al veicolo e al conducente, esistono svariati metodi per andare a salvaguardare il proprio portafogli.

Assicurare una moto Triumph

I conducenti neopatentati, ad esempio, possono fare affidamento alla Legge Bersani per sfruttare la classe di merito di un genitore e non partire dunque dal fondo della classifica, cosa che comporterebbe un esborso economico a dir poco ingente.

Se internet non vi fosse troppo d'aiuto, una buona strategia è quella di ascoltare l'offerta della propria compagnia assicurativa, in quanto, se avete un altro veicolo assicurato presso una data compagnia, spesso è possibile ottenere forti sconti sull'RC moto.

In ultima analisi, infine, bisogna sapere che Triumph, grazie alle convenzioni stipulate con svariate compagnie, propone polizze agevolate in grado di far risparmiare spesso molti soldi ai propri clienti.

Il programma assicurativo dell'azienda, dal nome Triumph Easy, è disponibile sul sito ufficiale e propone esclusivi vantaggi ai clienti tramite tariffe semplici e vantaggiose, vale la pena valutare dunque anche questa ipotesi.

Domande frequenti Assicurazione Moto

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Di quali documenti ho bisogno per avere un preventivo?

I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.

Voglio acquistare una polizza RC Auto o Moto, ma per una persona diversa dell’intestatario PRA, è possibile?

Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.

Cosa si intende per RC Moto?

L’RC Moto è un’assicurazione obbligatoria, che tutela il contraente dalle richieste di risarcimento da parte di terzi, in caso di sinistro.

Esiste un limite minimo di massimale da assicurare per la RC Moto?

Sì, per legge il massimale minimo che si può assicurare ammonta a 6.070.000,00 € per danni a persone e 1.220.000,00 € per i danni a cose.

Quali sono le garanzie accessorie che posso aggiungere alla polizza per l’auto o la moto?

Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Moto? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Moto

Massimo D.
Votato 4 su 5 il
13-09-2021

Servizio di qualità. Giudizio positivo.

Veloce bello bravi nel servizio. Tutto molto facile. La comunicazione efficace ma soprattutto una assistenza non male.

Enrico F.
Votato 5 su 5 il
11-09-2021

Mi sembra un sito ben fatto. Tutto bene.

Bravi notizie interessanti! Tutto molto facile. La velocità con cui ho ottenuto i preventivi pero mi ha chiamato subito l'operatore.

Azienda
Votato 5 su 5 il
19-08-2021

Mi sono trovato bene… Buono

Sono stati veloci e gentili. Niente da dire. La consulenza è stata completa ed ho avuto assistenza. Suggerito

Visualizza tutte le 145 recensioni

Voto medio 4.4/5 basato su 145 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Moto

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.