Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza! 3 semplici step per risparmiare sull'assicurazione che hai sempre desiderato
  • Inserisci i Tuoi Dati
  • Costruisci e Confronta
  • Acquista online

Assicurazione Vespa 125: Cos'è e Come Funziona?

Se siete dei fortunati possessori di una fantastica Vespa 125 Piaggio, avrete tutto l'interesse nello scegliere una assicurazione che, oltre a farvi viaggiare in completa tranquillità, possa anche permettervi di risparmiare qualche soldo.

Assicurazione vespa 125: quale scegliere

Le assicurazioni complete per motociclette, compresa quella per la Vespa 125, sono molto standardizzate, quello che cambia è, chiaramente, il prezzo che vi viene proposto dalle varie agenzie di assicurazione.

Su internet sono disponibili una quantità abbastanza grande di siti specializzati in assicurazioni per moto che possono permettervi di ottenere in breve tempo i preventivi per la vostra moto e per il vostro caso particolare.

Cercando un minimo potrete dunque riuscire, comodamente seduti sul vostro divano, a ricevere una serie di preventivi per la vostra Vespa 125 PX e a scegliere dunque il più conveniente.

Esistono moltissimi tipi di polizze assicurative pensate per coprire tutte le casistiche, da quelle complete a quelle temporanee, semestrali o comprensive di assicurazione contro furto e incendio, atti vandalici e quant'altro.

Assicurare una Vespa 125 storica

Quanto costa dunque un'assicurazione per la nostra Vespa 125?

Questo dipende molto dagli anni che il nostro mezzo porta sulle spalle, se il nostro veicolo ha più di 20 anni potrebbe essere considerato come moto d'epoca e rientrare dunque nel Registro delle Motociclette Storiche, permettendoci dunque di risparmiare molti soldi sul bollo e sulla polizza stessa.

Se invece la nostra Vespa 125 è nuova fiammante appena uscita dalla concessionaria, il costo della polizza e del bollo saranno, ovviamente, più alti.

Il consiglio che vi diamo è di ascoltare, tra gli altri, il preventivo della compagnia assicurativa dove avete stipulato l'assicurazione per la vostra auto, se ne avete una, in quanto, spesso, le compagnie attuano degli sconti ai clienti che assicurano più veicoli, sia a quattro che a due ruote, presso la stessa compagnia.

In ogni caso è bene leggere, oltre al prezzo del preventivo, anche le limitazioni e le condizioni che l'agenzia pone nel contratto al fine di non incappare in spiacevoli conseguenze dovute, magari, alla mancanza di attenzione o alla troppa fiducia.

Godetevi i vostri giri in Vespa senza patemi d'animo, l'importante è trovare la polizza giusta alle vostre esigenze, il segreto è non avere fretta e confrontare quanti più preventivi possibili, il risparmio è dietro l'angolo.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.