Guarda come funziona Costruire la tua polizza non è mai stato così semplice
Come dovrebbe essere l'Assicurazione? Noi di MioAssicuratore non abbiamo dubbi:
  • Semplice

    L'Assicurazione che parla la Tua lingua. Fai un Preventivo in meno di 30 sec
  • Economica

    Confronta più Compagnie e Risparmia Online sulla Tua Polizza
  • Su Misura

    Costruisci la Tua Polizza e Scegli l'Offerta più Adatta a Te

Cos’è e come funziona l’Assicurazione Yacht?

Possedere uno yatch ci fa senza dubbio vivere esperienze sensazionali di navigazione solcando le onde. Allo stesso tempo si aquisiscono rischi e responsabilità legali non indifferenti. In Italia l'assicurazione di Responsabilità Civile è obbligatoria (legge 990) per qualsiasi imbarcazione a motore, compresi gli yacht. E' obbligatorio inoltre avere a bordo i contrassegni in originale.

Quali sono le tipologie di polizze assicurative per gli Yacht?

La polizza assicurativa copre i danni all’imbarcazione, ai suoi accessori ed agli equipaggiamenti. L’assicurazione dello yacht copre la responsabilità dell’assicurato verso terzi in caso di morte, danni corporali, o danni occasionati a un’altra imbarcazione e conseguenti alla proprietà, al funzionamento o al controllo dell’imbarcazione assicurata. La polizza nautica copre anche i danni materiali, i danni a persone e le perdite finanziarie. La polizza copre il proprietario, i familiari e gli ospiti a bordo dello yacht, anche per gli infortuni che danno luogo a invalidità permanente o decesso. La copertura copre inoltre incidenti che si verificano con l’uso del tender, durante le manovre, durante i periodi di sosta a terra e durante l’utilizzo di attrezzature per sport acquatici. E’ inclusa inoltre una copertura assicurativa di protezione giuridica per ogni eventuale processo e/o spesa legale. E' possibile la copertura di danni all'apparato motore causati da cattivi tempi, difetti occulti, negligenza, surriscaldamento. Il prezzo di ciascuna polizza elencata varia a seconda delle garanzie accessorie e del tipo di natante assicurato. Per un appassionato di navigazione e di yacht poter raggiungere la completa tutela di cui si può aver bisogno, soprattutto se si è abituati a fare lunghe tratte per mare dove gli imprevisti sono dietro ogni onda, è un imperativo.

Grazie a MioAssicuratore una buona assicurazione per il tuo yacht, che includa anche una polizza nautica, potrà quindi fornire una maggiore serenità e tranquillità, sia che il tuo yacht sia in mare, in porto o in garage, permettendoti così di godere al massimo ogni momento ed ogni avventura.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.