Nuova Alfa Giulietta, una delle auto più attese del momento

La Nuova Alfa Giulietta uscirà nel 2019, ecco le anticipazioni

Nuova Alfa Giulietta, una delle auto più attese del momento
Data pubblicazione 2017-08-30

Gli appassionati del mondo automobilistico non parlano d’altro e continuano a fare pronostici su quale sarà l’aspetto della nuova Alfa Giulietta 2019.

Fare previsioni non è affatto semplice perché sulle sue nuove caratteristiche girano voci molto contrastanti. Alfa Romeo Giulietta 2019 secondo le ultime notizie potrebbe assumere le sembianze di un Suv ma allo stesso tempo anche quelle di una berlina molto grande.

Al momento le uniche notizie certe sono quelle sugli obiettivi del brand Alfa, comunicati alla stampa da Reid Bigland uno dei capi del marchio italiano.

Dalle parole di Bigland emerge che il progetto del brand di Arese è quello di contrastare la forza di mercato delle auto tedesche ed effettuare un lancio strategico per ogni singolo veicolo.

In effetti anche con il lancio dell’Alfa Giulia l’azienda automobilistica si era già posta l’obiettivo di sfidare BMW e Mercedes.

Il progetto si dovrebbe concludere entro il 2021.

Forse la nuova Alfa Giulietta sarà un Suv oppure un Crossover

L’ambizioso obiettivo che si è posto la casa automobilistica di raggiungere 400.000 immatricolazioni in un anno sarebbe raggiungibile solo con un veicolo in formato internazionale.

Le auto berline sono attualmente vendibili solamente in Europa. La casa automobilistica del Biscione desidera conquistare nuove fette di mercato come quelle cinesi e statunitensi. Questo avrebbe fatto pensare a più di qualcuno che la nuova Alfa Giulietta arriverà solo in versione Suv o Crossover.

La nuova Alfa Giulietta uscirà nel 2019?

Come abbiamo detto all’inizio i rumors sull’uscita della nuova Alfa Giulietta 2019 sono molto contrastanti. Ne è la prova il fatto che molti appassionati sono convinti che il debutto del veicolo sul mercato sarà posticipato al 2020.

Prima della nuova Alfa Giulietta uscirebbe sul mercato un crossover che ne rallenterebbe il debutto ma aiuterebbe la casa automobilistica a posizionarsi in nuovi mercati.

Sempre secondo questi rumors ci sarebbero due versioni della nuova Giulietta.
La prima con trazione anteriore e la seconda con trazione posteriore. Quest’ultima poggerebbe sulla piattaforma modulare Giorgio utilizzata per Giulia e Stelvio.

Dove sarà prodotta la nuova Alfa Giulietta

Secondo le voci di corridoio la Nuova Alfa Giulietta 2019 dovrebbe essere prodotta nello stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano. Qui cesserebbe la produzione della Fiat Panda che verrebbe trasferita in Polonia.

Per avere notizie più certe in merito alla nuova Giulietta non possiamo far altro che aspettare la fine di quest’anno.
Nel frattempo possiamo solo continuare ad ipotizzare e seguire le voci di corridoio.

Categoria: Veicoli