Alfa Romeo Giulia 2015: Giulia VS sportive tedesche

Gli interni Alfa Romeo Giulia 2015: una sportiva di classe

Alfa Romeo Giulia 2015: Giulia VS sportive tedesche
Data pubblicazione 2017-08-14

Il 24 Giugno 2015 è stata presentata l’Alfa Romeo Giulia 2015 nella versione top di gamma Quadrifoglio nel museo storico Alfa Romeo ad Arese.

L’intento è quello di sfidare le case automobilistiche BMW e Mercedes attraverso una motorizzazione particolarmente prestante ed un design straordinario.

L’ Alfa Romeo Giulia 2015 ha tutte le carte in regola per competere con una qualsiasi auto sportiva. La sua versione top viene presentata con un motore 2.9 VS Turbo da 510 cavalli con sei cilindri , un nuovo pianale a trazione posteriore che presenta sospensioni anteriori a quadrilatero alto e posteriori con geometria multilink.

Il design fa riferimento al tradizionale stile Alfa rivisitato con linee moderne ed interni curati nei singoli dettagli.

Il perfetto rapporto tra peso e potenza, inoltre, garantisce ad Alfa Romeo Giulia 2015 prestazioni sorprendenti. I materiali ultraleggeri utilizzati come la fibra di carbonio, uniti alla forza del motore permettono di raggiungere elevate performance .

Gli interni Alfa Romeo Giulia 2015: una sportiva di classe

La scelta degli interni per l’Alfa Romeo Giulia 2015 non tradisce lo stile inconfondibile della casa automobilistica italiana. Le finiture in pelle, le cuciture perfette e l’utilizzo di fibra di carbonio le conferiscono pregio e classe.

I sedili sono il fiore all’occhiello dell’Alfa Romeo Giulia 2015 realizzati con materiali di elevato valore tecnico e stilistico. I sedili anteriori sono in fibra di carbonio mentre per tutte le sellerie sono stati scelti la pelle e lo scamosciato.

All’interno dell’abitacolo spicca il volante sportivo a tre razze sulle quali sono presenti i comandi vocali, i comandi per il telefono e per l’audio e quelli per gestire il cruise control. Ma si fa notare anche il display integrato per la gestione dell'infotainment, della connettività e della climatizzazione.

Alfa Romeo Giulia 2015: prezzo

Nella sua versione di lancio Alfa Romeo Giulia 2015 poteva essere acquistata al prezzo di 95000 euro. Rispetto ai modelli "più normali" il primissimo modello presentava cofano motore e tetto in fibra di carbonio, impianto frenante carboceramico e sedili racing. I modelli acquistabili da ottobre dello stesso anno partivano da un prezzo di vendita intorno ai 75000 euro.

Per quanto riguarda poi l’assicurazione Alfa, la cosa importante da sapere è la potenza, il numero dei cavalli fiscali e la cilindrata del veicolo.

Alfa Romeo Giulia 2015 usata

Oggi trovare un’ Alfa Romeo Giulia 2015 usata è piuttosto semplice. Consultando uno dei tanti siti specializzati nella vendita di automobili è possibile trovare il modello ed il colore che rispecchia le nostre esigenze.

Se preferiamo invece rivolgerci ad un concessionario per acquistare la nostra Giulia abbiamo un ventaglio di scelta più limitato ma possiamo usufruire della garanzia sulla vendita. Una volta acquistata l’automobile si può decidere se effettuare il passaggio dell’assicurazione dal veicolo precedente oppure se sottoscrive una nuova assicurazione.

Oggi cambiare compagnia è molto più facile rispetto al passato grazie al tacito rinnovo.

Categoria: Veicoli