iPhone Bloccato, Ecco Come Fare per Resettarlo

Come resettare iphone 5 e iphone 6 bloccato

iPhone Bloccato, Ecco Come Fare per Resettarlo
Data pubblicazione 2017-09-22

Resettare l'iPhone è un processo che non richiede competenze tecniche e può essere effettuato da qualsiasi utente, anche se bisogna fare molta attenzione ai rischi a cui si può incorrere.

Per questo motivo, visto il costo di un telefono cellulare, è sempre consigliato all'utente che lo possiede di stipulare un kasko per smartphone.

Resettare iPhone è un'operazione da fare nel caso in cui si riscontra un guasto tecnico sul proprio dispositivo. Una soluzione da prendere è quella di riportare il dispositivo mobile alle condizioni di fabbrica.

Per resettare iPhone 5 è necessario accedere alle Impostazioni del dispositivo mobile e cliccare su Generali → Ripristina → Cancella Contenuto e impostazioni.

Tale procedimento è compatibile anche per resettare iPhone 6 ed è possibile effettuarlo nel caso in cui non ci siano delle esigenze particolari per il reset dell'iPhone.

Resettare iPhone attraverso questa operazione fa si che non vengano cancellati in modo definitivo i dati presenti sullo smartphone, ma questi possono essere recuperati attraverso l'utilizzo di uno specifico software professionale.

Nel caso in cui si deve resettare iPhone bloccato è possibile tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti Home e quello di accensione per almeno 10 secondo, fino a quando il dispositivo non si riavvia automaticamente.

Come effettuare il backup dell'iphone

È buona norma per gli utenti che intendono resettare iPhone quella di effettuare un backup dei propri dati presenti sul dispositivo mobile.

Dunque prima di resettare iPhone è necessario salvare i dati e fare in modo che questi in seguito possano essere ripristinati.

Questa operazione è necessaria al fine di non perdere materiale importante che si trova caricato sul dispositivo mobile.

È possibile effettuare il backup dei dati utilizzando iCloud, dove è possibile archiviare ben 5 Gb di dati (come foto, video, documenti, ecc.).

Per effettuare il backup con iCloud è necessario andare in Impostazioni → iCloud → Storage & Backup e infine accendere l'interruttore in iCloud Backup → Gestisci archiviazione.

Itunes, ecco come funziona

Un altro modo per resettare iPhone ed effettuare il backup dei dati è quello di utilizzare iTunes, grazie al quale è possibile conservare i dati del proprio dispositivo direttamente sul pc in modo del tutto gratuito.

Come prima cosa è necessario scaricare sul proprio pc l'ultima versione di iTunes, che è il software di gestione dell'iPhone.

A questo punto bisogna collegare l'iPhone al pc tramite cavo usb e aprire il programma iTunes e cliccare sul tasto backup, che permette di salvare tutti i dati contenuti sullo smartphone.

Completato il backup dei dati è possibile resettare iPhone attraverso il pulsante di ripristino dell'iPhone presente sulla scheda di riepilogo in iTunes.

Una volta resettato l'iPhone si spegnerà e accenderà automaticamente.

All'accensione comparirà una procedura guidata di avvio, grazie alla quale sarà possibile ripristinare i dati salvati durante il backup.

Con questa operazione è possibile resettare iPhone 5 e resettare iPhone 6, ma anche altri modelli di melafonino.

Categoria: Tempo Libero