iPhone 5S: Perché Tutti lo Cercano

Scopri tutte le caratteristiche dell’iPhone 5S

iPhone 5S: Perché Tutti lo Cercano
Data pubblicazione 2017-09-28

L'iPhone 5S è uno dei modelli più ricercati dell’azienda di Cupertino e già la sua scheda tecnica dà un'idea delle potenzialità che può raggiungere il dispositivo Apple.

Secondo la scheda tecnica dell’iPhone 5S infatti, il melafonino possiede un sistema operativo iOS 7.

Il display è un touchscreen da 4 pollici con una risoluzione da 1136x640 pixel.
La connettività che può raggiungere il dispositivo è LTE 4G, e ovviamente si aggancia anche WI FI e Bluetooth. La connettività dall'iPhone 5S raggiunge una velocità di connessione fino a 100 mbps in download e 50 mbps in upload.

La scheda ram, la batteria e le caratteristiche dell’iPhone 5S

Il processore è un Apple A7 1.3 Ghz Dual Core. L'iPhone 5S possiede una memoria RAM da 1Gb mentre lo storage interno a seconda dei modelli ha la capacità di 16, 32 e 64 Gb, e come ogni iPhone non dà all'utente la possibilità di espandere la memoria interna con l'ausilio di supporti esterni come le micro SD.

L'iPhone 5S presenta una batteria agli ioni di litio dalla potenza di 1440 Mah e dall'autonomia da 480 minuti in conversazione e da 225 ore in modalità in stand-by.

Per quanto riguarda il settore foto/ video, il melafonino possiede una fotocamera frontale con una risoluzione di 1,2 megapixel e una fotocamera principale da 8 megapixel con risoluzione di 3264x2448 pixel.

Per gli estimatori dell’azienda di Cupertino, anche l’iPhone 5S punta tutto sulla qualità. Ha uno schermo di 4” e display di 1136x640 pixel con vetro antigraffio, multi-touch e a prova di impronte perché rivestito di un materiale oleo-repellente.

L'iPhone 5S dà anche la possibilità di registrare video in modalità full HD con risoluzione da 1920x1080 pixel e 30 fps. Lo spessore della fotocamera è di 7.6 mm, dalle dimensioni davvero contenute e compatte, che non fanno altro che rendere il design e le prestazioni tecniche dello smartphone ancora più accattivante.

Tra gli altri sensori disponibili sull'iPhone 5S vi è anche l'accelerometro, il giroscopio, la bussola e il microfono per la riduzione dei rumori. Sono disponibili anche altre diverse funzioni come il Music Player e il Video Player.

Viste le prestazioni, ai possessori di questo modello di telefonino, si consiglia sempre di stipulare un'assicurazione kasko iphone che sia in grado di tutelare l'utente in caso di furto o smarrimento del dispositivo.

Iphone 5S, i prezzi

L'iPhone 5S, anche se è stato lanciato nel 2012, si trova nella fascia di mercato di dispositivi mobili medio alta. Infatti, il prezzo dell'iPhone 5S si aggira intorno alle 250-350 euro che varia a seconda delle versioni del dispositivo, dalla capacità di RAM e dalla memoria dello storage interno.

Categoria: Tempo Libero