Assicurazioni low cost contro la perdita del lavoro

Scopri quanto è facile assicurarsi contro la perdita del lavoro

Assicurazioni low cost contro la perdita del lavoro
Data pubblicazione 2015-09-11
Con l'arrivo della crisi economica tutti i cittadini dello stivale, sanno che la disoccupazione in Italia è aumentata esponenzialmente. Secondo i dati ISTAT, ad oggi il 12,4% della popolazione Italiana è purtroppo, disoccupata. Tra i 28 paesi dell'Unione Europea, l'Italia si classifica sesta tra le nazioni con più disoccupati e prende una bella medaglia di bronzo come paese con meno occupati al di sotto dei 25 anni. La cosa più preoccupante, forse però, è la situazione del restante 87,6% delle persone che invece lavorano. La crisi economica è stata vissuta nel peggiore dei modi tra le persone che erano dipendenti di aziende una volta benestanti ma che purtroppo, con l'aumento delle tasse, hanno dovuto ridurre i costi del personale, se non addirittura dichiarare fallimento. E' così che il tasso sale, dal 8,4% del 2011, al 10,7% del 2012, lasciando padri, madri di famiglia e titolari di aziende a casa. I grafici di oggi parlano chiaro, dall'anno in cui scoppiò la famosa crisi economica ad oggi, almeno il 2% in più rispetto al famoso picco del 10,7% del 2012, è ancora disoccupato. Senza pensare alle molteplici aziende Italiane che ogni giorno dichiarano banca rotta. Infatti ad oggi, sono molte le persone che arrivano nel nostro sito, richiedendoci un preventivo per un'assicurazione contro la perdita del lavoro.

Assicurazione contro la perdita del lavoro: cos'è e come funziona.

E' giusto così. Le compagnie assicurative, hanno pensato bene di creare un prodotto che tuteli i dipendenti privati dall'eventuale perdita del posto di lavoro. Si tratta di una copertura che prevede la scelta da parte del contraente, di una somma di indennizzo mensile, nel caso in cui esso perda il proprio posto di lavoro a tempo indeterminato a causa di un licenziamento da parte dell'azienda. Ricercando tra le tantissime compagnie assicurative, abbiamo trovato degli ottimi prodotti prestati dalla compagnia Francese Afi-Esca, che da soluzioni in grado di risarcire fino a 6 mesi un indennizzo pattuito precedentemente.

Il comparatore di MioAssicuratore

Tra le molteplici richieste di quotazione nei vari rami assicurativi, noi di MioAssicuratore abbiamo notato una forte richiesta di preventivi per l'assicurazione contro la perdita del lavoro. Abbiamo scelto così di dar vita ad un comparatore che possa dare istantaneamente all'utente, degli esempi di premi veri e propri per questo tipo di polizza. L'utente potrà perciò entrare nel nostro sito e richiedere un preventivo per l'assicurazione contro la perdita del lavoro, cliccando nel menù "Casa/Famiglia". Compilando un questionario, che richiede solamente le informazioni anagrafiche del contraente, potrà avere immediatamente un preventivo completo di tutte le garanzie. Afi-Esca, ci ha convinti, inserendo proprio tra queste, oltre alla perdita del lavoro, anche la copertura in caso di decesso e di invalidità permanente, tutto compreso in unico prodotto. Hanno pensato bene che la tutela di chi porta i soldi a casa, non riguarda solamente la perdita del lavoro, ma anche l'impossibilità permanente di lavorare, a causa dell'invalidità o del decesso e quindi di recepire uno stipendio, per lui e per la sua famiglia.

I prezzi dell'assicurazione contro la perdita del lavoro

I premi per questo tipo di polizza cambiano in base all'indennizzo mensile pattuito, che può variare tra i 300 ? e i 2000 ?. Facciamo un esempio: Mario Rossi sceglie nel questionario un indennizzo mensile di 500 ? . Questa cifra viene moltiplicata per un tasso fisso di circa 0.40, avendo come risultato così un premio annuale di circa 200 ?. Inoltre potrà scegliere di avere la copertura per 5 o 10 anni. Stiamo lavorando con molte altre compagnie assicurative, in modo di farvi avere un comparatore completo tra pochissimi giorni, perchè noi di MioAssicuratore non vediamo l'ora di aiutarvi a trovare una soluzione valida ed economica per l'assicurazione contro la perdita del lavoro.
Categoria: Casa Famiglia