Guarda come funziona Costruire la tua polizza non è mai stato così semplice
Come dovrebbe essere l'assicurazione? Noi non abbiamo dubbi!
  • Semplice

    Fai un preventivo in meno di 30 sec.
  • Economica

    Confronta più compagnie e risparmia!
  • Su Misura

    Scegli l'offerta più adatta a te
Scopri le Coperture Sceglie le garanzie per la tua Assicurazione Perdita Lavoro

Cos'è e come funziona l'assicurazione contro la perdita del lavoro?

Purtroppo sappiamo che la condizione attuale del mercato del lavoro in Italia non è delle più rosee a causa della forte crisi economica che nel periodo recente ha investito il nostro Paese e l’intero continente. Il lavoro è uno dei settori che più è bersagliato dalle problematiche finanziarie così la conservazione del posto d’impiego può essere a forte e rischio data l’instabilità in cui versano moltissime aziende e imprese italiane. Per i motivi brevemente elencati sopra diventa perciò fondamentale tutelare la propria condizione stipulando una polizza adeguata contro le dannose conseguenze che un imprevista perdita del posto lavorativo possa generare. Un’assicurazione contro la perdita del posto di lavoro risulta perciò indispensabile per salvaguardare il proprio futuro e quello della propria famiglia scegliendo così un approccio preventivo che posso garantirci una relativa tranquillità in caso di improvvisa disoccupazione. La perdita del lavoro è la fine involontaria del rapporto lavorativo dipendente e una polizza in tal senso è divenuta prassi fondamentale per assicurarci una sufficiente protezione sul reddito. La garanzia si applica ai soli lavoratori dipendenti ed offre una copertura contro il rischio della perdita involontaria di impiego. L'assicurato beneficia di un'indennità di disoccupazione pari all’80 % del salario assicurato per 400 fino a un max di 520 giorni.

Cosa copre l'assicurazione contro la perdita del lavoro:

La polizza comprende le coperture per decesso da infortunio e invalidità permanente, ed inoltre offre una tutela completa a prescindere dalla professione svolta.Soprattutto in momenti così delicati la stipula di un assicurazione contro la perdita del posto di lavoro risulta ancora più importante se abbiamo deciso in passato di contrarre e sostenere le spese per un mutuo di lunga durata la cui completa soddisfazione è spesso subordinata agli aumenti di reddito generati dallo svolgimento stabile di un attività lavorativa.

Cogli l’occasione e dai una certezza in più al tuo futuro confrontando le mille opportunità offerte da MioAssicuratore. Il futuro è nelle tue mani.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.