Smartphone da 5.5 Pollici: Ecco Prezzi e Modelli

Ecco prezzi e caratteristiche dei principali modelli di smartphone da 5.5 pollici

Smartphone da 5.5 Pollici: Ecco Prezzi e Modelli
Data pubblicazione 2017-10-27

Smartphone da 5.5 pollici, quale scegliere.
Non esiste una dimensione perfetta in assoluto nella valutazione di un dispositivo mobile. Certamente i tempi sono cambiati rispetto a solo pochi anni fa dove vigeva il motto "the smaller the better".
Rispetto alla compattezza e alle dimensioni contenute che erano uno dei parametri più ricercati all'acquisto di un cellulare nei primi anni 2000, ora la prospettiva si è rovesciata del tutto: "the bigger the better".
Del resto, si sa, le dimensioni contano. I display sono diventati componente fondamentale nella scelta di un nuovo smartphone e sempre più utenti che prediligono un dispositivo che entri comodamente nella tasca dei jeans senza però rinunciare ad uno schermo ampio, optano sempre più per gli smartphone da 5.5 pollici.

Quali sono i migliori smartphone da 5.5 pollici del 2017

Se anche voi siete del partito degli smartphone da 5,5 pollici e non avete intenzione di badare a spese, in questo 2017 potrete sbizzarrirvi.
Tra i nostri consigli per quanto riguarda i dispositivi che montano display di questo formato, certamente spicca su tutti uno dei top di gamma assoluti di questo 2017: One Plus 5.
L'azienda cinese ha sfornato l'ennesimo gioiellino che ha ben pochi rivali, specie tra gli smartphone da 5.5 pollici. Se non siete dei fan di Android, potreste considerare l'acquisto di un nuovo fiammante iPhone 8 Plus, smartphone dal livello (e, purtroppo, prezzo) altissimo.

Rapporto qualità prezzo: quale dispositivo scegliere

La miglior scelta riguardo gli smartphone da 5.5 pollici del 2017 risiede spesso nelle offerte imperdibili provenienti dall'oriente.
Purtroppo il rapporto qualità prezzo non è alto negli smartphone Apple, per cui se cercate un buon smartphone da 5.5 pollici che sia economico, dovrete rivolgervi a quelli che montano il sistema operativo di Google, Android.
In particolare, il nostro consiglio riguarda alcuni modelli di smartphone Xiaomi, marca cinese emergente che propone ormai da anni dispositivi a bassissimo costo (ci si attesta attorno ai 120 euro) ma dalle prestazioni e caratteristiche eccezionali.
Uno degli ultimi modelli mid range di Xiaomi, ad esempio, lo Xiaomi Redmi Note 4X Dual SIM, con i suoi 3 GB di RAM e il suo processore octa-core, oltre che ai suoi ben 4000 mAh di batteria, rappresenta uno dei migliori compromessi tra qualità e prezzo disponibili attualmente sul mercato mondiale.

Se state pensando all’acquisto di un nuovo dispositivo potrebbe rendersi necessaria un’assicurazione cellulare Kasko che lo protegga dai danni accidentali, in tal caso fate una ricerca con MioAssicuratore!

Categoria: Generiche