Suv compatti, i più venduti e i modelli in uscita

Suv compatti: scopri i modelli in uscita nel 2018

Suv compatti, i più venduti e i modelli in uscita
Data pubblicazione 2017-08-30

Quello dei SUV compatti è un settore in fortissima espansione sia in Italia che in tutta Europa nonostante la breve storia di questo tipo di veicoli.

In Italia le immatricolazioni di SUV e Crossover compatti è in aumento costante e mira a superare la quota del 35% complessivo dei veicoli entro un paio d’anni.

Questo tipo di autoveicoli sono i ‘fratelli minori’ dei SUV dalle dimensioni più compatte tra i 4,25 e i 4,50 metri di lunghezza e senza ambizioni da fuoristrada 4x4.

Parlare di SUV compatti significa necessariamente parlare di Nissan Qashqai, il più venduto in Italia, veicolo spazioso e versatile dal design ricercato e dal prezzo più che abbordabile.

Se Qashqai domina incontrastato la classifica delle vendite, gli inseguitori non stanno certo a guardare, Dacia Duster, Peugeot 3008 e persino il lussuoso e ben più costoso Land Rover Evoque, fanno registrare numeri importanti alla voce vendite.

I nuovi SUV compatti del 2018

Come detto, il mercato dei Crossover e dei SUV compatti è in forte espansione, di conseguenza se già quest’anno le novità in uscita sono state molte, nel 2018 la situazione non potrà che migliorare.

 I modelli già annunciati e in attesa di essere lanciati ufficialmente sul mercato sono molti, e tra questi ci sono alcune sorpresa che verrà la pena tenere d’occhio.

 In primis, il 2018 sarà l’anno del primo SUV compatto di Alfa Romeo che ha annunciato il proprio esordio in questo settore con un modello segretissimo che non è stato ancora rivelato.

A seguire, sono attesi con molta ansia la nuova versione 2018 di Jeep Renegade, e la nuova generazione di Audi Q3, la nuova BMW X2 e, udite udite, per coloro che hanno qualche disponibilità in più, arriverà il grande esordio nel settore SUV compatti, di Jaguar con il suo E-Pace.

SUV compatti usati, grandi prestazioni, piccoli prezzi

Optare per un buon usato è sempre una scelta saggia, soprattutto per chi ha intenzione di dotarsi di un SUV compatto.

Il risparmio che garantito dall’acquisto di SUV compatti usati è notevole rispetto all’acquisto di un veicolo nuovo di concessionaria e, se tenuto in condizioni ottimali dal precedente proprietario, garantisce anche durabilità e qualità.

I SUV compatti usati più venduti quest’anno in Italia sono tutti volti noti, a partire dalla nostrana Fiat 500X crossover, passando per la KIA Sportage 2016 arrivando infine all’elegante BMW X1, rappresentano tutte alternative validissime per chi ha voglia di SUV senza spendere troppo denaro.

Categoria: Veicoli