Come fare per avere Whatsapp gratis su tutti i dispositivi

Scopri come avere Whatsapp gratis per windows, iOS e android

Come fare per avere Whatsapp gratis su tutti i dispositivi
Data pubblicazione 2017-08-25

Con oltre un miliardo di persone al mondo che lo utilizzano, erano in molti quelli che aspettavano di avere Whatsapp gratis.

Prima di gennaio 2016, infatti, solo il primo anno di abbonamento al servizio di Whatsapp era gratis, dopodiché bisognava pagare un canone annuo, esiguo a dire il vero (ossia pari a 0,89 centesimi), ma comunque limitante per parecchie persone.

Chi non possedeva una carta di credito, per esempio, era impossibilitato a effettuare il pagamento. Un ostacolo che di certo creava molti malcontenti per chi era abituato alle comunicazioni veloci, efficienti e subitanee tipiche dell’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo.

Ancora qualcuno si domanda se Whatsapp sia gratis veramente e si chiede come fare per averlo. Ebbene, come già detto, da gennaio 2016 Whatsapp è gratis per sempre.

Basta solo sapere come scaricarlo sul proprio dispositivo. Ecco come fare.

Whatsapp gratis per iPhone

Per avere Whatsapp gratis per iPhone o per qualsiasi smartphone, bisogna recarsi sull’App Store, nel caso si utilizzino smartphone prodotti dalla Apple, o su Google Play, nel caso si utilizzi un device Android, e cercare l’applicazione.

Per farlo, non si deve far altro che digitare il nome dell’app nell’apposita barra di ricerca.

Una volta ottenuti i risultati bisogna cliccare sull’icona et voilà: Whatsapp, gratis ovviamente, è installato e pronto all’utilizzo sul proprio cellulare. Più semplice a farsi che a dirsi.

Whatsapp gratis per iPad e altri tablet

Per avere invece Whatsapp gratis per iPad o per qualsiasi altro tablet, la procedura è leggermente diversa da quella spiegata prima per gli smartphone.

Dal momento che Whatsapp è direttamente collegato a un numero di cellulare, risulta evidente che per usarlo su un dispositivo che non prevede l’inserimento di una SIM telefonica per l’utilizzo, bisognerà seguire delle soluzioni diverse.

Si può, per esempio, ricorrere a Whatsapp Web.

Quest’ultimo è un servizio creato da Whatsapp che permette di utilizzare l’app di messaggistica tramite un qualsiasi browser.

Per attivarlo sul tablet o sull’iPad bisogna impostare la Modalità desktop del browser che si usa di solito, digitare l’indirizzo di Whatsapp Web e scansionare con il cellulare il QR Code di sicurezza che verrà mostrato sulla pagina web (prima bisognerà aver attivato la voce Whatsapp Web anche da cellulare).

Così facendo, si potrà usare Whatsapp gratis su iPad.

Whatsapp gratis per Android

In alternativa, si può scegliere di utilizzare Whatsapp, scaricabile da internet all’indirizzo whatsapp.com/android per i tablet Android.

Pronti a inviare di tutto?

Ora che si è installato Whatsapp gratis, immagini, foto, GIF, audio, video e messaggi possono essere inviati a tutta forza.

Per trovare qualche spunto o contenuti da condividere, si possono scaricare delle app come Zedge oppure prendere delle immagini da siti come MobilesWall e 9GAG.

Pronti a inviare di tutto con Whatsapp?

Categoria: Tempo Libero