Guida alla Scelta del Miglior Bloccadisco per la Moto

Tutto su prezzi modelli e utilizzo del bloccadisco moto

Guida alla Scelta del Miglior Bloccadisco per la Moto
Data pubblicazione 2018-01-04

I ladri hanno preso di mira la vostra motocicletta con l’intento di sollevarla e farla sparire con il furgone?
In questo caso c’è ben poco da fare. Un buon bloccadisco per moto può, tuttavia, rappresentare una soluzione utile se volete essere più tranquilli quando parcheggiate la moto.

Come scegliere il miglior bloccadisco per la moto

Più che un vero e proprio antifurto, il blocca disco per moto è un dispositivo di sicurezza con funzione deterrente capace di rendersi utile in molte situazioni.
Chi non si accontenta dei dispositivi antifurto meccanici può orientarsi anche su quelli tecnologici come le sirene e il satellitare che, a fronte di una spesa maggiore, offrono performance superiori in termini di sicurezza. 

Naturalmente, il primo accorgimento per tutelarsi contro il rischio di furto è attivare una copertura assicurativa ad hoc, sottoscrivendo un’assicurazione rc moto economica che, oltre alla copertura dei danni civili, preveda le necessarie garanzie accessorie come l’indennizzo per furto e incendio.

Acquistare il miglior bloccadisco per moto vi aiuterà a scoraggiare i malintenzionati: come nel caso della catena con lucchetto, questo dispositivo non vi proteggerà dai tentativi di furto più seri ma senza dubbio vi aiuterà a dissuadere i ladri.

In commercio esistono prodotti con caratteristiche e prezzi molto diversi.
A influire sul costo sono, in particolare, i materiali – tipo di lega, acciaio temperato o meno –, lo spessore del perno e la qualità del meccanismo di sicurezza.
Anche la forma del bloccadisco influisce nell’ostacolare la rottura del dispositivo.
È preferibile inserire il blocca disco nei fori più interni: in questo modo sarà possibile utilizzare un perno di maggiori dimensioni e meno vulnerabile ai tentativi di scasso.

Miglior bloccadisco per la moto 2017: i modelli più acquistati

Chi vuole acquistare i prodotti top seller può scegliere il blocca disco su Amazon spaziando tra un’ampia varietà di prezzi.
I bloccadisco più venduti sono prodotti che, oltre a caratterizzarsi per il costo accessibile, risultano affidabili e ‘smart’, facilmente utilizzabili e trasportabili.

Per avere una sicurezza in più è possibile abbinare l’uso del bloccadisco alla catena antifurto da montare sull’altra ruota.
In questo modo, violare la motocicletta risulterà ancora più laborioso per gli eventuali ladri che tenderanno a preferire ‘prede’ più facili.
Ovviamente non si può escludere a priori l’eventualità che la moto venga prelevata e trasportata con un furgone: in questo caso, la soluzione vincente è dotarsi di un antifurto satellitare in grado di allertare il proprietario in caso di spostamenti non autorizzati.

Categoria: Veicoli