Una Casa Sicura Fra Antifurti e Assicurazioni di Settore

La sicurezza della vostra casa e gli antifurti utili, più la giusta assicurazione

Una Casa Sicura Fra Antifurti e Assicurazioni di Settore
Data pubblicazione 2018-01-04

Un antifurto funge da deterrente alla visita di un ladro, l'assicurazione furto casa consente di rifarsi dei danni che sono diretta conseguenza del furto: ma quali scegliere?

Per mettere in sicurezza la casa dall'intrusione di ladri e scassinatori la risposta più adeguata è quella di collocare un antifurto. Ma non solo.

In fatto di sicurezza casa antifurto e assicurazioni procedono sulla stessa lunghezza d'onda.

Infatti se la collocazione di un antifurto funge da deterrente alla spiacevole visita di un ladro, l'assicurazione furto casa consente di rifarsi dei danni che sono diretta conseguenza del furto.

Un'assicurazione di settore copre il contenuto dell'abitazione da furti e rapine, anche nel caso in cui il malvivente avvii un'azione violenta fuori dalla casa, per poi introdursi all'interno magari utilizzando le chiavi di casa sottratte con l'inganno o con la forza ai proprietari.

Sicurezza casa

Mettere in sicurezza casa e contenuto è possibile grazie alle tante soluzioni poste sul mercato dai produttori di antifurti.

Per godere sonni tranquilli è importante lasciarsi guidare nella ricerca dell'antifurto più adeguato per mettere in sicurezza la casa dai ladri.

E' bene infatti valutare tutte le informazioni relative ai prodotti disponibili e poi scegliere quello che meglio si adegua alle esigenze specifiche.

Di fatto non esiste l'antifurto migliore in assoluto per regalare sicurezza alla casa contro i furti, ma si possono valutare qualità e indicazioni per collocare un ottimo prodotto.

Sistema antintrusione: opzione wireless o antifurto filare

La produzione di antifurti per la casa si è evoluta rapidamente grazie all'utilizzo di tecnologie di ultima generazione.

Wireless, ovvero tecnologia senza fili, o soluzione filare offrono garanzie interessanti in entrambi i casi, ma vediamo in che cosa sono diversi.

Un antifurto filare può contare su costi di manutenzione minimi ed è meno esposto alle interferenze esterne.

I modelli appartenenti al filare sono meno flessibili e quindi non sempre di adattano perfettamente ad ogni ambito, inoltre hanno costi più elevati per la collocazione, che necessita di tempi più lunghi.

Considerando i modelli wireless si parte dal presupposto che si possono installare in qualsiasi spazio, anche laddove l'abitazione può non essere predisposta, e soprattutto non è necessario un intervento invasivo realizzando canalette nei muri per far passare i fili.

Naturalmente i modelli senza fili sono soggetti ad un cambio più frequente delle batterie dei sensori, da sostituirsi in base al tipo e alla marca, anche ogni 2 o 3 anni.

I modelli più semplici di antifurto possono essere sistemati anche grazie al fai da te. Ma se la scelta ricade su un modello più evoluto è bene farsi aiutare da un professionista, che sistemerà l'antifurto a regola d'arte, rendendolo davvero sicuro.

Categoria: Casa Famiglia