15 case più belle ed esclusive del mondo

Secondo voi queste case sono assicurate?

15 case più belle ed esclusive del mondo
Data pubblicazione 2016-02-11

Tutti almeno una volta nella vita (e forse anche più) abbiamo sognato di svegliarci la mattina, spalancare la finestra e trovarci davanti una vista panoramica da sogno; magari, degustando un buon caffè, osservando le barche a vela che si muovono ininterrottamente tra le onde, oppure sorseggiando un goccio di vino bianco accanto al proprio lui, guardando insieme il sole che tramonta sul mare. Per voi è sogno, ma per i più fortunati è realtà.

Queste sono le case più belle al mondo, selezionate attentamente per voi. Sono case situate in località differenti ma con viste panoramiche che lasciano senza fiato. Ci sono case per chi preferisce avere una vista sulla città, per i più romantici che amano perdersi tra le onde del mare, con terrazze dotate di tutti i comfort, soggiorni con vetrate immense, stanze matrimoniali con solarium vista mare ma anche piscine adiacenti alla spiaggia.

Naturalmente non è solo la vista panoramica a rendere questi luoghi un sogno a occhi aperti: le terrazze sono ben arredate, con neon posizionati perfettamente lungo il pavimento, divani e sedie in vimini, cuscini e pouf, candele disseminate ovunque per creare atmosfera.

I comuni mortali hanno a che fare con mutui e assicurazioni sulla casa, Le celebrità invece spendono milioni di dollari per avere, oltre alle canoniche quattro mura, anche pista per atterraggio jet personale e stanza dedicata al fitness, sala cinema compresa. Ma, le celebrità non devono pensare a quante volte la loro carta di credito striscia nei negozi durante lo shopping, o a quando scade il bollo e a come risparmiare sull'assicurazione auto, a fare la spesa, ad aprire un mutuo. Queste sono cose da comune mortale, cose con le quali, ogni giorno, noi avvezzi risparmiatori ci ritroviamo invece a fare i conti.

Le case più lussuose del mondo però non appartengono solo alle celebrità: basta essere dei magnati dell'alta finanza (e chi non lo è, d'altronde) per riuscire a costruire con soli due milioni di dollari un grattacielo di 27 piani in stile orientale a Mumbai. L'idea è della moglie del magnate Mukesh Ambani, che staziona nella rosa degli uomini più ricchi del mondo. L'abitazione è una casa privata: ci si chiede cosa possano farsene di 27 piani interamente arredati con una cura quasi maniacale.

Probabilmente non avrete mai la possibilità di avere una casa così, ma sognare non è reato e soprattutto "mai dire mai" e poi, vi siete mai chiesti: ma quanto può costare un assicurazione casa per una dimora così? Volete provare? Fai un preventivo on line

Categoria: Casa Famiglia