Tuning Moto: la Miglior Tecnica per Personalizzare la tua Moto

Come personalizzare la tua moto. Scopri tutto sul tuning moto

Tuning Moto: la Miglior Tecnica per Personalizzare la tua Moto
Data pubblicazione 2018-01-04

Con questa tecnica si può colorare e personalizzare una moto adeguandola ai propri gusti ed esigenze. Il tuning si può applicare per una modifica alla carrozzeria, al motore, all’impianto frenante, o agli interni.

Il tuning per le moto si può effettuare su motocross, Enduro o scooter, insomma su ogni tipo di mezzo a due ruote.

Dove rivolgersi per applicare un tuning alla tua moto

Può sembrare difficile, ma in realtà per i più creativi è possibile realizzare il tuning per la propria moto.
Infatti si può acquistare un kit in un qualsiasi tuning moto shop. I punti vendita sono in genere forniti degli elementi per ogni custom pensato dall’acquirente.
I negozi più forniti per l’acquisto di un tuning per moto sono principalmente situati a Roma e Milano, ma per una vasta gamma di scelta è comunque consigliabile una ricerca online, per trovare il tipo di modifica che più si avvicina al proprio gusto.

Come fare tuning per uno scooter spendendo poco

Lo scooter è il mezzo più utilizzato dai motociclisti italiani che vivono in città molto trafficate.
Si vedono molti motorini girare per strada e sembrano essere tutti uguali, con colori monotoni.
È quindi divertente personalizzare il proprio scooter con un tuning, semplice da applicare, ma originale.
È possibile modificare le ruote sostituendo i cerchioni con altri colorati e cambiando le morse dei freni, che se ben disegnate possono risaltare all’occhio.
Un’altra modifica comunemente adottata è quella del colore della carrozzeria, da effettuarsi con apposite bombolette spray, disponibili in qualsiasi tuning moto shop con colori fiammanti e moderni che conferiscono una personalità al mezzo.
Infine per i più appassionati c’è la possibilità di sostituire i fari anteriori e posteriori, personalizzando così il mezzo.

Attenzione al tuning sull’impianto di scarico

Si raccomanda di prestare molta attenzione se si vuole modificare l’impianto di scarico.
Infatti la legge prevede limiti di emissione e di rumorosità che si devono rispettare ai fini della salvaguardia dell’ambiente.

Non dimenticate infine che anche se apportate tutte le modifiche è sempre possibile stipulare un’assicurazione rc moto per il risarcimento di ogni tipo di incidente o danno al proprio mezzo a due ruote e che è sempre importante sottoporre la moto ad una revisione per essere sicuri del suo corretto funzionamento!

Categoria: Veicoli