Viaggi di nozze 2017: scopri le mete più gettonate

Viaggi di Nozze, ecco le mete più ambite del 2017

Viaggi di nozze 2017: scopri le mete più gettonate
Data pubblicazione 2017-08-30

Avete già deciso la meta del vostro viaggio di nozze?
La luna di miele è il coronamento alle fortissime emozioni provate durante i giorni del matrimonio ed è uno dei viaggi più importanti di tutta la vita.
Scegliere qual è la migliore fra le mete per i viaggi di nozze è un’impresa a dir poco ardua.
Posti paradisiaci o grandi metropoli d’oltreoceano?
È meglio partire d’estate o d’inverno?

Sono quesiti di poco conto in confronto a cosa si vuole fare, qual è la meta che più colpisce e che piacerebbe visitare.

Viaggi di nozze: come scegliere la meta giusta

I posti più gettonati e quelli assolutamente da vedere.
Ecco una lista delle migliori mete per i viaggi di nozze.

Islanda

Una delle mete da catalogare per i viaggi di nozze 2018, l’isola del nord Europa è consigliatissima, anche se sembra doveroso suggerire di visitarla d’estate per evitare che le temperature rigide dell’inverno rendano il viaggio eccessivamente difficoltoso e ostico.
Dall’aurora boreale, ai paesaggi incontaminati, fino alle cascate come quella di Borgarfjörður o di Gullfoss, ai vulcani e alle terme naturali, come la famosissima Blue Lagoon, sono luoghi che hanno molto da offrire e l’incanto che suscitano sono degni delle lune di miele più dolci.

Australia

La tipica meta per i viaggi di nozze di settembre, l’isola oceanica è custode gelosa della Grande Barriera Corallina: le isole con spiagge chilometriche circondate dalla ricchezza della barriera corallina offrono il meglio proprio nei mesi settembrini, dando anche la possibilità di avvistare le megattere nella zona di Heron Island.

 Nel Parco Nazionale Kakadu si possono ammirare invece canguri, coccodrilli e koala.

Per chi preferisce le metropoli ai paesaggi naturali, in Australia è d’obbligo la visita a Sydney e ai suoi templi dell’architettura moderna, come la Sydney Opera House.

Stati Uniti

Una delle mete preferite dagli italiani per i viaggi di nozze 2017, gli Stati Uniti d’America con le loro monumentali città, la natura vasta e sconfinata dei deserti e dei parchi nazionali, i chilometri da macinare in auto, offrono tante di quelle tipologie di lune di miele che possono soddisfare i gusti di proprio tutti gli sposi.

Se si punta sulla West Coast spicca la California con le note città di Los Angeles, San Francisco e la luminosissima Las Vegas.

Sull'East Coast, invece, le tappe più scelte sono senza dubbio New York, Chicago e le imponenti Cascate del Niagara.

Maldive

Per chi vuole abbandonare il freddo invernale dell’Europa e tornare a vestire costumi da spiaggia e vestiti leggeri, le Maldive sono la meta ideale per una luna di miele che sa d’estate anche in pieno dicembre.

Quasi tutti gli atolli hanno resort da sogno, con strutture e costruzioni del tutto in tema con l’ambiente circostante, per un viaggio di nozze da cartolina.

Isole Baleari

Senza bisogno di spostarsi all’altro capo del mondo, fra le mete per i viaggi di nozze di giugno spiccano soprattutto le isole dell’arcipelago spagnolo.

Spiagge bianche, acqua cristallina, come quella dell’isola di Minorca o di Espalmador, calette e baie, alcune raggiungibili solo via mare, renderanno la luna di miele un sogno a occhi aperti.

Tutte le piccole isole spagnole offrono un clima invidiabile, perfette per un viaggio d’estate!

Categoria: Tempo Libero