Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Atti Vandalici?

Il servizio assicurativo è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot.

ECCEZIONALE
trust score
logo trustpilot
L’opinione dei nostri clienti è fondamentale, ci permette di migliorare la vostra esperienza d’acquisto delle polizze online.
Veloci ed economici
"L'operatrice che mi ha contattato nella giornata di ieri è stata molto gentile e molto competente. Complimenti! Veloce pratica economica. Esperienza molto positiva."
Giovanna
Ottima consulenza
"Ottima consulenza. La signora Katia è stata vermente un solido appoggio su cui contare. Lei molto professionale, cortese e sollecita nelle richieste, la compagnia solerte e trasparente in ogni dettaglio. Grazie per la collaborazione."
Alessandro
Servizio ineccepibile! Grazie!
"Per una serie di motivi che non sto ad elencare avevo solo pochi giorni per fare la polizza scoppio incendio per la casa. Su MioAssicuratore.it ho trovato prezzi super convenienti, gentilezza, disponibilità, pazienza e rapidità. Consigliatissimo! Vi ringrazio infinitamente! A presto."
Stefano
Ottima esperienza
"Ottima esperienza. Preventivi online convenienti, ma soprattutto un ottimo servizio clienti che mi ha permesso di arrivare velocemente alla conclusione della pratica e di ricevere informazioni e consigli utili e per me convenienti. Lo consiglio."
Paola

Cos'è e come funziona l'Assicurazione Atti Vandalici

Quando ci si trova alla guida di un'automobile la prudenza e la sicurezza non è mai troppa per evitare incidenti o danni al nostro e agli altrui veicoli. Tuttavia non sempre la sicurezza della nostra auto dipende solo ed esclusivamente dalla nostra volontà: molto spesso infatti è necessario tutelare la nostra auto dalle azioni commesse da soggetti terzi in modo volontario e consapevole. Per questo motivo molte compagnie assicurative hanno ideato una polizza apposita denominata assicurazione atti vandalici il cui obiettivo è quello di tutelare il veicoli da eventuali danni arrecati in conseguenza di atti vandalici commessi da soggetti terzi.

A seguito dell'aumento dei danni apportati alle diverse autovetture da parte di giovani e di violenti, l'assicurazione atti vandalici è in costante aumento. Sempre più automobilisti infatti intendono sottoscrivere tale polizza facoltativa al fine di aumentare il più possibile la sicurezza del proprio veicolo. L'assicurazione atti vandalici è difatti una polizza non obbligatoria, che può essere stipulata dal contraente dell'assicurazione con la propria compagnia a fronte del pagamento di una quota supplementare. Questo tipo di assicurazione, normalmente abbinata alla polizza di furto e incendio, copre:

  • Tutti i costi di riparazione dell'auto per danni cagionati da atti vandalici;
  • Risarcimento in quantità pari al valore commerciale del veicolo al momento dell'evento, in caso di sua distruzione;
  • Possibilità di assicurare dagli atti vandalici anche gli accessori del veicoli o le cose trasportate.

Il premio assicurativo che fa versato è ovviamente connesso a cosa e quanto viene assicurato. Per ottenere il risarcimento del danno, l'assicurato deve comunicare in maniera tempistiva all'assicurazione il verificarsi dell'atto vandalico e inviare alla compagnia assicurativa copia della denuncia presentata presso le autorità competenti. Seguirà poi la valutazione di un perito che, esaminato il danno, determinerà il rimborso che spetta all'assicurato.

Perché stipulare un'Assicurazione Atti Vandalici

L'assicurazione atti vandalici, unita alla polizza furto e incendio o alla polizza eventi socio-politici, è un ottimo strumento di estensione della tutela del proprio veicolo laddove si risieda, o si lavori in città o quartieri considerati altamente a rischio per gli atti vandalici. Nonostante ciò, è sempre consigliato stipulare questo tipo di garanzia, poiché non essendo previsto un massimale di rimborso, nel peggiore dei casi è possibile ottenere un risarcimento del veicolo pari al suo valore commerciale, nel rispetto però di quanto previsto dalle clausole contrattuali in merito al valore del risarcimento ealle eventuali franchigie.

Scopri le Coperture per la Polizza Atti Vandalici

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Atti Vandalici

Assistenza
Ti garantisce una copertura costante dai piccoli imprevisti quotidiani mettendo a tua disposizione professionisti qualificati.
Danni d'acqua
Ti assicura per i danni che potrebbe subire il tuo immobile a seguito di perdite d'acqua. Ad esempio, un tubo che si rompe e ti rovina il parquet per cui è necessaria la sostituzione del pavimento.
Eventi Atmosferici
Ti tutela per i danni che potrebbe subire il tuo immobile a seguito di eventi atmosferici come intemperie o eventi naturali. Ad esempio, trombe d'aria, grandine, tempeste, ecc... Non sono coperti i danni catastrofali.
Atti Vandalici ed Eventi Socio Politici
Copre i danni volontariamente provocati da terzi, in seguito a manifestazioni violente, scioperi o atti terroristici.
Fenomeni e Danni Elettrici
Assicura il tuo immobile in caso di eventi elettrici dannosi. Ad esempio, scariche elettriche e correnti che possono causare gravi danni agli impianti e alle apparecchiature.
Furto Contenuto
Ti rimborsa per eventuali furti di oggetti presenti all'interno del tuo immobile o delle dipendenze (cantine e box). Ad esempio, apparecchiature elettroniche, mobili, oggetti d'arredamento.
Furto Preziosi
In caso di Furto di beni preziosi (gioielli d'oro, platino e pietre preziose), hai diritto ad un risarcimento fino alla massimale di copertura.
Guasti da Ladri
Ti assicura il rimborso per le spese sostenute per riparare eventuali danni arrecati da ladri, all’interno o all’esterno del tuo immobile, durante un furto o tentativo di furto.
Danni al Contenuto
Risarcisce i danni causati da incendi, esplosioni e scoppi, al contenuto presente all’interno dell’immobile (mobili, elettrodomestici, effetti personali).
Danni al Fabbricato
Il tuo immobile è assicurato per il valore del massimale scelto, in caso di danni derivanti da incendi, fulmini, esplosioni e scoppi.
Razze Pericolose
La polizza è estesa a copertura delle razze pericolose tra le quali a titolo esemplificativo: Terrier, Doberman, Rottweiler, Mastino, Tosa Inu, Dogo Argentino, Pitbull, Bullmastiff, Tibetan Mastiff e Briard
RC Animali Domestici
Ti tutela da eventuali danni che il tuo animale domestico può arrecare a terzi e dalle richieste di risarcimento. Copre sia le spese mediche per il tuo piccolo amico che quelle legali.
RC Capofamiglia
Tutela te e la tua famiglia dalle richieste di risarcimento per danni arrecati a persone o cose, in casa o nel tempo libero. Ad esempio, tuo figlio con la palla rompe la finestra del vicino o tu con la bici sbatti su un’auto e la danneggi.
Danni a Terzi - RC Fabbricato
Copre i danni arrecati ad altri causati dal tuo immobile. Ad esempio, cade un infisso o una tegola su un passante, un albero del tuo giardino cade su un’auto e il danneggiato decide di farti causa.
Ricerca e Riparazione Danni da Acqua
Prevede il rimborso delle spese necessarie all'intervento di un tecnico nella ricerca del danno da acqua e conseguente riparazione.
Ricorso Terzi da Incendio
Se a seguito di un incendio, esplosione o scoppio nella tuo immobile si danneggia anche l'immobile di un vicino che ti chiede un risarcimento, allora sono coperti i danni al'immobile del vicino.
Tutela Legale
Nel caso in cui tu venga coinvolto in questioni legali, prevede il rimborso dei costi di consulenza e assistenza legale, la parcella dell’avvocato ed eventuali spese processuali.
Osservatorio Assicurazione Atti Vandalici

Premio medio

Le garanzie più acquistate

Danni al Fabbricato
Danni al Contenuto
Danni a Terzi - RC Fabbricato
Vuoi saperne di più? Visita l'Osservatorio Assicurazione Atti Vandalici

Domande frequenti Assicurazione Atti Vandalici

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Quali sono le garanzie base di un’assicurazione per la casa?

Le compagnie di assicurazione includono nella polizza casa come garanzia principale la responsabilità civile e l’incendio al fabbricato. La principale tra le garanzie accessorie invece è l'RC del capofamiglia.

E' obbligatorio avere un'assicurazione per la casa?

La stipula di una polizza per la casa non è mai obbligatoria. Infatti la legge non prevede alcun obbligo di stipula dell'assicurazione. È però fortemente consigliata, vista la moltitudine di problemi che possono scaturire da una singola abitazione

Vorrei assicurare anche il mio cane nella polizza per la casa, è possibile?

Si, la quasi totalità delle compagnie di assicurazione include all'interno della garanziaRC Capofamiglia l'estensione di copertura per tutti gli animali domestici presenti nella proprietà, ad esclusione però delle razze di cani considerate pericolose.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Atti Vandalici? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Atti Vandalici

Alberto B.
Votato 5 su 5 il
19-04-2021

ok in tutto. Buono buono.

Un buon servizio. Ottima la grafica ed ho ricevuto assistenza.

Azienda
Votato 3 su 5 il
17-04-2021

Discretamente conveniente. Grazie!

Consigliato. Coperture complete e la rapidità nel preventivo ma non ho fatto in tempo.

Azienda
Votato 5 su 5 il
13-04-2021

Ottimo! Finalmente un sito di qualità.

Ho fatto tutto! Non mi aspettato della formula di acquisto e l'assistenza clienti era buona. Buono

Visualizza tutte le 100 recensioni

Voto medio 4.4/5 basato su 100 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Atti Vandalici

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.