Perché usare MioAssicuratore?

Il servizio assicurativo è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot.

ECCEZIONALE
trust score
logo trustpilot
L’opinione dei nostri clienti è fondamentale, ci permette di migliorare la vostra esperienza d’acquisto delle polizze online.
Veloci ed economici
"L'operatrice che mi ha contattato nella giornata di ieri è stata molto gentile e molto competente. Complimenti! Veloce pratica economica. Esperienza molto positiva."
Giovanna
Ottima consulenza
"Ottima consulenza. La signora Katia è stata vermente un solido appoggio su cui contare. Lei molto professionale, cortese e sollecita nelle richieste, la compagnia solerte e trasparente in ogni dettaglio. Grazie per la collaborazione."
Alessandro
Servizio ineccepibile! Grazie!
"Per una serie di motivi che non sto ad elencare avevo solo pochi giorni per fare la polizza scoppio incendio per la casa. Su MioAssicuratore.it ho trovato prezzi super convenienti, gentilezza, disponibilità, pazienza e rapidità. Consigliatissimo! Vi ringrazio infinitamente! A presto."
Stefano
Ottima esperienza
"Ottima esperienza. Preventivi online convenienti, ma soprattutto un ottimo servizio clienti che mi ha permesso di arrivare velocemente alla conclusione della pratica e di ricevere informazioni e consigli utili e per me convenienti. Lo consiglio."
Paola

Assicurazione Viaggi Sicuri: Cos'è e Come Funziona?

Perché è importante assicurare il proprio viaggio? A che pro dovremmo spendere soldi in più quando organizziamo una vacanza o un viaggio di lavoro?

Ecco alcuni consigli che potrebbero chiarire il motivo per il quale organizzare viaggi sicuri con un'assicurazione che vi metta al sicuro da qualsiasi spiacevole imprevisto.

CHe si parta per piacere, per una vacanza organizzata da tempo, oppure per lavoro o per studio, una polizza viaggio vi potrà tutelare in caso di imprevisti spiacevoli.

Le varie tipologie di assicurazione viaggio

Le polizze viaggio sono di varie tipologie, a seconda del tipo di viaggio fatto e a seconda della tutela che cercate. Senza entrare nello specifico, come ad esempio le assicurazioni viaggio per le donne in gravidanza, la prima polizza da pensare è paradossalmente quella dell'annullamento.

Per fare viaggi sicuri vi servirà ad esempio un'assicurazione che possa mettervi al riparo da spese inutili in caso di annullamento.

Una vacanza così come un viaggio di studio o di lavoro possono purtroppo saltare per mille motivi all'ultimo momento. Oltre alla beffa allora è il caso di evitare il danno, ossia il pagamento del viaggio.

L'assicurazione annullamento viaggi vi mette nelle condizioni di poter rinunciare senza dover pagare tutto. Purché possiate dimostrare che l'impedimento non era programmato ma imprevisto. Le polizze annullamento viaggio infatti permettono il rimborso della caparra anticipata e soprattutto sollevano il viaggiatore dal pagamento della restante cifra.

Viaggiare sicuri all'estero quale assicurazione

Se la meta del vostro viaggio è l'Europa o l'estero, prendete seriamente in considerazione una polizza sanitaria. In molti paesi infatti l'assistenza sanitaria, non solo non è all'altezza dei nostri standard ma è privata, quindi anche un semplice passaggio al pronto soccorso potrebbe costare più della stessa vacanza. Ecco perché per viaggi sicuri un'assicurazione sanitaria è la prima cosa da mettere in programma.

Assicurazione furto, danneggiamento e smarrimento bagagli

Capita purtroppo di sentire racconti drammatici di valigie perse e ritrovate solo a viaggio concluso. Per chi vuole mettersi al riparo da spiacevoli inconvenienti come il furto oppure il danneggiamento fino ad arrivare allo smarrimento dei propri bagagli esiste un'assicurazione ad hoc.

L'assicurazione bagagli rimborserà le spese sostenute per riacquistare i generi essenziali: dai vestiti all'occorrente per il beauty case.

Ma ricordate che per avere il risarcimento dovrete mettere da parte tutte le ricevute delle spese affrontate.

Ci sono poi le polizze specifiche per chi affronta un viaggio in auto sia in Italia che all'estero, oppure assicurazioni specifiche per gli studenti. Pensate a quella che fa al caso vostro e fate viaggi sicuri stipulando l'assicurazione adatta a voi.

Scopri le Coperture

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Viaggi

Assistenza Sanitaria
La garanzia assistenza offre all’assicurato supporto medico come l'invio di un medico generico; effettuazione di radiografie ed ecografie a domicilio; prelievo di campioni da analizzare; trasporto in ambulanza e consigli medici telefonici.
Responsabilità Civile
Se un terzo viene danneggiato e decide di fare causa alla struttura, questo è il massimo importo pagabile per coprire le spese del danno.
Rimborso Spese Mediche
Garantisce il rimborso per le spese sostenute dall'assicurato a seguito di un infortunio comprese le spese per gli onorari medici

Servizi Esclusivi

Ecco cosa ottieni con MioAssicuratore.it

Programma di Assistenza Dedicata Riservata a tutti gli utenti registrati

Servizi esclusivi:

  • Consulente specializzato dedicato
  • Archivio polizze, storico preventivi e tracciamento scadenze

Gestione Sinistro Express Riservato esclusivamente ai clienti

Servizi esclusivi:

  • Apertura immediata del sinistro
  • Supporto all’acquisizione documentale
  • Assistenza sulle procedure di rimborso

Domande frequenti

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Come funziona l’assicurazione viaggi?

Avete prenotato il vostro viaggio da mesi e, vi siete infulenzati o avete un qualsiasi imprevisto e quindi dovete cancellare il viaggio? Generalmente le compagnie entro 8 giorni dalla partenza ci permettono di chiedere un rimborso del viaggio.

Se perdo i miei bagagli sono coperto dalla polizza?

Inserendo un valore approssimativo del valore del bagaglio e del contenuto del bagaglio, la compagnia risarcisce il contraente del valore del contenuto.Chiaramente, questo è un tipo di garanzia che va acquistata prima del viaggio, onde evitare incomprensioni con le compagnie, che potrebbero insinuare che abbiate smarrito il bagaglio per vostra distrazione.

Ho avuto un incidente durante il mio viaggio/vacanza, cosa succede?

Prima di farsi prendere dal panico, bisogna tempestivamente contattare la compagnia assicurativa con cui si è stipulata la polizza e descrivere nei dettagli l’accaduto.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Viaggi? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Viaggi

Azienda
Votato 5 su 5 il
06-12-2020

Discretamente conveniente. Tutto apposto

Speriamo bene! La rapidità ed utile il servizio di ricordo delle scadenze.

Piero A.
Votato 5 su 5 il
06-12-2020

Veloce!

Veloce bello bravi nel servizio. Tutto molto facile. La rapidità del ragazzo pero mi ha chiamato subito l'operatore. Conveniente!

Arcangelina P.
Votato 5 su 5 il
25-11-2020

Decisamente utile!

grazie non so usare il computer! La comunicazione efficace e buonissima assistenza clienti. Pagato

Visualizza tutte le 119 recensioni

Voto medio 4.5/5 basato su 119 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.