Polizze Casa e Patrimoniali
Polizze Viaggi
Polizze Animali
Polizze Mutuo
Polizze Sanitarie
Polizze Infortuni
Polizze Vita
RC Auto
Assicurazione Imbarcazioni
Assicurazioni Mobilità
Altre coperture
Professione Economico Giuridiche
Professioni Tecniche
Professioni Mediche
Altre RC Professionali
Polizze Strutture Ricettive
Polizze Business - Property
Polizze Gruppi
Polizze Azienda
Cosa vuoi assicurare?
Assicurazioni RC Auto
Numero RUI: B000558613 Data iscrizione: 13/10/2016
Un viaggio alle Bahamas è il sogno di tutti: Le isole caraibiche sono sinonimo di mari e spiagge indimenticabili e relax assoluto.
Palme, spiagge bianchissime, mare cristallino, ecco perché le Bahamas sono una delle mete più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo.
Per poter pianificare un viaggio sicuro alle Bahamas però, è bene prendere alcune informazioni basilari, sia dal punto di vista burocratico che organizzativo.
Ecco alcuni consigli utili su documenti, vaccini e clima per poter viaggiare sicuri alle Bahamas.
Prima di partire per le Bahamas assicuratevi di avere il passaporto con validità residua di almeno sei mesi dal giorno di arrivo nel Paese. Su proroghe o modifiche non dimenticate di contattare l'Ambasciata a Roma o il Consolato a Milano.
Per un viaggio alle Bahamas di massimo tre mesi non avete bisogno di alcun visto ma se vi recate nelle isole caraibiche per lavoro, dovrete richiedere il visto di lavoro.
Per quanto riguarda la valuta, il dollaro bahamense equivale al dollaro USA ma sappiate che è vietato introdurre somme superiori ai 10mila dollari USA.
Alla dogana vengono controllati prodotti alimentari e medicine e le restrizioni sono numerose. E? inoltre vietato importare vegetali di qualsiasi tipo ma soprattutto semi, anche in piccole quantità.
Quando si pianifica un viaggio alle Bahamas si parla di viaggiare attraverso 700 isole di cui solo trenta abitate.
Per riposare sulle spiagge bianchissime, per fare immersioni indimenticabili, è allora importante sapere il periodo dell'anno migliore per un viaggio alle Bahamas.
In linea di massima la stagione delle piogge va da aprile ai primi di novembre.
In genere il periodo migliore è quello che va da metà novembre ad aprile ma considerate che luglio è il mese in cui si registra una totale assenza di precipitazioni.
Se volete noleggiare un'auto, ricordatevi che in tutto il paese la guida è a sinistra.
Per quanto riguarda l'assistenza sanitaria, non dimenticate di stipulare una buona polizza viaggi prima di partire, perché gli ospedali in genere richiedono una garanzia finanziaria.
Per evitare spiacevoli inconvenienti o conti salati quindi, non partite mai senza assicurazione.
Avete prenotato il vostro viaggio da mesi e, vi siete infulenzati o avete un qualsiasi imprevisto e quindi dovete cancellare il viaggio? Generalmente le compagnie entro 8 giorni dalla partenza ci permettono di chiedere un rimborso del viaggio.
Inserendo un valore approssimativo del valore del bagaglio e del contenuto del bagaglio, la compagnia risarcisce il contraente del valore del contenuto.Chiaramente, questo è un tipo di garanzia che va acquistata prima del viaggio, onde evitare incomprensioni con le compagnie, che potrebbero insinuare che abbiate smarrito il bagaglio per vostra distrazione.
Prima di farsi prendere dal panico, bisogna tempestivamente contattare la compagnia assicurativa con cui si è stipulata la polizza e descrivere nei dettagli l’accaduto.
grazie non so usare il computer! Ottima la comunicazione efficace ed emissione veloce. Speriamo bene!
Tutto ok. Niente da dire. La consulenza e l'emissione è stata molto veloce. Buona l'assistenza clienti.
Risposta immediata. Buona la consulenza che ho ricevuto ed emissione veloce.
Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore
Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!
ACCEDI alla tua area riservata »
L'Eiopa, l'Autorità di vigilanza europea, ha puntato l'obiettivo sulle polizze viaggi. Recentemente è stato effettuato uno studio che mette in luce tutte le criticità ma anche gli elementi essenziali da considerare quando si stipula un'assicurazione sui propri viaggi. Grazie a questo intervento...
Prima di affrontare un viaggio, che sia per lavoro o per piacere, in Italia, in Europa o altrove nel mondo, è bene informarsi per prevenire inconvenienti che spesso sono difficili da gestire, a volte per la differenza linguistica, altre volte per la divergenza delle normative tra un paese e...
Partire per un viaggio, che sia di piacere o di lavoro, arrivare all’aeroporto di destinazione e non trovare il bagaglio. L’incipit di un soggiorno sicuramente da dimenticare, ma al quale si può porre rimedio con una piccola accortezza prima di partire: stipulare una polizza...
Scegliere una destinazione lontana dal nostro paese, optare per viaggi all'estero implica un'organizzazione adeguata di tutte le fasi dal trasferimento al pernottamento, dalla scelta dei cibi alle opportunità turistiche da cogliere assolutamente. Organizzare attentamente un viaggio evita...
Se decidessimo di partire per il Bahrein per un soggiorno temporaneo, potremmo scoprire a nostre spese che lì il sistema nazionale sanitario non fornisce alcuna tutela e sono escluse anche le prestazioni di pronto soccorso. Tant'è che, utilizzando la guida fornita dal Ministero...