Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Viaggi?

Il nostro servizio assicurativo per l'Assicurazione Viaggi è stato valutato "Eccezionale" da centinaia di recensioni!

Informazioni utili per un viaggio in tutta sicurezza in Brasile

Dedicato a chi vuole ballare a ritmo di samba per le strade di Rio o risalire il Rio delle Amazzoni.

Consigli utili per chi vuole pianificare un viaggio sicuro in Brasile: i documenti necessari,i consigli sul periodo migliore e l'assistenza sanitaria nel paese del Carnevale più famoso al mondo.

Viaggiare sicuri in Brasile: quando

Essendo il Brasile il quinto paese al mondo per estensione territoriale, ne deriva che il clima cambia radicalmente a seconda della regione che si intende visitare.

Più a nord infatti il clima è tropicale con piogge abbondanti e temperature alte tutto l'anno, mentre negli altopiani centrali è subtropicale. Troviamo poi un clima equatoriale all'interno ed un clima temperato al di sotto del Tropico del Capricorno.

I documenti necessari per un viaggio in Brasile

Per viaggiare sicuri in Brasile dovete munirvi di passaporto con validità residua di 90 giorni: non è possibile restare nel paese per un periodo superiore a tre mesi nell'arco di 180 giorni dalla data di entrata.

Non dimenticate di contattare l'Ambasciata o il Consolato brasiliano in Italia nel caso aveste bisogno di più tempo in modo da poter preparare con calma tutti i documenti necessari.

Per entrare in Brasile comunque, non è necessario un visto d'ingresso ma occorre dimostrare di avere il biglietto di aereo di andata e ritorno.

Ricordatevi di non portare con voi una cifra superiore in contante a 2.900 euro (10.000 Real brasiliani). Anche perché per il cambio non avrete nessuna difficoltà dal momento che è permesso in ogni sportello di cambio.

Se volete viaggiare in Brasile con i vostri animali domestici, dovrete munirvi del Certificato Zoosanitario Internazionale (CZI), che ha una validità di 10 giorni.

Assistenza medica e consigli utili per un viaggio in Brasile

Siccome l'assistenza medica in Brasile è al di sotto degli standard di quelli europei, per viaggiare sicuri è consigliabile stipulare una buona assicurazione sanitaria prima di partire che vi metta nelle condizioni di potervi rivolgere anche al privato.

Non separatevi mai dal vostro passaporto oppure portatevi sempre dietro una fotocopia perché vi potrebbe essere richiesto in qualsiasi momento di dimostrare di essere viaggiatori stranieri.

In Brasile, soprattutto nelle grandi città, sono frequenti furti e rapine quindi fate sempre molta attenzione.

Evitate manifestazioni di qualsiasi tipo e luoghi troppo affollati e considerate che scioperi e dimostrazioni sono frequenti e potrebbero crearvi difficoltà nei vostri spostamenti.

Le strade non sono in buono stato, per questo è sconsigliato viaggiare in Brasile di notte.

Da ottobre a maggio c?è la stagione delle piogge che porta molte strade ad essere impraticabili.

Scopri le Coperture per la Polizza Viaggi

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Viaggi

Assistenza Sanitaria
La garanzia assistenza offre all’assicurato supporto medico come l'invio di un medico generico; effettuazione di radiografie ed ecografie a domicilio; prelievo di campioni da analizzare; trasporto in ambulanza e consigli medici telefonici.
Responsabilità Civile
Se un terzo viene danneggiato e decide di fare causa alla struttura, questo è il massimo importo pagabile per coprire le spese del danno.
Rimborso Spese Mediche
Garantisce il rimborso per le spese sostenute dall'assicurato a seguito di un infortunio comprese le spese per gli onorari medici

Domande frequenti Assicurazione Viaggi

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Come funziona l’assicurazione viaggi?

Avete prenotato il vostro viaggio da mesi e, vi siete infulenzati o avete un qualsiasi imprevisto e quindi dovete cancellare il viaggio? Generalmente le compagnie entro 8 giorni dalla partenza ci permettono di chiedere un rimborso del viaggio.

Se perdo i miei bagagli sono coperto dalla polizza?

Inserendo un valore approssimativo del valore del bagaglio e del contenuto del bagaglio, la compagnia risarcisce il contraente del valore del contenuto.Chiaramente, questo è un tipo di garanzia che va acquistata prima del viaggio, onde evitare incomprensioni con le compagnie, che potrebbero insinuare che abbiate smarrito il bagaglio per vostra distrazione.

Ho avuto un incidente durante il mio viaggio/vacanza, cosa succede?

Prima di farsi prendere dal panico, bisogna tempestivamente contattare la compagnia assicurativa con cui si è stipulata la polizza e descrivere nei dettagli l’accaduto.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Viaggi? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Viaggi

Beatrice B.
Votato 5 su 5 il
16-01-2022

Bel sito! Tutto bene.

Speriamo bene! Ottima la assistenza ed ho ricevuto assistenza.

Bernardo D.
Votato 4 su 5 il
12-01-2022

Servizio efficiente.

Sono stati veloci e gentili. Buona la velocità del consulente ma tante chiamate Molto bene

Azienda
Votato 5 su 5 il
05-01-2022

Calcolo in tempo reale. Consigliato direi.

Tutto perfetto... Ho trovato buone coperture. La velocità con cui ho ottenuto i preventivi e ancora oggi continuo a rinnovare.

Visualizza tutte le 144 recensioni

Voto medio 4.4/5 basato su 144 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Viaggi

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.