Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Viaggi?

Il nostro servizio assicurativo per l'Assicurazione Viaggi è stato valutato "Eccezionale" da centinaia di recensioni!

Assicurazione Viaggio Cambogia: Cos'è e Come Funziona?

Viaggiare sicuri in Cambogia richiede la massima cautela e prudenza. Il Paese è segnato ancora oggi da tensioni politiche e di massa, in particolare nella capitale Phnom Penh. Inoltre sono ancora presenti ordigni e mine inesplosi. In Cambogia non esiste alcuna rappresentanza diplomatica italiana: l’unica Ambasciata competente è a Bangkok, in Thailandia.

Si consiglia quindi di muoversi in gruppi organizzati e di utilizzare mezzi di trasporto maggiormente controllati come i taxi prenotati dagli alberghi. Da evitare invece qualunque iniziativa individuale. Tenetevi lontani soprattutto da raduni e manifestazioni di carattere politico.

Seguite l’evoluzione della situazione attraverso i media locali e internazionali, mantenendovi in contatto con il proprio albergatore o agente di viaggio.

Cambogia: Viaggiare sicuri con passaporto e visto


Per viaggiare sicuri in Cambogia occorre soprattutto avere un passaporto valido almeno sei mesi dalla data d’ingresso nel Paese. Per tutta la durata del soggiorno è necessario portare sempre con sé una fotocopia autenticata del documento. Conservate l’originale, al fine di limitare i rischi di furto o smarrimento.

Necessario è anche il visto d’ingresso per soggiorni di breve durata, rilasciato dalle autorità diplomatiche e consolari cambogiane all’estero. Ottenere l’E-Visa è facile. Basta soltanto la scansione del passaporto e delle fototessere, il pagamento può essere effettuato con carta di credito. La procedura dura tre giorni, un piccolo sacrificio per viaggiare sicuri in Cambogia.

Cambogia: assicurazione sanitaria e vaccinazioni

 

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha avvertito sulla presenza nel Paese di malattie tipiche dell’area asiatica, quale la febbre dengue. Le strutture sanitarie sono deficitarie, assolutamente non al livello degli standard italiani.

Il consiglio è di recarsi in ospedale soltanto per piccoli controlli oppure in caso di rimpatrio aereo o trasferimento in un altro Paese. Si raccomanda di sottoscrivere un’assicurazione sanitaria che copra tutte le spese mediche del caso e adottare tutte le precauzioni igieniche e sanitarie. Scegliere soprattutto gli alimenti con cura e non bere acqua corrente o vino di produzione locale.

Obbligatorie sono le vaccinazioni contro la febbre gialla per tutti i viaggiatori di età superiore a un anno o che abbiano transitato più di 12 ore in Paesi a rischio trasmissione.

Scopri le Coperture per la Polizza Viaggi

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Viaggi

Assistenza Sanitaria
La garanzia assistenza offre all’assicurato supporto medico come l'invio di un medico generico; effettuazione di radiografie ed ecografie a domicilio; prelievo di campioni da analizzare; trasporto in ambulanza e consigli medici telefonici.
Responsabilità Civile
Se un terzo viene danneggiato e decide di fare causa alla struttura, questo è il massimo importo pagabile per coprire le spese del danno.
Rimborso Spese Mediche
Garantisce il rimborso per le spese sostenute dall'assicurato a seguito di un infortunio comprese le spese per gli onorari medici

Domande frequenti Assicurazione Viaggi

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Come funziona l’assicurazione viaggi?

Avete prenotato il vostro viaggio da mesi e, vi siete infulenzati o avete un qualsiasi imprevisto e quindi dovete cancellare il viaggio? Generalmente le compagnie entro 8 giorni dalla partenza ci permettono di chiedere un rimborso del viaggio.

Se perdo i miei bagagli sono coperto dalla polizza?

Inserendo un valore approssimativo del valore del bagaglio e del contenuto del bagaglio, la compagnia risarcisce il contraente del valore del contenuto.Chiaramente, questo è un tipo di garanzia che va acquistata prima del viaggio, onde evitare incomprensioni con le compagnie, che potrebbero insinuare che abbiate smarrito il bagaglio per vostra distrazione.

Ho avuto un incidente durante il mio viaggio/vacanza, cosa succede?

Prima di farsi prendere dal panico, bisogna tempestivamente contattare la compagnia assicurativa con cui si è stipulata la polizza e descrivere nei dettagli l’accaduto.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Viaggi? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Viaggi

Azienda
Votato 4 su 5 il
23-11-2021

Un buon servizio. Benissimo!

Ancora qualcosa da migliorare. La rapidità del ragazzo ma soprattutto l'assistenza clienti.... :)

Francesca P.
Votato 5 su 5 il
08-11-2021

Mi sembra un sito ben fatto. Bellissimo :)

Molto bello!! Mi è piaciuta molto la grafica cosi semplice ma subito l'operatore mi ha chiamata. Consigliato direi.

Cristina D.
Votato 5 su 5 il
01-11-2021

Positivo. Grazie mille.

Ho fatto tutto! Ho trovato buone coperture. La velocità del consulente ma subito l'operatore mi ha chiamata. Sufficiente

Visualizza tutte le 132 recensioni

Voto medio 4.4/5 basato su 132 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Viaggi

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.