Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Viaggi?

Il nostro servizio assicurativo per l'Assicurazione Viaggi è stato valutato "Eccezionale" da centinaia di recensioni!

Consigli utili per l'assicurazione viaggi in Canada

Documenti, clima e moneta: consigli utili per organizzare il vostro viaggio in Canada in completa sicurezza.

Viaggiare sicuri in Canada: quali documenti

Se volete recarvi in Canada dovrete avere un passaporto valido per almeno altri sei mesi dalla vostra data di ingresso.

Non è richiesto alcun visto ma è necessario avere l'electronic Travel Authorization (eTA), che va richiesta online passaporto, carta di credito e indirizzo di posta elettronica a portata di mano.

L'eTa costa 7 dollari canadesi, ha una validità di 5 anni ed è collegata al passaporto.

Per viaggiare sicuri in Canada tutto questo non basta: dovrete infatti anche assicurare di non rimanere nel Paese oltre il periodo autorizzato (e non svolgere attività retribuite se avete richiesto un visto turistico).

Viaggiare in Canada per lavoro o studio

Saranno le competenti autorità canadesi a rilasciarvi l'apposita autorizzazione se dovete organizzare un viaggio in Canada per studio o per lavoro.

Sono stati accertati casi in cui la polizia di frontiera canadese ha richiesto anche il traffico telefonico per accertarsi che il viaggio fosse effettivamente dovuto a lavoro o studio. Per quanto riguarda lo scopo del viaggio in Canada infatti, le autorità canadesi sono piuttosto pignole.

I controlli al momento dell'ingresso in Canada sono stringenti e i funzionari possono negare l'accesso per qualsiasi motivo agli stranieri sulla base del principio ?who hears decides?.

Viaggiare sicuri in Canada: moneta, animali ed altro

Se volete entrare in Canada con una somma superiore a 10mila dollari canadesi, non dimenticate di presentare l'opportuna dichiarazione alla dogana.

Le carte di credito sono il mezzo di pagamento più accettato ma se volete effettuare cambi, il posto più conveniente è sempre una banca.

Se nel vostro viaggio in Canada volete portare anche il vostro animale domestico, ricordate che cani di razza pitbull non sono ammessi.

Gli animali domestici devono essere sempre accompagnati dal padrone e devono avere un certificato originale e valido rilasciato da un veterinario in lingua inglese o in francese che attesti chiaramente, oltre alla razza, al colore al peso, che l'animale in viaggio è vaccinato contro la rabbia.

Infine ricordatevi che in Canada l'assistenza sanitaria è a pagamento e le prestazioni mediche potrebbero costarvi cifre anche molto alte. Per questo motivo è consigliabile stipulare buona assicurazione di viaggio sanitaria prima di partire.

Scopri le Coperture per la Polizza Viaggi

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Viaggi

Assistenza Sanitaria
La garanzia assistenza offre all’assicurato supporto medico come l'invio di un medico generico; effettuazione di radiografie ed ecografie a domicilio; prelievo di campioni da analizzare; trasporto in ambulanza e consigli medici telefonici.
Responsabilità Civile
Se un terzo viene danneggiato e decide di fare causa alla struttura, questo è il massimo importo pagabile per coprire le spese del danno.
Rimborso Spese Mediche
Garantisce il rimborso per le spese sostenute dall'assicurato a seguito di un infortunio comprese le spese per gli onorari medici

Domande frequenti Assicurazione Viaggi

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Come funziona l’assicurazione viaggi?

Avete prenotato il vostro viaggio da mesi e, vi siete infulenzati o avete un qualsiasi imprevisto e quindi dovete cancellare il viaggio? Generalmente le compagnie entro 8 giorni dalla partenza ci permettono di chiedere un rimborso del viaggio.

Se perdo i miei bagagli sono coperto dalla polizza?

Inserendo un valore approssimativo del valore del bagaglio e del contenuto del bagaglio, la compagnia risarcisce il contraente del valore del contenuto.Chiaramente, questo è un tipo di garanzia che va acquistata prima del viaggio, onde evitare incomprensioni con le compagnie, che potrebbero insinuare che abbiate smarrito il bagaglio per vostra distrazione.

Ho avuto un incidente durante il mio viaggio/vacanza, cosa succede?

Prima di farsi prendere dal panico, bisogna tempestivamente contattare la compagnia assicurativa con cui si è stipulata la polizza e descrivere nei dettagli l’accaduto.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Viaggi? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Viaggi

Laura G.
Votato 4 su 5 il
14-11-2021

Mi hanno risposto subito. Sufficiente

Molto conveniente. Sono felice di quello che ho ottenuto. La velocità con cui ho ottenuto i preventivi e buona assistenza clienti.

Ciro G.
Votato 5 su 5 il
11-11-2021

Mi sono trovato bene…

Ottimo feedback. Felice della professionalità ma soprattutto l'assistenza clienti....

Azienda
Votato 5 su 5 il
21-10-2021

Abbastanza chiaro e preciso. Molto esperti

Acquisto semplice Ottima la assistenza ed utile il servizio di ricordo delle scadenze. Apposto

Visualizza tutte le 116 recensioni

Voto medio 4.5/5 basato su 116 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Viaggi

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.