Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Viaggi?

Il nostro servizio assicurativo per l'Assicurazione Viaggi è stato valutato "Eccezionale" da centinaia di recensioni!

Assicurazione Viaggio a Cuba dal golfo del Messico ai Caraibi

L'isola di Fidel Castro, dalle spiagge incantevoli e dalle città caratteristiche. Cuba è anche l'isola meno turistica dei Caraibi ma i motivi per organizzare un viaggio in questa isola sono molteplici.

Dedicato a coloro che vogliono viaggiare sicuri a Cuba ecco i documenti da preparare e tutti i consigli utili per poter pianificare la vacanza dei sogni.

Viaggiare sicuri a Cuba: quali documenti preparare

Se state programmando un viaggio a Cuba controllate di avere un passaporto con validità residua di minimo 6 mesi perché è questo il documento che vi serve.

Per viaggiare a Cuba è necessario anche un visto: se vi affidate ad un tour operator esperto si occuperà di tutto ma se viaggiate autonomamente sappiate che può essere richiesto presso gli uffici consolari cubani in Italia pagando una apposita tassa statale alle autorità di immigrazione ed ha un valore di trenta giorni rinnovabile per altri trenta.

Avere un visto valido a Cuba è fondamentale perché le autorità potrebbero non solo farvi rimpatriare, ma anche sottoporvi ad un periodo di detenzione (e sappiate che gli istituti di detenzione a Cuba non solo non sono particolarmente ospitali ma le spese di vitto e alloggio saranno a vostro carico).

Se volete viaggiare sicuri a Cuba non avete bisogno di vaccini, a meno che non arriviate da paesi dove sono in atto epidemie di Ebola come l'Africa. In tal caso le autorità potrebbero mettervi anche in quarantena.

Per viaggiare in completa sicurezza poi, non dimenticate mai di stipulare una buona assicurazione viaggio, che possa tutelarvi in caso di smarrimento dei bagagli ma anche per assistenza sanitaria o rientro anticipato.

Viaggiare a Cuba: clima e moneta

Un viaggio a Cuba può essere programmato in qualsiasi periodo dell'anno anche se i mesi da maggio ad ottobre sono leggermente più caldi e piovosi mentre da agosto ad ottobre potrebbero anche verificarsi uragani.

Prima di un viaggio a Cuba prenotate qualche peso cubano e ricordatevi di dichiarare la quantità di valuta estera che state facendo entrare nel Paese se questa supera il valore di 5mila dollari USA.

A causa dell'embargo ricordate che a Cuba non è possibile introdurre dollari americani e non è possibile utilizzare carte di credito di istituti Usa né utilizzare travellers cheques nella valuta Usa.

Per un viaggio a Cuba portatevi...

Innanzitutto non portatevi effetti personali per un valore superiore a mille dollari: se lo farete, potrete essere soggetti ad una tassa di 1575 dollari.

Ricordatevi di richiedere l'autorizzazione alle autorità veterinarie cubane per portare con voi un animale domestico.

Sulla via del ritorno è vietata l'esportazione di pesos, di sigari oltre le 23 unità sfuse, libri e oggetti d'arte. Se acquistate cose è sempre meglio mantenere la la ricevuta fiscale.

Un consiglio: portate con voi denaro contante perché le carte di credito sono accettate solo negli alberghi e nei ristoranti statali, negli altri posti i pagamenti con carta sono soggette al 3% di tasse.

Scopri le Coperture per la Polizza Viaggi

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Viaggi

Assistenza Sanitaria
La garanzia assistenza offre all’assicurato supporto medico come l'invio di un medico generico; effettuazione di radiografie ed ecografie a domicilio; prelievo di campioni da analizzare; trasporto in ambulanza e consigli medici telefonici.
Responsabilità Civile
Se un terzo viene danneggiato e decide di fare causa alla struttura, questo è il massimo importo pagabile per coprire le spese del danno.
Rimborso Spese Mediche
Garantisce il rimborso per le spese sostenute dall'assicurato a seguito di un infortunio comprese le spese per gli onorari medici

Domande frequenti Assicurazione Viaggi

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Come funziona l’assicurazione viaggi?

Avete prenotato il vostro viaggio da mesi e, vi siete infulenzati o avete un qualsiasi imprevisto e quindi dovete cancellare il viaggio? Generalmente le compagnie entro 8 giorni dalla partenza ci permettono di chiedere un rimborso del viaggio.

Se perdo i miei bagagli sono coperto dalla polizza?

Inserendo un valore approssimativo del valore del bagaglio e del contenuto del bagaglio, la compagnia risarcisce il contraente del valore del contenuto.Chiaramente, questo è un tipo di garanzia che va acquistata prima del viaggio, onde evitare incomprensioni con le compagnie, che potrebbero insinuare che abbiate smarrito il bagaglio per vostra distrazione.

Ho avuto un incidente durante il mio viaggio/vacanza, cosa succede?

Prima di farsi prendere dal panico, bisogna tempestivamente contattare la compagnia assicurativa con cui si è stipulata la polizza e descrivere nei dettagli l’accaduto.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Viaggi? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Viaggi

Claudio S.
Votato 5 su 5 il
19-10-2021

Grazie per l'aiuto. Sufficiente

Ho risparmiato. Niente da dire. La fase di composizione della polizza e l'assistenza clienti era buona. Bellissimo :)

Stefania C.
Votato 5 su 5 il
16-10-2021

Mi sono trovato bene… Molto bene

Molto bello!! Contento della pazienza del servizio clienti ma subito l'operatore mi ha chiamata.

Azienda
Votato 4 su 5 il
13-10-2021

Grazie per l'aiuto. Molto esperti

Preciso e conciso. Felice della rapidità nel preventivo e mi hanno richiamato subito.

Visualizza tutte le 133 recensioni

Voto medio 4.4/5 basato su 133 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Viaggi

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.