Polizze Casa e Patrimoniali
Polizze Viaggi
Polizze Animali
Polizze Mutuo
Polizze Sanitarie
Polizze Infortuni
Polizze Vita
RC Auto
Assicurazione Imbarcazioni
Assicurazioni Mobilità
Altre coperture
Professione Economico Giuridiche
Professioni Tecniche
Professioni Mediche
Altre RC Professionali
Polizze Strutture Ricettive
Polizze Business - Property
Polizze Gruppi
Polizze Azienda
Cosa vuoi assicurare?
Assicurazioni RC Auto
Numero RUI: B000558613 Data iscrizione: 13/10/2016
Dal passaporto al clima alla questione sicurezza: ecco tutte le informazioni necessarie per organizzare un viaggio in Indonesia. Ma non partite mai senza una buona assicurazione viaggi che possa tutelarvi in caso di assistenza sanitaria, di smarrimento bagagli o di annullamento del viaggio stesso.
Per entrare in Indonesia assicuratevi di avere un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dal giorno del vostro ingresso nel paese.
Il documento inoltre dovrà essere ben tenuto perché si sono registrati casi di rifiuto al momento dell'ingresso in Indonesia nei confronti di turisti con il documento con la copertina scollata.
Non dimenticate poi di portarli sempre con voi perché alcuni turisti italiani sono stati addirittura fermati e trattenuti in cella fino al momento dell'identificazione perché trovati senza documenti.
Se viaggiate in Indonesia per turismo, per congressi o convegni per un periodo inferiore a 30 giorni, il visto d'ingresso non è necessario.
Chi possiede un Passaporto Temporaneo non può ottenere il visto di ingresso nel Paese e dovrà quindi munirsi di un visto ad hoc presso la locale rappresentanza diplomatica indonesiana.
E? necessario richiedere un visto presso l'ambasciata indonesiana a Roma in caso di viaggio per affari, per attività giornalistica e fotografica e anche per visitare regioni particolari come Papua o Aceh.
In Indonesia la valuta è la rupia indonesiana: il cambio con il dollaro USA è molto frequente, mentre quello con l'Euro un po? più difficoltoso. La carta di credito è accettata ovunque.
Negli ultimi tempi anche in Indonesia la minaccia terroristica si è fatta molto alta. Nel paese è in aumento anche la microcriminalità; se dunque volete viaggiare sicuri in Indonesia portate sempre con voi i documenti e teneteli ben custoditi insieme alle carte di credito.
Evitate luoghi affollati e manifestazioni di qualsiasi tipo, i venerdì di preghiera e le ricorrenze religiose.
Inoltre verificate bene la professionalità e l'affidabilità delle guide e dei tour operator.
Rispettate sempre culti e tradizioni locali e ricordate che in alcune isole si applica la legge islamica anche nei confronti degli stranieri.
Non fate crociere e navigazioni improvvisate perché sono frequenti anche fenomeni di pirateria. Evitate anche i traghetti sovraffollati.
Non fate lunghi spostamenti in macchina: nel caso comunicate ad una persona di fiducia l'itinerario e l'orario di arrivo a destinazione.
Infine, prima di un viaggio in Indonesia ricordatevi di stipulare sempre una ottima assicurazione viaggio che vi assicuri anche l'assistenza sanitaria e il rientro anticipato in caso di imprevisti.
Servizi esclusivi:
Avete prenotato il vostro viaggio da mesi e, vi siete infulenzati o avete un qualsiasi imprevisto e quindi dovete cancellare il viaggio? Generalmente le compagnie entro 8 giorni dalla partenza ci permettono di chiedere un rimborso del viaggio.
Inserendo un valore approssimativo del valore del bagaglio e del contenuto del bagaglio, la compagnia risarcisce il contraente del valore del contenuto.Chiaramente, questo è un tipo di garanzia che va acquistata prima del viaggio, onde evitare incomprensioni con le compagnie, che potrebbero insinuare che abbiate smarrito il bagaglio per vostra distrazione.
Prima di farsi prendere dal panico, bisogna tempestivamente contattare la compagnia assicurativa con cui si è stipulata la polizza e descrivere nei dettagli l’accaduto.
Ottima iniziativa. Ho ricevuto il preventivo e la rapidità della stipula della polizza ed utile il servizio di ricordo delle scadenze. Consigliatissimo
Intuitivo.. Ho ricevuto il preventivo e la comunicazione efficace ma ancora non ho acquistato. Bella la grafica
Preciso e conciso. Ottima esperienza. La professionalità e sono stato seguito. Buono buono.
Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore
Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!
ACCEDI alla tua area riservata »
L'Eiopa, l'Autorità di vigilanza europea, ha puntato l'obiettivo sulle polizze viaggi. Recentemente è stato effettuato uno studio che mette in luce tutte le criticità ma anche gli elementi essenziali da considerare quando si stipula un'assicurazione sui propri viaggi. Grazie a questo intervento...
Prima di affrontare un viaggio, che sia per lavoro o per piacere, in Italia, in Europa o altrove nel mondo, è bene informarsi per prevenire inconvenienti che spesso sono difficili da gestire, a volte per la differenza linguistica, altre volte per la divergenza delle normative tra un paese e...
Partire per un viaggio, che sia di piacere o di lavoro, arrivare all’aeroporto di destinazione e non trovare il bagaglio. L’incipit di un soggiorno sicuramente da dimenticare, ma al quale si può porre rimedio con una piccola accortezza prima di partire: stipulare una polizza...
Scegliere una destinazione lontana dal nostro paese, optare per viaggi all'estero implica un'organizzazione adeguata di tutte le fasi dal trasferimento al pernottamento, dalla scelta dei cibi alle opportunità turistiche da cogliere assolutamente. Organizzare attentamente un viaggio evita...
Se decidessimo di partire per il Bahrein per un soggiorno temporaneo, potremmo scoprire a nostre spese che lì il sistema nazionale sanitario non fornisce alcuna tutela e sono escluse anche le prestazioni di pronto soccorso. Tant'è che, utilizzando la guida fornita dal Ministero...