Perché usare MioAssicuratore?

Il servizio assicurativo è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot.

ECCEZIONALE
trust score
logo trustpilot
L’opinione dei nostri clienti è fondamentale, ci permette di migliorare la vostra esperienza d’acquisto delle polizze online.
Veloci ed economici
"L'operatrice che mi ha contattato nella giornata di ieri è stata molto gentile e molto competente. Complimenti! Veloce pratica economica. Esperienza molto positiva."
Giovanna
Ottima consulenza
"Ottima consulenza. La signora Katia è stata vermente un solido appoggio su cui contare. Lei molto professionale, cortese e sollecita nelle richieste, la compagnia solerte e trasparente in ogni dettaglio. Grazie per la collaborazione."
Alessandro
Servizio ineccepibile! Grazie!
"Per una serie di motivi che non sto ad elencare avevo solo pochi giorni per fare la polizza scoppio incendio per la casa. Su MioAssicuratore.it ho trovato prezzi super convenienti, gentilezza, disponibilità, pazienza e rapidità. Consigliatissimo! Vi ringrazio infinitamente! A presto."
Stefano
Ottima esperienza
"Ottima esperienza. Preventivi online convenienti, ma soprattutto un ottimo servizio clienti che mi ha permesso di arrivare velocemente alla conclusione della pratica e di ricevere informazioni e consigli utili e per me convenienti. Lo consiglio."
Paola

Assicurazione Viaggio Indonesia: Cos'è e Come Funziona?

Dal passaporto al clima alla questione sicurezza: ecco tutte le informazioni necessarie per organizzare un viaggio in Indonesia. Ma non partite mai senza una buona assicurazione viaggi che possa tutelarvi in caso di assistenza sanitaria, di smarrimento bagagli o di annullamento del viaggio stesso.

Viaggiare sicuri in Indonesia: quali documenti

Per entrare in Indonesia assicuratevi di avere un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dal giorno del vostro ingresso nel paese.

Il documento inoltre dovrà essere ben tenuto perché si sono registrati casi di rifiuto al momento dell'ingresso in Indonesia nei confronti di turisti con il documento con la copertina scollata.

Non dimenticate poi di portarli sempre con voi perché alcuni turisti italiani sono stati addirittura fermati e trattenuti in cella fino al momento dell'identificazione perché trovati senza documenti.

Se viaggiate in Indonesia per turismo, per congressi o convegni per un periodo inferiore a 30 giorni, il visto d'ingresso non è necessario.

Chi possiede un Passaporto Temporaneo non può ottenere il visto di ingresso nel Paese e dovrà quindi munirsi di un visto ad hoc presso la locale rappresentanza diplomatica indonesiana.

E? necessario richiedere un visto presso l'ambasciata indonesiana a Roma in caso di viaggio per affari, per attività giornalistica e fotografica e anche per visitare regioni particolari come Papua o Aceh.

In Indonesia la valuta è la rupia indonesiana: il cambio con il dollaro USA è molto frequente, mentre quello con l'Euro un po? più difficoltoso. La carta di credito è accettata ovunque.

Viaggiare sicuri in Indonesia, la questione sicurezza

Negli ultimi tempi anche in Indonesia la minaccia terroristica si è fatta molto alta. Nel paese è in aumento anche la microcriminalità; se dunque volete viaggiare sicuri in Indonesia portate sempre con voi i documenti e teneteli ben custoditi insieme alle carte di credito.

Evitate luoghi affollati e manifestazioni di qualsiasi tipo, i venerdì di preghiera e le ricorrenze religiose.

Inoltre verificate bene la professionalità e l'affidabilità delle guide e dei tour operator.

Rispettate sempre culti e tradizioni locali e ricordate che in alcune isole si applica la legge islamica anche nei confronti degli stranieri.

Non fate crociere e navigazioni improvvisate perché sono frequenti anche fenomeni di pirateria. Evitate anche i traghetti sovraffollati.

Non fate lunghi spostamenti in macchina: nel caso comunicate ad una persona di fiducia l'itinerario e l'orario di arrivo a destinazione.

Infine, prima di un viaggio in Indonesia ricordatevi di stipulare sempre una ottima assicurazione viaggio che vi assicuri anche l'assistenza sanitaria e il rientro anticipato in caso di imprevisti.

Scopri le Coperture

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Viaggi

Assistenza Sanitaria
La garanzia assistenza offre all’assicurato supporto medico come l'invio di un medico generico; effettuazione di radiografie ed ecografie a domicilio; prelievo di campioni da analizzare; trasporto in ambulanza e consigli medici telefonici.
Responsabilità Civile
Se un terzo viene danneggiato e decide di fare causa alla struttura, questo è il massimo importo pagabile per coprire le spese del danno.
Rimborso Spese Mediche
Garantisce il rimborso per le spese sostenute dall'assicurato a seguito di un infortunio comprese le spese per gli onorari medici

Servizi Esclusivi

Ecco cosa ottieni con MioAssicuratore.it

Programma di Assistenza Dedicata Riservata a tutti gli utenti registrati

Servizi esclusivi:

  • Consulente specializzato dedicato
  • Archivio polizze, storico preventivi e tracciamento scadenze

Gestione Sinistro Express Riservato esclusivamente ai clienti

Servizi esclusivi:

  • Apertura immediata del sinistro
  • Supporto all’acquisizione documentale
  • Assistenza sulle procedure di rimborso

Domande frequenti

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Come funziona l’assicurazione viaggi?

Avete prenotato il vostro viaggio da mesi e, vi siete infulenzati o avete un qualsiasi imprevisto e quindi dovete cancellare il viaggio? Generalmente le compagnie entro 8 giorni dalla partenza ci permettono di chiedere un rimborso del viaggio.

Se perdo i miei bagagli sono coperto dalla polizza?

Inserendo un valore approssimativo del valore del bagaglio e del contenuto del bagaglio, la compagnia risarcisce il contraente del valore del contenuto.Chiaramente, questo è un tipo di garanzia che va acquistata prima del viaggio, onde evitare incomprensioni con le compagnie, che potrebbero insinuare che abbiate smarrito il bagaglio per vostra distrazione.

Ho avuto un incidente durante il mio viaggio/vacanza, cosa succede?

Prima di farsi prendere dal panico, bisogna tempestivamente contattare la compagnia assicurativa con cui si è stipulata la polizza e descrivere nei dettagli l’accaduto.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Viaggi? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Viaggi

Azienda
Votato 3 su 5 il
27-12-2020

Veloce! Felice di averlo provato.

Ottima iniziativa. Ho ricevuto il preventivo e la rapidità della stipula della polizza ed utile il servizio di ricordo delle scadenze. Consigliatissimo

Azienda
Votato 4 su 5 il
22-12-2020

Positivo.

Intuitivo.. Ho ricevuto il preventivo e la comunicazione efficace ma ancora non ho acquistato. Bella la grafica

Andrea M.
Votato 5 su 5 il
05-12-2020

Ho fatto tutto!

Preciso e conciso. Ottima esperienza. La professionalità e sono stato seguito. Buono buono.

Visualizza tutte le 115 recensioni

Voto medio 4.6/5 basato su 115 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.