Perché usare MioAssicuratore?

Il servizio assicurativo è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot.

ECCEZIONALE
trust score
logo trustpilot
L’opinione dei nostri clienti è fondamentale, ci permette di migliorare la vostra esperienza d’acquisto delle polizze online.
Veloci ed economici
"L'operatrice che mi ha contattato nella giornata di ieri è stata molto gentile e molto competente. Complimenti! Veloce pratica economica. Esperienza molto positiva."
Giovanna
Ottima consulenza
"Ottima consulenza. La signora Katia è stata vermente un solido appoggio su cui contare. Lei molto professionale, cortese e sollecita nelle richieste, la compagnia solerte e trasparente in ogni dettaglio. Grazie per la collaborazione."
Alessandro
Servizio ineccepibile! Grazie!
"Per una serie di motivi che non sto ad elencare avevo solo pochi giorni per fare la polizza scoppio incendio per la casa. Su MioAssicuratore.it ho trovato prezzi super convenienti, gentilezza, disponibilità, pazienza e rapidità. Consigliatissimo! Vi ringrazio infinitamente! A presto."
Stefano
Ottima esperienza
"Ottima esperienza. Preventivi online convenienti, ma soprattutto un ottimo servizio clienti che mi ha permesso di arrivare velocemente alla conclusione della pratica e di ricevere informazioni e consigli utili e per me convenienti. Lo consiglio."
Paola

Assicurazione Viaggio Marocco: Cos'è e Come Funziona?

Clima, situazione politica e molto altro: ecco cosa c’è da sapere prima di pianificare un viaggio in Marocco in completa sicurezza.

Marrakech, Casablanca, Rabat e Meknes: se volete visitare il Marocco non dimenticatevi un passaporto in corso di validità.

Prima di partire non dimenticate di consultare l’Ambasciata del Regno del Marocco in Italia a Roma o l’Ufficio del Turismo marocchino a Milano e soprattutto quando sarete in viaggio in Marocco portate sempre con voi il passaporto in corso di validità.

Se viaggiate per turismo e per un periodo inferiore a tre mesi, non avrete bisogno del visto, ma se viaggiate per motivi di lavoro o di studio non dimenticate di farne richiesta ad un ufficio diplomatico o consolare in Italia prima di partire.

La valuta del paese è il Dirham e ricordate che questa non potrà uscire dal Marocco, quindi se vi avanzano monete ricordate di cambiarle in Euro o in altra valuta straniera presentando le varie ricevute che ne attestino l’acquisto.

Infine stipulate sempre una buona polizza viaggi prima di partire, per essere al sicuro in caso di smarrimento dei bagagli oppure per rientrare prima del previsto in caso di emergenza.

In viaggio attraverso il Marocco in auto

Per viaggiare sicuri in Marocco i mezzi di trasporto e in genere gli spostamenti in macchina non sono consigliatissimi.

Se proprio decidete di viaggiare attraverso il Marocco con un’auto, sappiate che questa dovrà essere registrata nel sistema informativo delle Dogane: se cercherete di uscire senza l’autovettura quindi, sarete di sicuro trattenuti dalla polizia di frontiera che vi chiederà dove e perché l’avete lasciata.

La sicurezza in Marocco

Visti i numerosi attentati avvenuti in Africa settentrionale, se volete viaggiare sicuri in Marocco non abbassate mai la soglia di attenzione.

Il sito della Farnesina raccomanda caldamente di evitare i luoghi affollati, viaggi verso verso la Mauritania e il Mali dove gruppi terroristici hanno intensificato la loro attività.

Sul sito del ministero degli Esteri troverete anche l’indicazione di non recarvi a Dakhla e Laayoune e nel resto della regione del Sahara Occidentale. Per lo stesso motivo si raccomanda di non recarsi nei quartieri periferici delle grandi città, soprattutto a Casablanca.

Consigli utili per un viaggio in Marocco

Prima di partire per il Marocco non dimenticate di registrarvi sul sito della Farnesina (dove siamo nel mondo). Ecco gli ultimi ma essenziali consigli utili per viaggiare sicuri in Marocco:

Evitate sempre gli assembramenti, soprattutto durante il fine settimana e dopo la preghiera del venerdì.

Tenete presente poi che i taxi collettivi non sempre sono affidabili.

Affidatevi sempre ad una guida esperta se volete visitare le zone desertiche e viaggiate sempre con un fuoristrada 4x4. Portatevi acqua, viveri e carburante a sufficienza. Non viaggiate mai di notte sui tratti extraurbani e ricordate che in Marocco si registrano molti incidenti mortali.

Infine le strutture sanitarie pubbliche non sono all’altezza delle nostre, quindi prima di partire per il Marocco non dimenticate di stipulare un’assicurazione viaggi che possa mettervi al riparo da spiacevoli imprevisti.

Una polizza che vi assicuri la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio in casi di emergenza.

Scopri le Coperture

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Viaggi

Assistenza Sanitaria
La garanzia assistenza offre all’assicurato supporto medico come l'invio di un medico generico; effettuazione di radiografie ed ecografie a domicilio; prelievo di campioni da analizzare; trasporto in ambulanza e consigli medici telefonici.
Responsabilità Civile
Se un terzo viene danneggiato e decide di fare causa alla struttura, questo è il massimo importo pagabile per coprire le spese del danno.
Rimborso Spese Mediche
Garantisce il rimborso per le spese sostenute dall'assicurato a seguito di un infortunio comprese le spese per gli onorari medici

Servizi Esclusivi

Ecco cosa ottieni con MioAssicuratore.it

Programma di Assistenza Dedicata Riservata a tutti gli utenti registrati

Servizi esclusivi:

  • Consulente specializzato dedicato
  • Archivio polizze, storico preventivi e tracciamento scadenze

Gestione Sinistro Express Riservato esclusivamente ai clienti

Servizi esclusivi:

  • Apertura immediata del sinistro
  • Supporto all’acquisizione documentale
  • Assistenza sulle procedure di rimborso

Domande frequenti

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Come funziona l’assicurazione viaggi?

Avete prenotato il vostro viaggio da mesi e, vi siete infulenzati o avete un qualsiasi imprevisto e quindi dovete cancellare il viaggio? Generalmente le compagnie entro 8 giorni dalla partenza ci permettono di chiedere un rimborso del viaggio.

Se perdo i miei bagagli sono coperto dalla polizza?

Inserendo un valore approssimativo del valore del bagaglio e del contenuto del bagaglio, la compagnia risarcisce il contraente del valore del contenuto.Chiaramente, questo è un tipo di garanzia che va acquistata prima del viaggio, onde evitare incomprensioni con le compagnie, che potrebbero insinuare che abbiate smarrito il bagaglio per vostra distrazione.

Ho avuto un incidente durante il mio viaggio/vacanza, cosa succede?

Prima di farsi prendere dal panico, bisogna tempestivamente contattare la compagnia assicurativa con cui si è stipulata la polizza e descrivere nei dettagli l’accaduto.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Viaggi? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Viaggi

Azienda
Votato 4 su 5 il
13-01-2021

Veloce!

Preciso e conciso. Soddisfatto della consulenza che ho ricevuto e buona assistenza dei clienti. Pagato

Alessandro G.
Votato 5 su 5 il
06-01-2021

Ho apprezzato molto le informazioni sui vari argomenti. Buona l'assistenza clienti.

Intuitivo.. Sono molto soddisfatto della rapidità nel preventivo ma soprattutto l'assistenza clienti.... Grazie!

Marco P.
Votato 5 su 5 il
03-01-2021

Molto bene… Bella la grafica

Molto conveniente. Mi è piaciuta molto la precisione del e l'assistenza clienti era buona.

Visualizza tutte le 96 recensioni

Voto medio 4.6/5 basato su 96 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.