Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Viaggi?

Il nostro servizio assicurativo per l'Assicurazione Viaggi è stato valutato "Eccezionale" da centinaia di recensioni!

Assicurazione Viaggio USA: Cos'è e Come Funziona?

L'allerta sicurezza negli Stati Uniti ha determinato un inasprimento delle misure restrittive verso i passeggeri provenienti dall'estero. Ecco perché per viaggiare sicuri negli Usa è fondamentale essere al corrente di tutto ciò che serve, al fine di evitare spiacevoli imprevisti durante il soggiorno.

Sia che si parta per lavoro, sia che si parta per divertimento il consiglio è di richiedere prima di tutto il visto d'ingresso all'Ambasciata o al Consolato Americano presenti in Italia in modo da porsi al riparo da brutte sorprese. E? importante, in ogni caso, essere dotati di passaporto con scadenza successiva alla data di rientro.

Viaggiare sicuri con l'autorizzazione Esta

Per viaggiare sicuri negli Usa i cittadini di 38 Paesi, tra cui l'Italia, possono avvalersi innanzitutto dell'autorizzazione Esta, rilasciata nell'ambito del programma ?Viaggio senza visto? e valevole per due anni o fino alla scadenza del passaporto.

L'autorizzazione permette di soggiornare negli Stati Uniti per motivi lavorativi e di turismo per un periodo limitato. Per poterne usufruire bisogna essere innanzitutto dotati del passaporto elettronico, rimanere negli Stati Uniti per una durata non superiore ai 90 giorni ed entrare in possesso di un biglietto di ritorno.

Assicurazione sanitaria e auto

Negli Stati Uniti ci sono strutture sanitarie eccellenti che presentano però costi altrettanto elevati. Per viaggiare sicuri negli Usa si consiglia allora, prima di intraprendere il viaggio, di stipulare un'assicurazione sanitaria che preveda la copertura sanitaria e l'assistenza medica obbligatoria anche in un altro Paese. Negli ultimi anni, la presenza di malattie trasmesse da puntura di zanzara sono purtroppo un'eventualità tutt?altro che remota come ad esempio il virus Zika che si è diffuso a macchia d'olio soprattutto in Florida in città come Miami.

Per quanto riguarda i documenti di guida, va precisato che il loro riconoscimento non è uniforme per tutti i singoli Stati americani. Si consiglia quindi di dotarsi di un'assicurazione auto. E? fondamentale stipularne una al momento dell'ingresso dal momento che le assicurazioni estere non sono riconosciute sul territorio americano, ad eccezione di quelle canadesi.

L'automobilista visitatore può infine richiedere una polizza a breve termine presso la compagnia assicurativa ?American International Underwriters".

Scopri le Coperture per la Polizza Viaggi

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Viaggi

Assistenza Sanitaria
La garanzia assistenza offre all’assicurato supporto medico come l'invio di un medico generico; effettuazione di radiografie ed ecografie a domicilio; prelievo di campioni da analizzare; trasporto in ambulanza e consigli medici telefonici.
Responsabilità Civile
Se un terzo viene danneggiato e decide di fare causa alla struttura, questo è il massimo importo pagabile per coprire le spese del danno.
Rimborso Spese Mediche
Garantisce il rimborso per le spese sostenute dall'assicurato a seguito di un infortunio comprese le spese per gli onorari medici

Domande frequenti Assicurazione Viaggi

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Come funziona l’assicurazione viaggi?

Avete prenotato il vostro viaggio da mesi e, vi siete infulenzati o avete un qualsiasi imprevisto e quindi dovete cancellare il viaggio? Generalmente le compagnie entro 8 giorni dalla partenza ci permettono di chiedere un rimborso del viaggio.

Se perdo i miei bagagli sono coperto dalla polizza?

Inserendo un valore approssimativo del valore del bagaglio e del contenuto del bagaglio, la compagnia risarcisce il contraente del valore del contenuto.Chiaramente, questo è un tipo di garanzia che va acquistata prima del viaggio, onde evitare incomprensioni con le compagnie, che potrebbero insinuare che abbiate smarrito il bagaglio per vostra distrazione.

Ho avuto un incidente durante il mio viaggio/vacanza, cosa succede?

Prima di farsi prendere dal panico, bisogna tempestivamente contattare la compagnia assicurativa con cui si è stipulata la polizza e descrivere nei dettagli l’accaduto.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Viaggi? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Viaggi

Giovanni V.
Votato 3 su 5 il
28-11-2021

Semplice ed intuitivo. Molto completo!

Speriamo bene! Pienamente soddisfatto della consulenza del personale e buonissima assistenza clienti. Facile ed intuitivo.

Tiziano D.
Votato 4 su 5 il
28-11-2021

Veloce e preciso.

Spero bene. Ho trovato buone coperture. La rapidità del ragazzo e buonissima assistenza clienti. Intuitivo

Ivan F.
Votato 5 su 5 il
23-11-2021

Servizio efficiente.

Tutto ok. Coperture complete e la rapidità della stipula della polizza e tutto bene. Buono buono.

Visualizza tutte le 164 recensioni

Voto medio 4.5/5 basato su 164 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Viaggi

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.