Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza! 3 semplici step per risparmiare sull'assicurazione che hai sempre desiderato
  • Inserisci i Tuoi Dati
  • Costruisci e Confronta
  • Acquista online

Cos'è e come funziona l'assicurazione affitto?

Affittare camere o appartamenti può essere fonte di guadagno, ma anche di rischi e costi. Sempre più spesso infatti gli inquilini arrecano danni agli immobili o si rifiutano di pagare il canone di locazione dovuto. Non lasciare che tutto ciò ti impedisca di svolgere la tua attività, l'assicurazione affitto ti tutela e garantisce.

Perché scegliere l'assicurazione affitto?

L'assicurazione affitto casa consente al proprietario/locatore di avere la certezza di percepire i propri canoni senza dover sostenere spese impreviste, potendo affittare subito il proprio immobile in totale tranquillità ed essere affiancato da un gruppo di esperti validi e qualificati nel settore.

Cosa copre la polizza di assicurazione sull'affitto?

La polizza garantisce un affitto sicuro al proprietario o locatore con il rimborso delle spese legali e peritali sostenute in caso di controversia con l'inquilino. In particolare le spese coperte dalla polizza sono quelle dovute al recupero dei danni cagionati all'immobile assicurato da parte dell'inquilino a seguito di fatto illecito; il recupero dei danni alla persona del proprietario/locatore per fatto illecito dell'inquilino; controversie tra proprietario/locatore ed inquilino aventi ad oggetto il contratto di locazione; procedimenti di sfratto e azioni necessarie per ottenere il reintegro nel possesso dell'immobile; morosità (intimazione di sfratto, recupero dei canoni di locazione, spese accessorie e condominiali); procedimenti per finita locazione.

Sono poi rimborsate: le spese, le competenze ed onorari di legali, il perito, l'arbitro, l'informatore ed il conciliatore; le spese di soccombenza e di registrazione degli atti giudiziari.

Il proprietario/locatore può liberamente scegliere l'avvocato che preferisce per l'esperimento della causa, senza alcun tipo di limitazione.

L'assicurazione del resto non esegue alcuna valutazione né sul merito né sulla opportunità, convenienza o possibilità di successo della azione legale, assicurando così all'assicurato la più assoluta libertà di scelta sulle azioni da intraprendere.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.