Domande Frequenti

D. Perchè siamo diversi dagli altri siti di assicurazione?

R. In primo luogo MIOAssicuratore ti permette di avere delle quotazioni per moltissimi tipi di assicurazioni, non solo quelle auto e moto. Inoltre noi non diamo un semplice servizio di comparazione assicurativo; Grazie alla tua area utente, ti verrà assegnato un assistente personale che ti guiderà nel complicatissimo mondo delle assicurazioni.

D. Come guadagna MIOAssicuratore?

R. MIOAssicuratore è un broker di assicurazioni, quindi guadagna grazie ad una commissione riconosciuta dalla compagnia assicurativa per ogni polizza che il cliente acquista, che però non incide sul prezzo che paga il cliente.

D. Abbiamo la licenza per poter operare nelle assicurazioni?

R. Sì. Ogni broker di assicurazioni è obbligato per legge ad essere iscritto all'albo broker del RUI (Registro Unico Intermediari) consultabile presso IVASS, l'ente che vigila sulle assicurazioni. MioAssicuratore Srl è iscritto al RUI con il numero B000558613 in data 13/10/2016.

D. Abbiamo interesse a preferire una compagnia rispetto ad un'altra?

R. No, noi operiamo con moltissime compagnie assicurative per fare in modo di offrirvi più la più vasta scelta di soluzioni possibile.

D. Possiamo farti uno sconto per l’assicurazione che hai richiesto?

R. No, nessuno può averlo. Se scegli di acquistare una polizza da una specifica compagnia, avrai lo stesso prezzo se deciderai di acquistarla su MIOAssicuratore o se deciderai di acquistarla in un altro modo. Quello che facciamo noi è di offrirti il prezzo più vantaggioso grazie alla collaborazione con diverse compagnie assicurative.

D. Come scegliamo le compagnie assicurative con cui lavorare?

R. MIOAssicuratore sceglie di collaborare con compagnie assicurative che renderanno il viaggio attraverso l’acquisto di una polizza online il più semplice e veloce possibile.

D. Hai altre domande?

R. Inviaci una email a info@mioassicuratore.it un esperto risponderà a tutte le tue domande.